Qual è il sito di incontri migliore per te?

Cosa stai cercando?
Che tipo di relazione cerchi?
Qual è la tua fascia d'età ideale?
Quali funzionalità preferisci?
/
Check Answers

Amore40Amore40

Il sito di dating dedicato agli over 40 in cerca di una relazione seria
Redazione-Esperto Di Appuntamenti
Membri 1 milioni
Rapporto iscritti 43% donne
Rapporto iscritti 57% uomini
VALUTAZIONE

Amore40 Recensione

Chi l’ha detto che non si può trovare l’amore dopo i quarant’anni? Amore40 è il sito di dating online dedicato proprio alle persone sopra i 40 che sono alla ricerca di un partner per una relazione stabile. Si tratta di una piattaforma molto popolare, in auge dal 2019, la cui associazione a Be2 (come accade per Singles50) rappresenta sicuramente un vantaggio.

Il servizio è pensato appositamente per questa fascia d’età, consentendo di abbinare i profili in base a passioni e interessi condivisi. Non si tratta quindi di un semplice elenco di iscritti, ma di utenti che – come te – sono alla ricerca di qualcosa di importante per una nuova vita di coppia.

Scopri con noi come funziona Amore40: esploreremo i pro e i contro della piattaforma, le sue funzionalità, le opzioni di iscrizione e tutto ciò che serve sapere per capire se è il sito giusto per trovare la tua anima gemella!

Che cos'è Amore40?

Il servizio di Amore40 è stato realizzato dagli sviluppatori con un target ben preciso in mente: i single over 40 che sono alla ricerca di un partner per una relazione a lungo termine. La piattaforma si rivolge perciò a un pubblico di persone mature che vogliono costruire un legame significativo, distinguendosi come un servizio di nicchia che soddisfa questa particolare esigenza.

Ovviamente, la ricerca fra i profili viene effettuata da Amore40 tenendo conto di quelle che sono le caratteristiche che stai cercando in un partner. E non solo quelle fisiche: molta attenzione viene riservata anche al modo di vivere le relazioni, alle passioni e interessi personali.

La sicurezza degli utenti è quindi una priorità: il servizio garantisce l’anonimato e protegge costantemente i dati personali, assicurando che le informazioni sensibili non siano accessibili ad altri iscritti.

Con oltre 1 milione di utenti registrati, Amore40 offre una vasta comunità in cui è più semplice trovare la persona giusta, e per questa ragione è tra i migliori siti per fare incontri con persone mature. Un pubblico principalmente composto da uomini (57%) e donne (43%), dove la maggior parte degli iscritti ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni

Gli utenti sotto i 40 anni non sono ammessi.

Come funziona Amore40?

Amore40 va oltre il classico concetto di sito di dating online. I più diffusi sistemi di incontri infatti ti offrono un semplice elenco di utenti, suddiviso – in alcuni casi – in base a zona di provenienza e dell’età. Poi sta a te cercare il profilo che ti interessa.

A differenza di questi siti, Amore40 compie un lavoro di abbinamento di profili “a monte”: questo vuol dire che ti verranno proposti solo dei contatti selezionati, con un algoritmo di matchmaking piuttosto elaborato. L’abbinamento avviene non solo per le caratteristiche fisiche, ma soprattutto per le affinità che si possono creare nel vivere una relazione di coppia, offrendo quindi un livello di comparazione in più.

Per fare questo, Amore40 sfrutta un algoritmo avanzato, che prima di tutto utilizza le informazioni che inserisci e le tue risposte a un test della personalità. Il tuo profilo viene dunque messo a confronto con quello degli altri utenti, in modo da trovare le affinità migliori.

Proprio per raggiungere questo risultato, nel momento dell’iscrizione ad Amore40, ti vengono fatte alcune domande, alcune delle quali potrebbero anche sembrarti particolari, come:

  • Domande relative non solo al tuo aspetto fisico, ma anche al tuo carattere;
  • Come vedi la tua anima gemella;
  • Il tuo modo di vivere le relazioni di coppia;
  • Il luogo dove cercare gli utenti da contattare.

Grazie alle tue risposte, Amore40 ti può offrire un servizio dedicato ed efficace nell’individuazione di profili affini al tuo.

