easyflirt

Easyflirt

Il sito di incontri più facile per gli incontri di ogni giorno

Membri
200.000
Rapporto iscritti
30% donne
70% uomini
home page iscrizione easyflirt
VALUTAZIONE
1/5
1 / 5

Schede dettagliate

Ogni utente può arricchire la propria scheda come preferisce

Amore, oppure no

Sfrutta la piattaforma come preferisci, che sia per amore o una singola notte di fuoco

Funzioni extra

Passa a premium per l’esperienza definitiva

easyflirt

Easyflirt

Il sito d'incontri più facile per gli incontri di ogni giorno

VALUTAZIONE
1/5
1 / 5
home page iscrizione easyflirt
Membri
200.000
Rapporto iscritti
30% donne
70% uomini

Schede dettagliate

Ogni utente può arricchire la propria scheda come preferisce

Amore, oppure no

Sfrutta la piattaforma come preferisci, che sia per amore o una singola notte di fuoco

Funzioni extra

Passa a premium per l’esperienza definitiva

Recensione dettagliata di

Easyflirt

L’amore è così tanto imprevedibile che spesso arriva nei momenti meno opportuni della vita delle persone. A volte succede che chi viene coinvolto riesca ad accettarlo, mentre altre volte succede l’opposto. Al contrario di chi lo riceve casualmente, però, chi lo cerca in maniera attiva spesso si mette in situazioni complesse, dovute anche a scelte errate in fatto di piattaforme.

EasyFlirt è un sito di incontri gratuito e con supporto completo alla lingua Italiana, il quale si offre sul mercato come una soluzione semplice per trovare flirt, relazioni e appuntamenti occasionali. Una piattaforma mista e personalizzabile, all’interno del quale le persone possono esprimersi come meglio credono.

La particolarità? Il sito si focalizza molto sull’esperienza delle donne, cercando di offrire loro un luogo tranquillo all’interno del quale operare in santa pace.

Sarà davvero tutto così fantastico?

Scopriamolo insieme.

Che cos'è Easyflirt?

Partiamo dalle basi: che cos’è EasyFlirt? Si tratta di una piattaforma di incontri ad annunci geolocalizzati che si offre come una delle migliori soluzioni alternative per la ricerca di flirt, relazioni stabili e connessioni in tutta Italia. Il punto cardine dell’idea del progetto, quindi, è quello di offrire alle persone una vera e propria piazza di connessione, all’interno della quale conoscersi sulla base di gusti personali ed interessi.

Il sito si rivolge soprattutto alle donne, proponendo loro un’esperienza customizzata e maggiormente incentrata alla sicurezza delle proposte che arrivano. Anche gli uomini sono ovviamente i ben accetti, anche se bisogna comunque dire che la loro rimane un’esperienza alquanto tradizionale, senza nulla di eccezionale.

Come funziona Easyflirt?

Il funzionamento di EasyFlirt risulta dunque molto ispirato alle tradizionali app e siti di incontri: abbiamo infatti le classiche funzioni per la ricerca e la conoscenza dei profili, i suggerimenti di vari account sulla base della geolocalizzazione, le chat, lo scambio di video e messaggi audio e così via.

Il controllo via app rende tutto molto intuitivo, mentre le dinamiche di conoscenza tra utenti sono semplici ma comunque efficaci.

Cerchiamo di comprendere meglio – e più a fondo – questa piattaforma iscrivendoci.

Come registrarsi su Easyflirt

L’iscrizione completa alla piattaforma di EasyFlirt avviene proprio dalla pagina principale, che risulta essere anche la focale landing sulla quale atterrano i nuovi potenziali iscritti.

home page iscrizione easyflirt

Per iniziare l’iscrizione basta quindi concentrare l’attenzione sul form di registrazione sul lato, il quale richiede già delle primissime informazioni iniziali per cominciare il procedimento. Dal form è possibile selezionare il sesso ed il tipo di incontri che si sta cercando, definendo sin dall’inizio le proprie intenzioni.

Inserendo queste prime informazioni, comincia il processo di iscrizione, con domande di questo genere:

iscrizione

Vengono richiesti anche una foto profilo ed un numero di telefono.

Dopo aver inserito anche questi dettagli sulla propria persona, sarà sufficiente aprire la propria casella di posta e confermare il proprio indirizzo e-mail. Questo servirà a far sapere alla piattaforma che ha a che fare con un utente reale, e che dunque non si tratta di un profilo falso.

