Come avrai potuto notare, leggendo i vari paragrafi dei siti incontri sesso che ti ho proposto, alcune di queste piattaforme non sono esclusivamente pensate per rispondere alle esigenze di chi cerca incontri per sesso. A volte, infatti, ci troviamo davanti a piattaforme miste, con obiettivi più tradizionali o addirittura pensate per tutt’altro scopo, che tuttavia possono essere utilizzate anche per incontri di questo genere. Ho quindi pensato di suggerirti altri 5 siti consigliati che, seppur non siano pubblicizzati principalmente come piattaforme per il sesso, possono comunque essere una valida alternativa per chi vuole provare a trovare incontri di questo tipo.
Forse una delle piattaforme più conosciute all’interno di questo settore. Nonostante Meetic sia un luogo pensato principalmente per le relazioni concrete e durature, nulla vieta di contattare gli utenti di questa piattaforma per organizzare un incontro fortuito. Con oltre 6 milioni di utenti e le tantissime funzioni che offre, siamo sicuri che troverete sicuramente qualcuno disposto a concedervi una notte indimenticabile. Leggi ora la recensione di Meetic.
Al contrario di Meetic, lo scopo di Badoo è quello di far conoscere gente nuova. Non esiste quindi uno specifico obiettivo che è possibile rincorrere con questo sito. Più semplicemente, si tratta di un’ottima soluzione per cercare persone nuove, da conoscere ed imparare a conoscere. Ci sono più di 5 milioni di iscritti su Badoo, qualcuno di essi cercherà pure un’avventura da una notte, no?
L'applicazione di incontri per eccellenza può, anch’essa, essere una grandissima soluzione per questo genere di ricerca. Non mancano le storie di persone che hanno utilizzato Tinder per le loro avventure occasionali, e probabilmente si tratta di una delle app più efficaci, anche grazie al sistema di match che la rende così popolare. Come abbiamo visto nella recensione di Tinder, d’altronde, basta un tap per conoscersi.
Questa è una di quelle applicazioni di incontri note principalmente per la ricerca di una storia seria. Ottime funzioni, buona gestione dei profili e dei contatti, ma perché limitarsi? Anche in questo caso, l’unica barriera la impone l’utente stesso: non esiste un divieto che impedisca di approcciare gli utenti chiedendo del semplice sesso, il tutto sta nel come ci si pone. La nostra analisi vede Lovoo come un buon posto per trovare una relazione matura, ma cosa succederebbe se cercassimo un’avventura “one-shot”?
L'enciclopedia dell’amore, come definito nella recensione approfondita. Un sito al 100% gratuito, che permette di trovare persone affini a sé grazie al progetto “Love Meter”, incluso nel pacchetto free. Lo scopo principale, anche in questo caso, è quello di trovare l’amore della propria vita, ma nuovamente, non si tratta di un limite insuperabile. Grafiche moderne, protezione dei dati e organizzazione permettono agli utenti di cercare un po’ di tutto. Provare per credere.
Sostanzialmente quindi, saper scegliere il sito di incontri per sesso, e quindi occasionali, giusto è un processo che dipende molto dalle tue preferenze e aspettative personali.
Che tu voglia vivere un’avventura senza impegni, esplorare nuove conoscenze o semplicemente divertirti, esistono infatti tantissime piattaforme, le quali si possono davvero adattare ad ogni esigenza e voglia particolare. Abbiamo visto come siti come IncontroMaturi, CercaMature e C-Date siano progettati per offrire un ambiente sicuro, discreto e ricco di possibilità per chi cerca incontri occasionali, ed abbiamo anche visto come persino siti come Lovepedia possano incastrarsi in questo ambiente.
Ricorda: l’importante è sentirti sempre a tuo agio e rispettare i limiti sia tuoi che degli altri. Non avere timore di sperimentare piattaforme diverse per trovare quella che meglio risponde alle tue necessità. Le opportunità sono molteplici e, con un po’ di curiosità, potresti scoprire esperienze davvero interessanti.
Quindi, cosa aspetti? Registrati su uno dei siti consigliati e lascia che inizi la tua avventura!
Potrebbe essere l’occasione giusta per vivere qualcosa di unico e inaspettato.