Amore40 ti mette a disposizione un sito internet accessibile oppure un’app dedicata per utilizzare il servizio. Puoi anche scegliere fra:

  • Account gratuito: che puoi ottenere semplicemente registrandoti, con solo alcune funzioni disponibili;
  • Account a pagamento Premium: attraverso cui puoi sfruttare tutte le funzionalità offerte da Amore40.

Come registrarsi su Amore40

La registrazione ad Amore40 richiede pochissimi minuti: per semplificare ulteriormente le operazioni, avrai sempre a disposizione un assistente virtuale. Questo è un elemento caratteristico di tutti i siti di dating appartenenti al gruppo Be2, di cui anche Amore40 fa parte.

Per iniziare il procedimento, all’interno della home page, basta che tu inserisca il tuo genere e quello che cerchi, per poi fare click sul pulsante “Registrati ora GRATIS” che trovi nella homepage di Amore40.

Fatto ciò, sarai subito messo “in contatto” con l’assistente virtuale di Amore40, che ti chiederà l’inserimento di alcuni dati. In questa fase iniziale si comincia con cose semplici, come il tuo nome e la data di nascita. Ti verrà anche chiesto in quale zona vuoi cercare il tuo partner. 

Dopo questo primissimo inserimento di informazioni, si comincia con quello che Amore40 definisce “test della personalità”.

Le domande successive riguardano infatti il tuo modo di vivere una relazione di coppia e come immagini il tuo partner ideale, sia a livello fisico che a livello caratteriale. L’assistente virtuale ti farà domande molto diverse dal solito, tenendo conto anche dello stile di vita e delle abitudini relative al consumo di alcool e al fumo.

Terminata la definizione del tuo partner ideale, l’assistente virtuale di Amore40 torna a farti qualche domanda più precisa. Ti chiede di descriverti nei tuoi tratti fisici salienti, come altezza, colore dei capelli e corporatura e di definirti anche a livello di carattere. Le altre domande riguardano il modo in cui ti poni davanti a un nuovo rapporto di coppia, se hai o meno figli e qual è il tuo grado di istruzione e il tuo lavoro.

Tutte queste domande sono importanti perché permettono al sistema di Amore40 di elaborare un tuo profilo psicologico. Profilo che, sommato ai tuoi interessi e alle tue passioni, viene utilizzato per cercare degli utenti che abbiano i tuoi stessi gusti e siano alla ricerca delle stesse cose in una relazione.

Terminate le domande in questo frangente, sei pronto al passaggio successivo: l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica e della password per accedere ad Amore40.

Appena inseriti questi due dati, arriverà da Amore40 una mail alla tua casella di posta. All’interno trovi un link su cui cliccare per attivare il tuo profilo sul sito: adesso sei davvero pronto a cercare la tua anima gemella su Amore40.

Creazione e compilazione del profilo

Prima di poter essere effettivamente attivo sul tuo profilo di Amore40 dovrai procedere con la compilazione del profilo. Puoi cominciare inserendo una tua immagine del profilo

Ciò non è obbligatorio, ma il sito lo consiglia perché sono proprio i profili con più foto a ricevere maggiori contatti. Se vuoi essere più tranquillo e tutelare la tua privacy, sappi che hai la possibilità di sfocare il tuo viso nelle fotografie, scegliendo di non renderle visibili a tutti.

Puoi inserire fino a un massimo di 5 foto, ma tieni bene a mente che queste devono rispettare precisi requisiti:

  • Faccia e occhi chiaramente visibili: assicurati che il tuo volto sia ben illuminato e facilmente riconoscibile;
  • Solo tu nella foto: non includere altre persone, così da non creare confusione su chi sei;
  • Nessun bambino nelle foto: per la sicurezza di tutti, non è permesso condividere immagini che includano minori;
  • Nessuna violenza, armi o contenuti sessuali: le foto devono rispettare le linee guida della piattaforma, mantenendo un tono rispettoso e appropriato.

Durante la fase di compilazione del profilo ti viene anche chiesto se vuoi inserire una domanda personalizzata da inviare ai profili che contatti. Insieme a queste, ti consiglio di completare anche il box delle 3 domande “rompighiaccio”, alle quali i contatti potranno rispondere quando ti mandano un messaggio.