Fatto ciò, la primissima iscrizione è stata completata con successo.

Creazione e compilazione del profilo

Una volta che avrete completato correttamente l’accesso diretto alla piattaforma, sarà giunto il momento di cominciare la propria avventura. Al contrario di quanto si possa pensare però, il profilo personale sarà ben lontano dall’essere completo, e richiederà un buon lavoro di compilazione per essere effettivamente portato a termine secondo quanto necessario.

Modificare il proprio profilo è molto semplice: per prima cosa sarà necessario aprire la scheda del profilo personale, cliccando sulla propria immagine in alto a sinistra.

profilo personale

La customizzazione del profilo parte già dalla prima parte della pagina, dove sarà possibile modificare la propria foto profilo o inserire degli snap (concetto simile alle storie instagram). Continuando a scorrere, sarà poi possibile anche editare una propria biografia, nella sezione “A proposito di me”, e aggiungere degli hobby nel relativo box.

All’interno di questa scheda, per cominciare concretamente ad editare le proprie informazioni, sarà necessario scorrere fino in fondo alla pagina, trovando il pulsante “modificare le mie informazioni”.

Grazie a questo pulsante sarà possibile inserire dettagli come:

  • Il colore degli occhi;
  • Il colore dei capelli;
  • Lo stato familiare;
  • La presenza o meno di figli;
  • Il tipo di abbigliamento che si preferisce;
  • Il titolo di studio;
  • Le lingue parlate;
  • La professione;
  • L’abitudine del fumo;
  • Se si beve o meno alcool;
  • Orientamento sessuale;
  • Viaggi.

Completata anche questa sezione del profilo, questo può finalmente considerarsi completo.

È giunto il momento, adesso, di iniziare davvero a cercare l’amore, spulciando le funzionalità della piattaforma.

Panoramica delle funzioni e come usare Easyflirt

Ora che l’iscrizione è ufficialmente stata completata, è giunto il momento di passare direttamente all’esplorazione di quelle che sono le funzioni di questo sito. Chi frequenta Amore360 si sarà sicuramente accorto di come, Easyflirt, somiglia parecchio ad una delle piattaforme esplorate precedentemente. 

Effettivamente, la struttura è praticamente uguale a quella di Erotilink, ma procediamo ugualmente all’analisi del sito.

Innanzitutto, le funzioni principali sono esplorabili dalla barra superiore, la quale suddivide il sito in sezioni. La prima opzione possibile è dunque quella relativa allo swipegame, la principale funzione per conoscere persone offerta da questo sito.

swipegame

Lo swipegame funziona proprio come su Tinder e simili: saranno presentati una serie di profili suggeriti, per i quali sarà possibile attribuire un like o un dislike. Quando il “mi piace” viene ricambiato si ottiene un match, ed è possibile dare il via ad una prima conversazione. Per ogni profilo che si incontra, semplicemente scorrendo verso il basso è possibile ottenere delle informazioni su quel profilo.

Gli swipe, nella versione free, sono limitati a pochi al giorno.

Proseguendo con le funzioni proposte sulla barra superiore si passa a “ricerca”, una pagina generale che permette di visualizzare gli scatti recenti di utenti ritenuti affini. Grazie a questa funzione è possibile scoprire di più in merito a determinati utenti, conoscendo qualcuno quasi sicuramente. Ad ogni foto è possibile lasciare un like.

A questa funzione segue la pagina “Snap”.

snap

Gli snap equivalgono alle storie di Instagram, ma sono visibili solo agli utenti che decidono di pagare un abbonamento.

Tra le altre funzioni troviamo poi le pagine dedicate alle persone che lasciano like ed ai visitatori del profilo, che sono entrati almeno una volta nel nostro account personale. Altre funzioni aggiuntive (la maggior parte delle quali a pagamento) si trova sul lato sinistro della pagina, in costante apparizione come menù laterale.

funzioni extra

Queste sono tutte le opportunità offerte da Easyflirt.

Easyflirt: Pro e Contro

Easyflirt è una piattaforma che non brilla certo per originalità, ed anzi si perde molto nella sua scopiazzatura di Erotilink e di altre piattaforme molto simili. Vantaggi e svantaggi sono dunque abbastanza bilanciati, costruendo un’aura di dubbio attorno alla piattaforma anche abbastanza particolare.

Partiamo parlando dei vantaggi.

