c-date

C-Date

Incontra adesso il partner giusto per te.

Membri
500.000
Rapporto iscritti
52% donne
48% uomini
C-Date
VALUTAZIONE
4/5
4 / 5

Profilo stellare

Strumenti di personalizzazione unici

Non solo amore

Trova qualsiasi genere di relazione e supera i tuoi limiti

Visibilità, o magari no

Scegli tu cosa rendere visibile del tuo profilo

c-date

C-Date

Incontra adesso il partner giusto per te

VALUTAZIONE
4/5
4 / 5
C-Date
Membri
500.000
Rappoto iscritti
52% donne
48% uomini

Profilo stellare

Strumenti di personalizzazione unici

Non solo amore

Trova qualsiasi genere di relazione e supera i tuoi limiti

Visibilità, o magari no

Scegli cosa rendere visibile del tuo profilo

Recensione dettagliata di

C-Date

Stai cercando una storia seria? Oppure l’avventura di una notte o l’occasione di uscire fuori dagli schemi? C-Date è il sito di dating che ti permette di trovare tutto questo in un unico servizio. L’obiettivo è infatti quello di mettere in contatto persone che abbiano gli stessi interessi e cerchino lo stesso tipo di relazione.

I profili che ti vengono proposti attraverso il servizio di C-Date condividono non solo i tuoi interessi, ma cercano in un incontro online, esattamente quello che stai cercando tu. Che si tratti di semplice amicizia o di qualcosa di più.

Vogliamo spiegarti come funziona C-Date e come puoi trovare il partner più adatto a seconda dei tuoi desideri.

Che cos'è C-Date?

C-Date è un servizio di dating online pensato per utenti con esigenze diverse. Perché non tutti cercano una relazione a lungo termine in questa tipologia di siti. Con C-Date è possibile trovare un partner compatibile anche per relazioni di tipo diverso.

Oltre a scegliere la tipologia di relazione che stai cercando, che può partire dall’amicizia per arrivare a una conoscenza solo virtuale o anche alla più trasgressiva delle scappatelle, puoi anche scegliere la tipologia di partner ideale

La ricerca effettuata dal sito è basata sulle tue preferenze, anche a livello fisico, e sull’area geografica indicata. Puoi interagire con i contatti che ti vengono proposti in maniera semplice e mantenendo sempre l’anonimato garantito dall’utilizzo di un nickname e dai sistemi di sicurezza dei dati implementati dal sito.

Iscriversi e iniziare a utilizzare C-Date è particolarmente semplice e rapido: l’iscrizione al sito richiede pochi passaggi e l’inserimento di pochi dati personali. Si tratta di un sito molto attivo: con diverse nuovi profili che si aggiungono ogni giorno per far crescere sempre più la platea in cui incontrare il partner adatto.

Come funziona C-Date?

C-Date non è un semplice elenco di profili diviso secondo l’area geografica di ricerca. La novità del sito è quella di abbinare solo quegli utenti che hanno delle reali compatibilità per quel che riguarda il tipo di relazione ricercata e i propri interessi e stili di vita.

Per questo nel momento in cui iscrivi a C-Date ti viene chiesta una breve descrizione fisica e alcuni particolari relativi al tuo modo di vivere. E soprattutto cosa stai cercando nel tuo partner: un semplice diversivo oppure una persona con cui passare la vita?

Per trovare i giusti abbinamento C-Date sfrutta un particolare algoritmo che mette a confronto i diversi profili in base a:

  • caratteristiche fisiche (come altezza, colore capelli e corporatura);
  • tipologia di relazione ricercata;
  • tipo di partner preferito, soprattutto a livello erotico;
  • zona in cui vuoi cercare il tuo partner.

Grazie a questi dati il sito può proporti diversi profili, tutti con un alto grado di compatibilità con il tuo.

C-Date è disponibile sia in versione gratuita che in versione a pagamento Premium: per le donne la versione Premium è gratuita.

Puoi utilizzare C-Date:

  • attraverso il sito web;
  • attraverso un’apposita app, disponibile per i diversi sistemi operativi e diversi device mobili.