Queste domande non solo aiutano a rompere il ghiaccio, ma sono pensate anche per favorire una maggiore connessione, permettendo agli utenti di esprimere le proprie preferenze su argomenti precisi e interessi.

Tutti questi comunque non sono passaggi obbligatori: puoi anche effettuare queste modifiche in seguito, direttamente dal tuo profilo di Amore40. Magari quando avrai preso una maggiore confidenza con il sito e il suo funzionamento, e pensato a domande stuzzicanti, che ti aiutino a farti un’idea di chi ti ha contattato.

Terminate queste poche operazioni, sei pronto a entrare nella tua pagina di Amore40 e scoprire quali contatti il sito ti propone.

Panoramica delle funzioni e come usare Amore40

Per entrare nella tua pagina di Amore40 puoi utilizzare il tasto “ENTRA” che trovi nella homepage del sito. 

Dopo esserti autenticato inserendo indirizzo email e password, ti trovi nella tua pagina principale. Da qui puoi controllare tutta la tua attività su Amore40, e verificare le proposte di profilo che ti vengono fatte dal sito.

Sulla barra posizionata nella parte alta della pagina trovi una serie di icone: attraverso queste puoi quindi accedere ai tuoi contatti, ai messaggi ricevuti (rappresentati dalla classica busta) e il pulsante che ti permette di vedere i profili online. Sulla parte destra della barra c’è la tua immagine di profilo: cliccando sopra di essa puoi accedere alla pagina profilo e alle impostazioni, che puoi quindi modificare in qualsiasi momento.

Al centro della tua homepage trovi le proposte di contatto scelte per te da Amore40. Si tratta di quei profili che, per età, zona geografica e caratteristiche caratteriali, sono più affini al tuo. Per perfezionare la ricerca e trovare corrispondenze ancora più adatte, Amore40 mette a tua disposizione una serie di opzioni di filtraggio. Attraverso il pulsante “modifica i criteri di ricerca”, puoi affinare i parametri in base a diversi aspetti.

Dal profilo personale invece (cliccando sulla tua foto profilo) puoi anche scegliere un messaggio personalizzato da inviare in automatico agli utenti che vuoi contattare, così come compilare le domande rompighiaccio. Si tratta di una domanda generale che tu fai a chi vede il tuo profilo, e a cui gli utenti interessati a te devono rispondere: con un po’ di fantasia puoi utilizzare questo sistema per selezionare i profili davvero interessanti per te.

Tra le opzioni di utilizzo, dunque, la messaggistica riveste sicuramente un ruolo importantissimo, anche se ci sono diverse considerazioni da fare in merito. Vedremo meglio come funziona questo aspetto nel paragrafo successivo.

Infine, a chiudere la nostra prima panoramica delle funzioni di Amore40, sulla parte destra dello schermo c’è “l’analisi della mia personalità”. Utilizzando le risposte fornite al momento dell’iscrizione ad Amore40, un algoritmo elaborerà il risultato e lo metterà a confronto con quello degli altri utenti.

Questa è una fase importante del processo di matchmaking.

Amore40 messaggi: leggerli e scriverli

Come abbiamo anticipato, la messaggistica è una delle parti più importanti dell’intera esperienza su Amore40. Grazie ai messaggi, infatti, le persone possono chiacchierare e conoscersi davvero, prima di incontrarsi dal vivo.

Dalla tua pagina principale puoi perciò accedere alla casella di posta di Amore40: qui troverai i messaggi che ti inviano gli altri utenti del sito, e a cui puoi rispondere direttamente. Per inviare un messaggio ad un utente qualsiasi puoi anche utilizzare un altro sistema, recandoti sulla pagina del profilo che ti interessa e da lì scrivere direttamente al tuo contatto.

Sorge qui il primo “ostacolo”: se utilizzi l’account gratuito di Amore40 non potrai leggere o rispondere ai messaggi, in quanto questa funzione è disponibile solo con un abbonamento Premium a pagamento. Da un lato, questo rappresenta sicuramente un limite per la piattaforma, anche se comunque si tratta di una strategia intelligente. Amore40 ti permette di vedere diversi profili, ti fa “tastare” l’ambiente, chiedendoti poi di unirti alla community premium per iniziare a conoscere qualcuno.