In realtà, questi sono davvero pochi visto e considerato che si tratta di un sito uguale ad un altro. I vantaggi di Easyflirt si traducono in un veloce processo di iscrizione, seguito da una buona gestione del profilo e da buone interfacce generali, che rendono la navigazione completa, esaustiva e semplice da seguire in ogni momento dell’esperienza.

La semplicità, tuttavia, non basta affatto, visto che i problemi di Easyflirt sono anche abbastanza evidenti.

Tra le problematiche maggiori, come abbiamo già avuto modo di citare, troviamo l’alto tasso di similitudine con Erotilink: un lavoro di copia fatto male, che non solo richiama molto il concorrente, ma propone le stesse funzioni in maniera errata, con problemi tecnici, bug e lag molto fastidiosi.

Un altro grande problema è dato dalla presenza di tantissimi profili fake, i quali inficiano brutalmente all’interno di quella che potrebbe essere un’esperienza interessante per l’utente in questione. La piattaforma è sostanzialmente fatta male, tant’è che durante l’iscrizione non viene nemmeno richiesta una password per l’accesso successivo.

Quando farete il logout, infatti, sarete costretti a pigiare sul pulsante “password dimenticata”, seppur non l’abbiate mai impostata.

Si poteva fare molto meglio.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Sulla landing page iniziale di Easyflirt si parla di applicazione gestita bene sia su Android che su IOS. La realtà dei fatti è tuttavia ben diversa: cercando su entrambi gli store, infatti, l’applicazione risulta essere assente, caratterizzando di fatto una possibilità mancata per questa piattaforma.

Prezzi e costi

Se vi state chiedendo quali siano i costi di Easyflirt per passare all’esperienza completa della piattaforma, sappiate che questo sito offre ben 3 tipologie di abbonamento, ognuna delle quali permette di adottare, testare e provare delle diverse funzioni in base al livello dell’abbonamento che viene selezionato. Si parte da un abbonamento di base (bronzo), per arrivare a quello più completo (ORO).

prezzi

Tutti gli abbonamenti possono essere pagati utilizzando carta di credito, appoggiata su circuiti VISA, MasterCard, Maestro e Postepay.

I prezzi sono da intendersi su base mensile con rinnovo.

Quanto costa un account Premium su Easyflirt?​ 

Tipo Al Mese
Bronzo
49,94 €
Argento
31,99 €
Oro
32,99 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Acquistando uno qualsiasi degli abbonamenti visti nel paragrafo precedente, dunque, si avrà l’accesso a delle funzioni aggiuntive che avranno lo scopo di migliorare sensibilmente l’esperienza dell’utente finale, fornendo il permesso all’accesso diretto a chat, visione di foto, snap e tantissimo altro ancora.

Come detto, tuttavia, il tipo di abbonamento influenza notevolmente le funzioni che si possono sbloccare, ed è chiaro come l’abbonamento di Bronzo sia meno fornito rispetto a quello Oro.

Quali sono dunque le funzioni che vengono garantite con l’abbonamento più vantaggioso?

abbonamento oro

Grazie a questo abbonamento sarà dunque possibile usufruire di funzioni come l’accesso alla Video Chat illimitata tra tutti gli utenti, l’invio di messaggi illimitati, la lettura di messaggi illimitati e la richiesta illimitata di contatto tra abbonati.

Come eliminare l'account Easyflirt

Se, dopo aver testato tutte le funzioni di Easyflirt, aveste deciso di voler abbandonare per sempre questa piattaforma, probabilmente nessuno vi darebbe contro. In ogni caso, infatti, tutte le piattaforme di questo genere devono essere in grado di garantire la cancellazione semplice del proprio account, senza fornire impedimenti o problemi di sorta legati alla gestione del profilo.

Ecco dunque che eliminare il profilo su Easyflirt diventa una passeggiata.

Come prima cosa, sarà necessario aprire le impostazioni, cliccando sull’icona con ingranaggio posta sul menù costante a sinistra. Una volta aperto il menù delle impostazioni sarà sufficiente cliccare su “Avanzate”, visionando dunque il pulsante finale antecedente l’eliminazione del proprio account.

elimina

Cliccando quindi su “eliminare definitivamente il mio profilo” si procederà alla cancellazione definitiva dell’account, procedimento che ricordiamo essere irreversibile ed irrecuperabile una volta avviato.