Come registrarsi su C-Date

Una nota interessante: già nella pagina iniziale di C-Date è disponibile un link alla pagina dei servizi compresi nell’account gratuito e in quello Premium a pagamento. Una forma di chiarezza che permette da subito di renderti conto di come funziona il servizio: basta cliccare su “Panoramica dei servizi”.

Per iniziare il processo di registrazione a C-Date puoi partire dall’homepage del sito, selezionando il tuo genere e se sei alla ricerca di un uomo o di una donna come partner e cliccando sul tasto “REGISTRATI ORA!”.

L’iscrizione su C-Date è semplificata dalla presenza di un’assistente virtuale: e la prima domanda che ti viene fatta è quella relativa al tipo di relazione che stai cercando.

c-date registrazione

Puoi scegliere fra:

  • amicizia;
  • relazione a lungo termine;
  • tresca;
  • divertimento;
  • diversivo;
  • chattare o parlare (relazione virtuale);
  • pausa dalla routine;
  • serata Netflix e coccole (per i più romantici).

Puoi anche selezionare diversi tipi di relazione, a seconda delle tue preferenze.

Le successive domande riguardano l’età e la zona in cui effettuare la ricerca dei profili. Inoltre ti verrà chiesto qual è il tuo stato, cioè se sei:

  • libero;
  • hai un compagno/a;
  • sei sposato/a.

Ti viene poi chiesto qualche particolare sul tuo aspetto fisico, come altezza e colore degli occhi e dei capelli e di scegliere un nickname con cui identificare il tuo profilo su C-Date.

Per completare la tua registrazione su C-Date manca ancora una manciata di click: serve un tuo indirizzo mail valido e una password, che ti permette di accedere al tuo profilo utente. Nel giro di pochi secondi riceverai una mail da C-Date che contiene un link di conferma.

Fai click sul link e il tuo profilo C-Date è attivo: puoi cominciare a conoscere nuove persone e potenziali partner.

Creazione e compilazione del profilo

L’ultimo step da completare prima di iniziare a utilizzare il tuo profilo su C-Date è quello dell’inserimento di una fotografia. In realtà non si tratta di uno step obbligatorio, ma solo consigliato: perché un profilo corredato da foto normalmente riceve un maggior numero di contatti.

C-Date inserimento foto

Nella pagina dedicata all’inserimento trovi anche un piccola guida alla tipologia di foto che devi inserire. Inoltre hai la possibilità di sfocare le foto che carichi sul tuo profilo, in modo da non rendere riconoscibile il tuo viso, per una maggiore privacy.

In realtà c’è ancora un passaggio da affrontare: rispondere ad alcune domande su:

  • tuo lavoro;
  • tuo livello di istruzione;
  • abitudini relative al fumo e all’alcool;
  • se hai tatuaggi o piercing.

In questo caso puoi scegliere se rispondere direttamente oppure attendere che siano gli altri utenti a porti direttamente queste domande.

E, sempre a proposito di domande, il sistema di C-Date ti da la possibilità di proporre una “domanda stuzzicante” ai profili che vuoi contattare. Può essere uno strumento in più per valutare la compatibilità con gli altri utenti e per decidere se proseguire nella conversazione.

domanda c-Date

Ci siamo: a questo punto sei pronto per iniziare la tua avventura su C-Date!

Panoramica delle funzioni e come usare C-Date

Per utilizzare C-Date puoi cliccare sul tasto “login” dalla pagina iniziale: ti troverai sulla tua homepage, dove gestire i tuoi contatti con gli altri utenti del sito.

C-Date pagina principale

Nella barra posizionata in alto troverai i contatti che ti sono proposti dal sito, i messaggi, con un numero che indica i nuovi messaggi ricevuti, e il pulsante “AIUTO”. Se clicchi su questo pulsante si apre la pagina delle faq.

Al centro della tua pagina principale trovi la “Domanda del giorno”: si tratta di una domanda a cui puoi scegliere o meno di rispondere. Il sistema utilizza la tua risposta nella ricerca dei profili che ti sono più affini.