La pagina profilo degli altri utenti e dei contatti proposti dal sito è infatti uno strumento utile per una prima valutazione delle possibili affinità. Infatti, oltre all’età e alle caratteristiche fisiche, sono indicate anche passioni e interessi, che potrebbero essere uguali ai tuoi.

Nella pagina profilo degli utenti trovi anche una o più fotografie, che possono essere in chiaro oppure sfocate per maggiore privacy, a discrezione dell’utente proprietario.

Videochiamata di Amore40: comunicare in modo sicuro

Una delle funzionalità più interessanti per il contatto che ti offre Amore40 è quella della videochiamata con gli utenti che ti interessano. 

Per utilizzare questa funzione devi semplicemente accedere al profilo del contatto che intendi raggiungere e fare click sul pulsante “Richiedi Videochiamata”. Si tratta di un modo assolutamente sicuro per stabilire un primo contatto visivo

Non dovrai utilizzare il tuo numero di cellulare oppure applicazioni social esterne ad Amore40. Il sistema del sito ti permette di gestire la chiamata come preferisci, garantendo che i tuoi dati e quelli relativi alla conversazione siano sempre protetti.

Anche quella della videochiamata è però un’opzione compresa nell’Abbonamento Premium.

Rispetto ad altri siti che non offrono la videochiamata, comunque, questa è un’opzione da apprezzare. La videochiamata è infatti uno strumento utile e fondamentale perché consente di verificare l’autenticità della persona con cui stai parlando, abbassando la possibilità di incontrare profili fake o criminali. Permette di instaurare una connessione più personale, vera, poiché puoi percepire il tono di voce, le espressioni facciali e il linguaggio del corpo.

Amore40: Pro e Contro

Amore40 offre un servizio dedicato di dating online agli over 40, e già questo rappresenta una novità interessante nel panorama degli incontri. Ti permette di contattare ed essere contattato da persone della tua stessa generazione, e con interessi e affinità molto simili.

Vediamo insieme quali sono i pregi e i difetti di questa piattaforma di dating online.

PRO

  • Servizio dedicato agli Over 40: il fatto di rivolgersi a una specifica nicchia di pubblico evita di trovare profili di persone troppo giovani;
  • Interessante per la ricerca di una relazione stabile: gli utenti di Amore40 sono per la maggior parte alla ricerca di un partner per una relazione che duri nel tempo;
  • Sistema di abbinamento: in base a un algoritmo dedicato, i profili vengono abbinati al tuo solo se ci sono delle affinità concrete;
  • Adatto a tutti: Amore40 permette di trovare partner sia dello stesso sesso che del sesso opposto, diventando anche molto inclusivo;
  • Sicurezza e anonimato: la possibilità di effettuare una videochiamata direttamente attraverso il sistema del sito è garanzia di anonimato, perché non dovrai utilizzare i tuoi contatti personali.

CONTRO

  • Account gratuito limitato: le funzioni disponibili con il solo account gratuito non sono molte;
  • Sistema di rinnovo automatico dell’abbonamento: l’abbonamento premium prevede un rinnovo automatico che può essere problematico da gestire;
  • Mancanza di un’app dedicata: al momento, non è ancora implementata un’app dedicata per il servizio di Amore40.

Pro

Contro

Esiste un'app? Dove scaricare la versione mobile

Come anticipato nel paragrafo precedente, Amore40 non dispone di un’app scaricabile anche sui sistemi mobili

Sostanzialmente, dunque, l’esperienza si ferma al solo sito web accessibile da browser. Questo, ovviamente, non significa che in futuro non saranno realizzate e sviluppate delle app per Android o per IOS.

Il futuro può riservarci grandi sorprese.

Prezzi e costi

Passiamo quindi ad un argomento molto importante di questa piattaforma, ossia i costi.

Se vuoi registrarti e utilizzare l’account gratuito di Amore40 sappi che non dovrai pagare alcuna somma: ti bastano un nickname, una password e un indirizzo di posta elettronica valido.