Privacy e sicurezza

Parliamoci chiaro: Easyflirt non ci ha lasciato delle buone impressioni, nemmeno in fatto di sicurezza e privacy. La sola presenza di così tanti account fake ci mette in particolare allarme, e il fatto di dover per forza pagare per compiere la minima azione ci pone leggermente in ansia sull’effettiva funzionalità di questa piattaforma.

Dopo l’iscrizione, inoltre, abbiamo anche ricevuto diverse e-mail spam provenienti da siti strani, cosa che non fa ben sperare per i nostri dati personali e per la nostra privacy.

Tirando le somme piuttosto velocemente, su Easyflirt c’è da stare molto attenti.

Servizio Clienti - Assistenza Easyflirt

Bisogno di assistenza?

Cliccando su “Aiuto e FAQ”, sempre sul menù a sinistra, si avrà accesso ad una pagina di domande frequenti suddivise per argomenti. Qui sarà molto semplice trovare la risposta alle proprie domande, visto che almeno questa parte del sito risulta fatta particolarmente bene ed efficace rispetto alle FAQ più comuni.

Andando inoltre su “Altre domande” sarà persino possibile inviare un messaggio diretto all’assistenza della piattaforma, andando quindi a contattare degli operatori che risponderanno non appena possibile.

Le risposte arrivano, anche se ci mettono un po’. 

Opinioni degli utenti su Easyflirt

Easyflirt ottiene una votazione molto bassa dagli utenti comuni della piattaforma.

Risulta particolarmente diffuso il parere su come questo sia un sito quasi totalmente fake, ispirato sulla base di altre piattaforme ma utile nemmeno la metà, ricco di profili finti, funzioni irrealistiche e abbonamenti poco bilanciati, soprattutto rispetto ad altre piattaforme che offrono molto di più con prezzi anche molto inferiori.

I clienti di questo sito consigliano di scappare a gambe levate.

Conclusione e pareri finali

Easyflirt è un piccolo disastro.

Non pensavamo affatto che questo sito potesse rivelarsi così fallimentare, ma nella nostra esperienza pluriennale abbiamo trattato davvero tantissime piattaforme, e molte di questo sono decisamente più valide.

Concordiamo in toto con gli utenti, e consigliamo di cercare un sito di incontri ottimale altrove.

FAQ - Domande Frequenti

Come posso cercare potenziali partner su Easyflirt?

Puoi cercare potenziali partner su Easyflirt utilizzando filtri di ricerca, come età, posizione geografica e interessi. La piattaforma ti mostrerà quindi i profili che corrispondono ai tuoi criteri.

Come posso comunicare con gli altri membri?

Puoi comunicare con altri membri attraverso la messaggistica interna di Easyflirt una volta che hai trovato un profilo che ti interessa e pagato l’abbonamento.

Quali misure di sicurezza sono in atto su Easyflirt?

Easyflirt dovrebbe avere misure di sicurezza per proteggere i dati degli utenti e prevenire attività fraudolente. Assicurati di leggere le loro politiche di sicurezza e segnalare qualsiasi comportamento sospetto.

Posso cancellare il mio account su Easyflirt?

Sì, di solito puoi cancellare il tuo account su Easyflirt seguendo le istruzioni fornite sul sito web.

Cosa devo fare se ho problemi con il mio account o l'utilizzo del sito?

In caso di problemi, cerca la sezione di assistenza o contatta il servizio clienti di Easyflirt per ricevere supporto.

Easyflirt è adatto a me?

Questa è una domanda personale e dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Prima di utilizzare il servizio, valuta se corrisponde alle tue esigenze di incontri.

Quali sono le regole di comportamento su Easyflirt?

Solitamente, i siti di incontri hanno regole di comportamento che vietano comportamenti inappropriati, come linguaggio volgare o molestie. Assicurati di rispettarle.

Come posso proteggere la mia privacy su Easyflirt?

Per proteggere la tua privacy, evita di condividere informazioni personali sensibili con estranei e usa le impostazioni di privacy del sito per controllare chi può accedere alle tue informazioni.

Cosa succede se perdo l'accesso al mio account?

Se perdi l’accesso al tuo account, contatta il supporto clienti di Easyflirt per assistenza nel recupero dell’account.

Cosa devo fare se ricevo messaggi indesiderati da altri membri?

Se ricevi messaggi indesiderati o inappropriati da altri membri, puoi segnalarli al supporto clienti o utilizzare le opzioni di blocco per evitare ulteriori contatti.