Più in basso puoi trovare le proposte di contatto: questo è uno dei punti di forza di C-Date. Non si tratta di un semplice elenco, ma di profili selezionati in base al tipo di relazione che cerchi e ai tuoi interessi. Grazie all’algoritmo del sistema i contatti che vedi qui dovrebbero mostrare un alto livello di affinità con il tuo profilo.

Nella parte a destra dello schermo trovi un elenco dei profili online: puoi cliccare se hai voglia di curiosare qualche utente la cui fotografia ti ha intrigato. 

Ricorda che anche da questa pagina puoi modificare in ogni momento i criteri di ricerca del partner ideale.

Tornando sulla barra in alto della pagina principale, trovi 3 icone. Da sinistra a destra:

 

  • il tuo profilo, con nickname scelto e fotografia;
  • l’elenco dei tuoi contatti;
  • l’elenco dei profili online.

 

Se accedi alla pagina del tuo profilo personale puoi gestirlo in ogni momento e in ogni suo aspetto. Questo significa che puoi inserire nuove fotografie, modificare i tuoi criteri di ricerca oppure i tuoi interessi. Inoltre puoi gestire le varie impostazioni, come password, nickname ed eventuale cancellazione dal sito.

c-date pagina profilo

Inoltre nel tuo profilo ti viene proposto di scegliere il tuo “tipo erotico”. In pratica si tratta di condividere quello che è la tua idea di partner a livello di intesa sessuale, rappresentato attraverso un’immagine. In questo caso puoi scegliere fra:

  • avventuroso;
  • tradizionale; 
  • romantico;
  • senza freni.

Ovviamente non devi compilare tutte le sezioni previste all’interno del tuo profilo. Può però essere utile farlo per ottenere contatti sempre più affini. Infatti tutte le informazioni che inserisci sono utilizzati dal sistema di C-Date per la ricerca di partner con un alto grado di affinità

Quindi più è completo è il tuo profilo, più le proposte di contatto saranno mirate e più gli altri utenti avranno voglia di contattarti.

C-Date Messaggi: scrivere e rispondere

Puoi rispondere ai messaggi che ti sono stati inviati attraverso la tua casella di posta: l’icona si trova sulla barra in alto, con la dicitura “MESSAGGI”. Facendo click qui troverai tutti i messaggi che gli utenti interessati al tuo profilo ti hanno inviato.

Puoi leggere e rispondere ai messaggi solamente sottoscrivendo un Abbonamento Premium C-Date: l’account gratuito prevede infatti solo la possibilità di ricevere i messaggi, ma non di fare altre azioni.

Inoltre, se clicchi su un profilo degli utenti, sia dei contatti proposti sia di quelli online, puoi accedere alla sua pagina. Qui trovi una descrizione dell’utente, quello che ricerca su C-Date, le sue fotografie: tutte informazioni che possono essere utili per valutare la compatibilità fra profili e decidere se provare a contattarlo.

Più il profilo è ricco di dettagli, più facilmente potrai valutare se l’utente potrebbe essere il tuo partner su C-Date.

Nel caso puoi inviare un messaggio, sempre dopo aver sottoscritto un Abbonamento Premium. C-Date offre anche la possibilità di effettuare una videochiamata ai suoi utenti Premium.

Il servizio di videochiamata è attualmente in fase Beta, ancora sottoposto a test, quindi in alcuni momenti può non essere disponibile.

C-Date: Pro e Contro

Hai visto che C-Date offre un servizio di dating online in grado di venire incontro a utenti con esigenze e richieste molto diverse. Sia che tu sia alla ricerca di un partner stabile, sia che tu preferisca un’avventura, sul sito puoi trovare dei profili affini al tuo da contattare.

Ovviamente, come accade anche per gli altri servizi di dating online, devi tenere conto degli svantaggi e dei vantaggi di C-Date.