Con un account gratuito puoi però utilizzare solo funzioni limitate: potrai solo creare il tuo profilo, personalizzarlo con foto e informazioni, e completare il test della personalità. Per poter accedere a tutte le funzioni di contatto di Amore40, è quindi necessario sottoscrivere un abbonamento premium.

Amore40 ti propone diverse possibilità per il tuo abbonamento:

  • Abbonamento “Provalo”: 3 mesi per 29,90 euro al mese;
  • Abbonamento “Il più popolare”: 6 mesi per 19,90 euro al mese;
  • Abbonamento “L’offerta migliore”: 12 mesi per 14,90 euro al mese.

L’abbonamento “Il più popolare”, della durata di 6 mesi, è quello più adatto se non sei un esperto dei siti di dating online ma desideri comunque dare una possibilità alla piattaforma. Ti permette di provare il servizio per il tempo giusto e con un buon prezzo mensile, offrendo tutte le opzioni di utilizzo più utili.

Attenzione: i piani di abbonamento premium Amore40 prevedono un sistema di rinnovo automatico. Se non disdici l’abbonamento almeno 14 giorni prima della scadenza, questo viene rinnovato in automatico, e per la stessa durata dell’abbonamento originale.

Quindi, per un abbonamento di 3 mesi, il rinnovo prevede altri 3 mesi di servizio Premium.

Puoi utilizzare un solo metodo di pagamento per i servizi di Amore40, almeno per il momento: la carta di credito. Il sistema accetta le carte dei circuiti più importanti, come Mastercard, PostePay e Visa, ma non PayPal o altri sistemi di pagamento elettronici.

Ti bastano davvero pochissimi click e meno di un minuto per sottoscrivere un Abbonamento Premium Amore40: basta inserire i dati della tua carta di credito e il gioco è fatto!

Quanto costa un account Premium su Amore40?​

Durata Al Mese Totale
3 mesi 29,90 € 89,70 €
6 mesi 19,90 € 119,40 €
1 anno 14,90 € 178,80 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Come abbiamo visto, perciò, l’account base di Amore40 è gratuito. Per accedere a questa modalità, ti basta iscriverti e completare le informazioni del tuo profilo, ma non hai a tua disposizione molte funzioni

Se vuoi sfruttare al meglio le potenzialità del sito, un Abbonamento Premium può essere la soluzione migliore, in quanto ti offre tutte le funzionalità utili per contattare effettivamente le persone che ti interessano.

Se scegli l’account gratuito di Amore40 potrai solo:

  • Registrare il tuo profilo;
  • Caricare alcune fotografie, con la possibilità di sfocare il volto per maggiore riservatezza;
  • Eseguire e poi controllare il risultato del test della personalità.

Se scegli l’account a pagamento Premium Amore40, invece, potrai:

  • Caricare sul profilo delle fotografie anche con il volto non sfocato;
  • Scrivere e rispondere ai messaggi senza limite;
  • Effettuare una videochiamata con i contatti di Amore40 attraverso il sito stesso;
  • Vedere quali sono gli utenti che hanno visitato il tuo profilo.

Come eliminare l'account Amore40

Dopo un iniziale periodo di prova hai deciso di cancellare il tuo profilo su Amore40? Non preoccuparti: l’azienda mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di eliminare completamente il proprio profilo, seguendo un percorso definito a seconda del tipo di account.

Devi seguire infatti una procedura diversa a seconda dell’account che utilizzi.

Nel caso di account gratuito, la cancellazione del profilo è molto semplice, resa veloce proprio dall’impianto del profilo: nella tua pagina personale trovi infatti la sezione “Impostazioni”. Proprio all’interno di questa pagina, dopo le altre impostazioni, trovi il pulsante “Elimina profilo”.

Basta fare click sul link e seguire le voci che ti verranno elencate, e il tuo profilo sarà eliminato immediatamente.

Se hai sottoscritto un Abbonamento Premium Amore40 devi seguire invece una procedura diversa, proprio per via della policy di abbonamento prevista dalla società Be2. Lo stesso processo, infatti, si segue per Academic Singles. In questo caso, infatti, devi ricordare di cancellare il tuo abbonamento almeno 14 prima della scadenza, per evitare il rinnovo automatico.