Il funzionamento di questo genere di piattaforme è piuttosto semplice: ci si iscrive in maniera gratuita, si crea un profilo e si cominciano a guardare i profili che vengono suggeriti dall’algoritmo. Spesso è anche possibile modificare i propri criteri di ricerca, impostando filtri standard o avanzati in base alla situazione. Dopo aver contattato un utente che vi attrae, sarà sufficiente organizzarsi per un incontro dal vivo. Spesso e volentieri, tuttavia, le chat sono a pagamento.
La paura più diffusa è quella di incontrare dei profili fake. Le truffe online, oggi come oggi, sono sempre dietro l’angolo, e i siti di incontri non fanno di certo sconti. Consigliamo dunque di prestare molta attenzione quando si chatta, soprattutto nelle prime fasi della conoscenza, di non cliccare mai su link sospetti o su testi apparentemente sconclusionati o fuori contesto. Chiedere foto recenti può essere un buon modo per testare una piattaforma.
Tutte le piattaforme elencate nei paragrafi precedenti sono delle ottime soluzioni per trovare un sito di incontri per sesso. Basta semplicemente iscriversi e testare quella che sembra la piattaforma giusta in relazione alle proprie necessità.
La protezione della propria privacy passa anche per l’ammontare di informazioni che si inseriscono nel sito. Conferire minori informazioni possibili, usare un indirizzo e-mail secondario e non scrivere il proprio numero di telefono possono essere validi metodi per evitare problemi.
Tralasciando i rischi che possono derivare dal sesso occasionale senza precauzioni (cosa che sconsigliamo in qualsiasi modo possibile) i rischi si limitano alla diffusione dei propri dati personali all’interno di piattaforme poco sicure. I cybercrimini possono creare danni davvero molto ampi, sia alla persona che alle sue finanze.
Da un punto di vista teorico, tutti i siti presentati nei paragrafi precedenti funzionano bene. Ovviamente, ci sono siti che presentano maggiori occasioni e siti che invece sono molto più astratti, soprattutto nella completa riuscita dell’organizzazione. Spesso, tuttavia, questo dipende dai contatti, e non dalla piattaforma stessa.
Per comprendere la legittimità di una piattaforma, spesso è possibile cercare online le recensioni degli utenti ad essa collegate. Il parere di chi utilizza la piattaforma è centrale, e può davvero fare la differenza nel comprendere effettivamente se una piattaforma ha senso di essere sfruttata o meno.
La compilazione del profilo è un passaggio fondamentale in qualsiasi sito di incontri. In questo frangente, bisogna puntare tutto sull’eros: scrivere in maniera misteriosa ma attraente può essere un inizio, senza tralasciare l’inserimento di un’immagine del profilo che esalti le proprie caratteristiche fisiche. Nei siti che lo permettono, è anche possibile osare di più, indicando gli interessi a letto, pubblicando foto esplicite e così via.
La parola chiave per avere successo nei siti di incontri per sesso è “osare”, “lasciarsi andare”. Bisogna liberare la mente da dogmi e precetti imposti, lasciando andare la propria parte carnale alla ricerca della passione.
Tra le piattaforme dedicate esclusivamente a questa tipologia di ricerca, al momento, non ci è possibile indicare una piattaforma al 100% gratuita. Tutte offrono le funzioni di contatto principali a pagamento, che sia tramite abbonamento o attraverso l’acquisto di crediti.
La propria sicurezza fisica è un fattore da non sottovalutare quando si parla di incontri occasionali per il sesso. Le precauzioni come i preservativi sono sicuramente l’arma principale, in quanto in grado di proteggere entrambi i partner sia da gravidanze indesiderate che dalla trasmissione di malattie veneree.
Le piattaforme “problematiche” sono evidenti. Dopo l’iscrizione, ancora prima di aver inserito una foto profilo, arrivano decine di messaggi di profili appartenenti a persone bellissime che non vedono l’ora di incontrarci. Questi sono palesemente account bot o fake, che evidenziano delle criticità della piattaforma. Bastano una decina di minuti.
Nei siti di incontri di questo genere bisogna ricordare che:
Su questi portali l’iscrizione è sempre gratuita, ma per sbloccare molte funzionalità premium bisogna pagare un abbonamento a ricorrenza mensile, trimestrale o annuale, oppure bisogna acquistare dei pacchetti di crediti. Per quanto riguarda l’estratto conto non preoccuparti perché tutti i siti non mostrano informazioni compromettenti sul tuo estratto conto o qualcosa di riconducibile al sito d’incontri utilizzato.