PRO

  • utenti con profili e desideri molto diversi: è possibile trovare profili compatibili con molta facilità;
  • servizio di matchmaking: il sito propone profili che sono compatibili con il tuo, in modo da facilitare la tua ricerca;
  • chiarezza dei profili: gli utenti dichiarano chiaramente quale tipo di relazione cercano sul sito, evitando il rischio di malintesi;
  • adatto per ogni tipo di ricerca: è possibile cercare su C-Date utenti sia per relazioni e incontri eterosessuale che omosessuale;
  • account premium gratuito per le donne che si iscrivono al sito;

CONTRO

  • account gratuito limitato: con l’account gratuito le funzioni disponibili sono poche;
  • problematiche relative alla disdetta dell’Abbonamento Premium: per alcuni la procedura può essere un po’ complessa;
  • servizio clienti: il servizio clienti non è particolarmente rapido nelle risposte alle domande degli utenti.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Oltre a utilizzare il classico sito web, quindi operando da computer fisso o portatile, puoi anche decidere di scaricare l’app dedicata di C-Date. L’app è disponibile sia per i device con sistema Android, su Google Play Store, sia per quelli con sistema iOS, su App Store.

Utilizzare l’app, che ha esattamente le stesse funzioni del sito, ti permette di accedere al tuo account dovunque ti trovi. L’interfaccia è molto comoda da utilizzare e puoi mantenere i contatti anche quando sei fuori casa.

Puoi utilizzare l’app di C-Date con la maggior parte degli smartphone e dei tablet attuali.

Clicca qui per scaricare C-Date da Google Play Store

Clicca qui per scaricare C-Date da Apple Store

Prezzi e costi

La registrazione a C-Date non prevede il pagamento di nessun costo: puoi farla gratuitamente quando vuoi. Con l’account gratuito hai però a disposizione un numero limitato di funzionalità: per utilizzare tutte le funzionalità del sito devi sottoscrivere un abbonamento Premium C-Date.

Ci sono diverse possibilità fra cui puoi scegliere:

  • Premium Start: della durata di 3 mesi e al costo di 39,90 euro al mese;
  • Premium Classico: della durata di 6 mesi e al costo di 29, 90 euro al mese;
  • Premium Relax: della durata di 1 mese e al costo di 59,90 euro.

L’abbonamento Premium Classico è quello che ti da le maggiori possibilità di valutare il servizio di C-Date, soprattutto se non hai mai utilizzato prima siti di dating online. Se invece sei già esperto l’abbonamento Premium Start potrebbe essere più adatto.

c-date prezzi

Il servizio di abbonamento Premium C-Date prevede il rinnovo automatico salvo disdetta, da effettuare almeno 14 giorni prima della scadenza dell’abbonamento stesso. Se non disdici nei termini indicati, il tuo abbonamento Premium verrà rinnovato per la stessa durata: quindi se sei abbonato per 3 mesi, il rinnovo prevede altri 3 mesi di abbonamento.

Attenzione: se sei una donna, anche l’abbonamento Premium C-Date è completamente gratuito e viene attivato al momento dell’iscrizione. Se sei un uomo invece avrai accesso gratuito solo all’account con funzionalità limitate.

C-Date ti offre la possibilità di utilizzare diversi metodi di pagamento per l’abbonamento Premium. Puoi scegliere fra:

  • Carta di Credito: sono accettate le carte dei circuiti più noti, come Visa, Mastercard e PostePay;
  • PayPal.

Il sistema di pagamento è molto rapido: basta inserire i dati della carta oppure autorizzare il pagamento tramite PayPal e potrai utilizzare tutte le funzionalità di C-Date.

Quanto costa un account Premium su C-Date?​ 

Durata Al Mese Totale
3 mesi
39,90 €
119,70 €
6 mesi
29,90 €
179,40 €
1 mese
59,90 €
59,90 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Se sei una donna avrai accesso immediato e gratuito all’account Premium di C-Date. Se sei un uomo puoi provare a utilizzare l’account gratuito, con funzioni limitate.

Scegliendo di utilizzare il tuo account gratuito C-Date puoi:

  • creare il tuo profilo C-Date;
  • inserire nel profilo una fotografia, anche con il volto sfocato;
  • ricevere le notifiche di contatto;
  • ricevere i messaggi degli altri utenti;
  • definire il tuo “tipo erotico”;
  • vedere chi ha guardato il tuo profilo;
  • ricevere notifiche sulla tua casella di posta.