Puoi farlo sempre dalla pagina delle impostazioni, facendo click sul link “Elimina profilo” e seguendo le istruzioni che trovi nelle pagine successive. Nonostante si tratti di una procedura molto semplice, potrebbe non funzionare correttamente. 

Il nostro consiglio è quello di inviare una disdetta scritta all’assistenza di Amore40, in modo da fornire una richiesta formale di rescissione dal contratto di abbonamento.

La disdetta dell’Abbonamento di Amore40 deve contenere alcuni dati:

  • Il tuo nome e cognome;
  • Il paese in cui utilizzi il sito Amore40;
  • L’indirizzo di posta elettronica che hai usato per registrarti al sito.

Devi anche firmare la disdetta, ed inviarla:

  • Via e-mail all’indirizzo assistenza@amore40.it ;
  • Tramite posta all’indirizzo be2 S.à.r.l., 13 rue du Commerce , L-1351 Lussemburgo, Lussemburgo;
  • Tramite fax al numero +39 0240746026.

Puoi consultare il modulo di recesso dal contratto per maggiore chiarezza durante le fasi di disdetta abbonamento.

Privacy e sicurezza

Scegliendo di utilizzare Amore40 puoi stare tranquillo riguardo alla tutela della privacy e dei tuoi dati personali.

Amore40 garantisce ai suoi utenti una protezione dei dati di contatto coerente ed intelligente, garantendo che questi non vengano diffusi ad altri utenti iscritti. Inoltre, i sistemi di comunicazione interni al sito, come i messaggi e la videochiamata, sono protetti tramite avanzati sistemi di sicurezza.

Interessante anche l’attenzione che Amore40 pone nei confronti della creazione dei profili fake, che sono molto pochi all’interno delle pagine del sito. Questo perché tutti i profili registrati vengono sottoposti a un controllo manuale da parte del team di moderazione, proprio per assicurare l’autenticità degli utenti e ridurre il rischio di frodi.

La tutela dei tuoi dati personali è garantita dal rispetto delle norme sul GDPR.

Servizio Clienti - Assistenza Amore40

Hai bisogno di aiuto nell’utilizzo di Amore40 oppure hai qualche domanda particolare? 

Il customer care di Amore40 è sempre a disposizione per aiutare gli utenti.

Sulla barra in fondo di ogni pagina del sito trovi il pulsante “AIUTO”. Se fai click su questo pulsante si aprirà inizialmente la pagina delle FAQ. Si tratta delle domande che più spesso gli utenti si trovano a fare durante l’utilizzo del sito, corredate da risposte chiare e utili.

Probabilmente, troverai già in questa pagina la risposta che cerchi.

Se invece non sei riuscito a chiarire i tuoi dubbi con le domande più frequenti, puoi sempre mandare un’email al servizio assistenza Amore40, alla casella postale elettronica che abbiamo già menzionato precedentemente: assistenza@amore40.it.

Opinioni degli utenti su Amore40

Come siamo soliti nelle nostre recensioni, vediamo ora quello che è il parere degli iscritti, con le opinioni e le recensioni degli utenti

Gli utenti apprezzano il fatto che Amore40 preveda un sistema di abbinamento dei profili, perché permette di risparmiare tempo nella ricerca del contatto giusto. Questo sistema di matchmaking è molto affinato ormai, offrendo risultati di qualità.

Inoltre, i sistemi di comunicazione interni al sito sono ritenuti semplici da utilizzare e utili per iniziare e mantenere le conversazioni, tutelando sempre la privacy ed offrendo la possibilità di ottimizzare i tempi. In particolare, la videochiamata permette di avere un contatto diretto con altri utenti, senza dover utilizzare i propri contatti personali.

Alcuni utenti hanno però avuto dei problemi con il sistema di rinnovo automatico: in realtà è importante ricordarsi la necessità di disdire l’abbonamento Premium Amore40 almeno 14 giorni prima della scadenza, per evitare il rinnovo dello stesso.

Conclusione e pareri finali

Amore40 ha l’obiettivo di fare incontrare single over40 che sono alla ricerca di una relazione seria e stabile. Pur essendo riservato a una specifica fascia di età, può contare su un bacino di utenza che supera il milione di iscritti: una buona premessa per trovare la persona giusta.

Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente il test della personalità per un matching accurato, le funzioni di videochiamata e domande “rompighiaccio” per facilitare le interazioni, e rigorosi controlli sui profili per garantire un’esperienza priva di fastidiosi profili fake. La piattaforma rispetta le normative GDPR, anche se bisogna comunque ricordare che la gestione dell’abbonamento richiede attenzione, soprattutto per evitare rinnovi automatici quando si intende cancellare l’iscrizione.

Inoltre, è interessante il fatto che – a differenza di altri siti di dating online – ci sia una proporzione corretta tra uomini e donne iscritti.

Questo sito d’incontri utilizza perciò un sistema sicuro e l’algoritmo che gestisce il matchmaking fra i vari profili permette di risparmiare tempo in ricerche inutili, puntando solo su contatti affini.

La vita inizia a quarant’anni, proprio come l’amore con Amore40!

Scopri ora il mondo di Amore40: prova l’account gratuito, connettiti e inizia il tuo viaggio verso l’amore maturo. Provalo ora!

FAQ - Domande Frequenti

I dati che vengono immessi sulla piattaforma sono completamente riservati, e protetti dalle nuove leggi in merito al trattamento di dati sensibili e personali. Le informazioni personali di base verranno comunque mostrate agli altri utenti, mentre quelle più intime e riservate rimarranno conservate all’interno dei database della piattaforma. Amore4Per rescindere dal contratto che è stato siglato con la sottoscrizione di un abbonamento, il cliente dovrà conferire richiesta formale direttamente all’assistenza della piattaforma, almeno 14 giorni prima del previsto rinnovo.0 non vende dati a terze parti.

Per rescindere dal contratto che è stato siglato con la sottoscrizione di un abbonamento, il cliente dovrà conferire richiesta formale direttamente all’assistenza della piattaforma, almeno 14 giorni prima del previsto rinnovo.

L’inserimento della foto profilo non è obbligatorio, ma è tuttavia ampiamente consigliato: i profili con una buona foto profilo hanno maggiori probabilità di attirare qualcuno con cui chattare, e possono sicuramente fare la differenza rispetto ad un profilo spoglio e senza carattere.

Assolutamente no. Tutto si può dire di questa piattaforma, tranne che sia una truffa. L’ottenimento di risultati concreti non dipende dal sito in sé, ma da come l’utente sfrutta gli strumenti che gli vengono messi a disposizione.

Amore40 è un progetto lanciato dal colosso Be2 nel settore del dating. A partire dal 2019 è disponibile anche in Italia.

Almeno per quanto riguarda le fasi iniziali di utilizzo, si, Amore40 è completamente gratuito e non esige mai il pagamento di un abbonamento. Questo si rende necessario solo nel momento in cui si desidera approfondire delle conoscenze, magari con l’inizio di una conversazione via chat o simili.

Il nome della piattaforma non lascia molto spazio alla fantasia: questa piattaforma è aperta a tutti gli utenti che abbiano almeno compiuto i 35 anni di età.

No, l’iscrizione a questa età non è possibile.

No, sul Play Store non è ancora presente una versione soddisfacente di questo sito.

La presenza di profili falsi su questa piattaforma è particolarmente limitata. Alcuni sono presenti, ma per fortuna il loro afflusso è più che contenuto da un ottimo sistema di controllo e prevenzione.

Redazione
Redazione Esperto Di Appuntamenti
Last Updated On:Dic 17, 2024

La nostra redazione è composta da autori esperti nel settore dating. Ci occupiamo da più di 10 anni di fare recensioni dettagliate e veritiere di siti e app di incontri, dalle piattaforme più famose e conosciute, alle novità che il mercato italiano offre. Inoltre abbiamo scritto centinaia di guide e articoli sul mondo della seduzione e degli appuntamenti.

Raccontaci la tua Esperienza su Amore40

0,0
Rated 0 out of 5
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Le migliori alternative
57% donne 43% uomini
40% donne 60% uomini
24% donne 76% uomini
Vai Al Sito Vai Al Sito Vai Al Sito