L’abbonamento Premium C-Date ti permette anche di:

  • leggere e rispondere ai messaggi;
  • scrivere messaggi agli altri utenti;
  • guardare i profili degli altri utenti per intero, comprese tutte le fotografie;
  • aggiungere altri profili alla lista dei tuoi preferiti.

c-date abbonamento

Come eliminare l'account C-Date

Se decidi di eliminare il tuo profilo su C-Date devi procedere diversamente a seconda se utilizzi un account gratuito oppure se hai sottoscritto un abbonamento Premium.

Nel caso di account gratuito dal tuo profilo devi entrare nella sezione Impostazioni: sul fondo della pagina trovi il comando “Elimina Profilo”.

cancella profilo c-date

Ti basta cliccare sul tasto e confermare la scelta: il tuo profilo sarà subito disattivato e riceverai una notifica sulla tua casella di posta.

Se invece sei un utente Premium C-Date devi ricordare di dare la disdetta del tuo abbonamento almeno 14 giorni prima della scadenza.

Ci sono 2 diversi modi per cancellare un abbonamento Premium C-Date:

  • tramite il comando “Elimina profilo” che trovi nelle impostazioni della tua pagina profilo e seguendo le istruzioni nelle pagine seguenti;
  • inviando una disdetta scritta: che comprenda, in modo chiaro, il tuo nome completo, il paese in cui utilizzi C-Date e l’indirizzo di posta elettronica con cui ti sei iscritto al servizio. 

Puoi inviare la disdetta firmata:

  •  via e-mail all’indirizzo servizio@c-date.it;
  •  per posta all’indirizzo Interdate S.A., 13 rue du Commerce , L-1351 Lussemburgo,  Lussemburgo; 
  •  via fax al numero +00 39 02 95 44 16 52

Ricorda che se cancelli l’app C-Date dal tuo dispositivo non cancelli in automatico il tuo account.

Per le donne iscritte a C-Date la disdetta all’abbonamento Premium può essere effettuata dalla pagina delle “Impostazioni”, cliccando sul comando “Elimina profilo”.

Privacy e sicurezza

C-Date garantisce la tutela della privacy dei suoi iscritti: infatti gli altri utenti non potranno mai avere accesso ai tuoi dati oppure ai tuoi contatti personali, salvo sia tu a fornirli. Lo stesso vale per le fotografie, se oscurate.

Inoltre i dati vengono trattati in conformità alle indicazioni della normativa in materia, cioè il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati. 

C-Date si impegna inoltre a garantire la sicurezza delle comunicazioni avvenute attraverso il sito implementando le misure di protezioni più aggiornate a livello tecnologico.

Servizio Clienti - Assistenza C-Date

Se hai bisogno di aiuto o cerchi una risposta a qualche dubbio, puoi raggiungere il customer service C-Date attraverso il pulsante “AIUTO”. Questo pulsante si trova nella barra in alto della tua pagina principale e nella barra inferiore di ogni pagina del sito.

Facendo clic sul pulsante puoi accedere alla pagina delle FAQ: trovi qui le domande poste più di frequente dagli utenti e le corrispondenti risposte. In questo molto potrai chiarire buona parte dei tuoi dubbi sul funzionamento del sito.

Se non hai trovato la risposta che ti serve, puoi contattare l’assistenza clienti inviando una mail all’indirizzo servizio@c-date.it.

Il servizio adibito alla sicurezza, inoltre, permette anche all’utente di gestire i termini del proprio contratto di abbonamento, permettendo di rescindere dall’accordo in qualsiasi momento lo si preferisca. L’annullamento di un abbonamento, con conseguente rimborso per i giorni non sfruttati, dev’essere richiesto direttamente al centro assistenza scrivendo una mail a service@c-date.com. La comunicazione, affinché l’abbonamento venga effettivamente cancellato, deve pervenire all’assistenza entro 10 giorni dal termine di rinnovo previsto.

E se pensi che un utente sia un fake oppure si comporti in modo molesto? Puoi segnalarlo direttamente dal suo profilo.

Opinioni degli utenti su C-Date

Le recensioni su C-Date (presenti persino su Reddit) segnalano come il sito sia adatto a profili che cercano diverse tipologie di relazione. Inoltre la chiarezza relativamente a quello che un utente cerca si rivela utile per evitare inutili perdite di tempo.

Inoltre è ritenuto utile il sistema di abbinamento dei profili, sempre nell’ottica di evitare di contattare utenti con cui non si hanno particolari affinità.

Particolarmente interessante è ritenuto l’accesso gratuito all’abbonamento Premium per le donne: questo incentiva il gentil sesso a iscriversi al sito.

Meno positivo è il giudizio relativo al sistema di rinnovo automatico, che per alcuni è complesso da capire e da gestire.

Conclusione e pareri finali

C-Date è un servizio di dating online che si pone in maniera interessante: non limitando la ricerca a una relazione a lungo termine, ma offrendo diverse possibilità di scelta.

La possibilità data alle signore di iscriversi gratuitamente fa sì che le donne siano in proporzione maggiore rispetto agli uomini. Inoltre il sito registra un continuo aggiornamento di utenti iscritti.

Il sistema di matchmaking permette di perdere meno tempo nella ricerca dei profili adatti, semplificando le comunicazioni e aumentando le possibilità di trovare un partner affine.

Quindi, se cerchi una relazione a lungo termine, un’avventura o qualcosa che ti permetta di evadere dalla solita routine, C-date è il sito che fa per te!

FAQ - Domande Frequenti

C-Date è un posto sicuro?

Il trattamento dei dati e la gestione della privacy degli utenti è forse uno dei punti forti della piattaforma. L’utente ha quasi il pieno controllo di cosa mostrare e cosa no, alle altre persone, rendendo quindi l’esperienza più personale e sicuramente più sicura, in base ai criteri che vengono pensati dagli utenti stessi.

Posso leggere i messaggi che mi arrivano?

Con la versione gratuita dell’account base, l’utente può solamente ricevere le notifiche di arrivo dei messaggi, senza però interagire completamente. La lettura e la conseguente risposta al messaggio è possibile solo ed esclusivamente acquistando un abbonamento premium, come quelli elencati sopra.

Posso utilizzare PayPal per pagare l'abbonamento?

I metodi di pagamento dell’abbonamento di C-Date sono i tradizionali metodi accettati nell’area di pagamento Europea. Sarà dunque possibile pagare utilizzando una normale carta di credito, il proprio conto oppure, per l’appunto, PayPal.

Come disdico l'abbonamento?

L’abbonamento segue un processo di rinnovo automatico molto semplice. Tuttavia, qualora si desiderasse cancellare il profilo e dunque disdire l’abbonamento, sarebbe necessario procedere con una richiesta esplicita, in forma scritta, da inviare direttamente al centro assistenza della piattaforma. Tale richiesta deve essere pervenuta entro 14 giorni dal previsto rinnovo.

Ci sono bot su C-Date?

Durante la nostra esperienza, non abbiamo riscontrato la presenza di bot su questo sito.

Posso organizzare un appuntamento con C-Date?

Le probabilità di conoscere qualcuno con cui incontrarsi davvero dal vivo ci sono, e sono anche abbastanza alte. Nonostante ciò, queste probabilità sono praticamente nulle con un solo account basic, poiché i messaggi sono una prerogativa dell’account premium.

Il rapporto iscritti è bilanciato?

Per essere una piattaforma che conta un numero inferiore al milione di iscritti, il rapporto tra di essi risulta essere piuttosto bilanciato. Parliamo di un buon 52% di account femminili, contro un 48% di account maschili.

Esiste la videochiamata su C-Date?

Al momento, il progetto di videochat è ancora in fase di test. Potrebbe comunque divenire disponibile a breve.

La mia posizione viene condivisa?

Al contrario di altre piattaforme, molto più incentrate sulla posizione, su C-Date non viene mai richiesto di associare la propria posizione GPS. Qualora dovesse accadere, in ogni caso, la posizione dovrebbe comunque rispettare le normative europee sulla privacy, indicando una posizione solo genericamente. Su C-Date, comunque, la posizione non viene condivisa.

C-Date ha bisogno del mio numero di telefono?

In fase di iscrizione il numero di telefono non viene mai richiesto.