scambisti per caso

Scambisti Per Caso

Il sito di incontri per gli scambi di coppia, e molto altro

Membri
70.000
Rapporto iscritti
55% donne
45% uomini
home iscrizione
VALUTAZIONE
3/5
3 / 5

Per tutti i gusti

Una piattaforma libera al 100%, per esplorare tutti i gusti possibili

Amore e molto di più

Travogli la tua storia con un’iniezione di passione pura

Guarda per primo

Cerca la tua prossima conoscenza guardando le sue foto nella sezione “Galleria”

scambisti per caso

Scambisti Per Caso

Il sito d'incontri per gli scambi di coppia, e molto altro

VALUTAZIONE
3/5
3 / 5
home iscrizione
Membri
70.000
Rapporto iscritti
55% donne
45% uomini

Per tutti i gusti

Una piattaforma libera al 100%, per esplorare tutti i gusti possibili

Amore e molto di più

Travolgi la tua storia con un’iniezione di passione pura

Guarda per primo

Cerca la tua prossima conoscenza guardando le sue foto nella sezione “Galleria”

Recensione dettagliata di

Scambisti Per Caso

L’Amore, così come il mondo che ci circonda, è bello proprio perché è vario, composto da decine di sfumature differenti e caratteri che si fondono in una sola unica grande danza, che compone e colora il mondo di giochi, persone e storie sempre diverse. Un carattere piuttosto unico, ovviamente, che si riflette anche sulla grande varietà di siti di incontri presenti online.

Nel corso della nostra esperienza abbiamo trattato praticamente tutte le tipologie di piattaforme, da quelle pensate per l’amore fino a quelle per le scappatelle più tradizionali. Oggi, tuttavia, andremo a scontrarci con un’altra grande realtà delle relazioni, la quale sta prendendo sempre maggior piede tra gli utenti.

Questo sito è una piattaforma per scambisti, come suggerisce il nome, pensata per le coppie scambiste, che desiderano aprirsi e sperimentare con la propria sessualità ed i rapporti con il proprio partner, includendo nel contesto un’altra coppia con lo stesso scopo.

Incuriositi da tale proposizione, oggi abbiamo deciso di testare e recensire questo sito.

Che cos'è Scambisti Per Caso?

Partendo dalle basi: Scambisti per Caso è una piattaforma di dating online al 100% anonima, che propone ai propri iscritti un luogo sicuro dove organizzare i propri scambi in completa libertà e tranquillità.

Si tratta di un sito pensato per le coppie scambiste, ossia quelle coppie aperte che (per aggiungere un po’ di piccantezza nei propri rapporti) amano organizzare serate di trasgressione e passione includendo anche una seconda coppia dello stesso tipo, con l’obiettivo di “scambiare” i partner durante il rapporto.

È chiaro come questa pratica sia ovviamente generalmente diffusa all’interno di piccole nicchie, e che si discosti abbastanza dal concetto di “tradizionale” che la società propone in maniera costante.

Scambisti per Caso si propone quindi come il luogo giusto per dar sfogo alle proprie fantasie, anche con un’idea così particolare come quella dello scambio.

Come funziona Scambisti Per Caso?

Il funzionamento di questa piattaforma parte quindi da basi piuttosto concrete, proponendo una chat room densamente popolata e diversi contenuti per i propri iscritti. Partendo dal presupposto che, a dire il vero, il numero di account registrati è addirittura sotto alle 100.000 unità, possiamo comunque parlare di una delle migliori piattaforme di questo genere.

Oltre alle chat, su Scambisti per Caso è possibile ricercare per geolocalizzazione, filtri estetici e caratteristici, così come visionare foto e video amatoriali, partecipare a videochat e ricevere oppure inviare messaggi privati e completamente anonimi.

Oltre a tutte le funzioni strettamente connesse alle fasi di ricerca e conoscenza, poi, la piattaforma include anche alcune sezioni informative, come le storie di scambisti, la designazione di zone dogging e informazioni relative a Club specifici od erotici, dove conoscere altre coppie dello stesso tipo.

Queste funzioni, tuttavia, saranno davvero funzionali come dicono?

Scopriamolo insieme!

Come registrarsi su Scambisti Per Caso

Per scoprire esattamente quelle che sono le funzioni di questa piattaforma non rimane dunque che iscriversi, sfruttando il form di registrazione che viene presentato nella pagina principale del servizio. Dopo essersi collegati alla homepage, dunque, gli utenti che intendono aprire un account su Scambisti per Caso dovrebbero visionare una schermata molto simile alla seguente:

home iscrizione

Il form sulla destra è dunque il punto centrale della prima iscrizione.

Inserendo quindi il proprio indirizzo e-mail, il nome utente, il tipo di account (single o coppia) e una password per l’accesso, sarà necessario cliccare su iscriviti gratis per cominciare a raccogliere tutte le informazioni principali ai fini della creazione di un profilo.

Dopo aver inserito queste informazioni, perciò, la piattaforma chiederà sostanzialmente di verificare il proprio indirizzo e-mail, raggiungendo il link ricevuto nella propria casella postale. Questa è una sequenza che permette alla piattaforma di scongiurare in anticipo la creazione di account fake, che potrebbero minare in qualsiasi modo l’integrità dell’esperienza.

Cliccando sul link ricevuto via mail, quindi, l’utente verrà re-indirizzato alla reale scheda di creazione account, che permetterà all’utente di inserire tutte le informazioni principali su di sé.

Informazioni principali

Dopo le info principali si passa anche a dettagli più precisi, come una breve descrizione di sé (biografia) ed i propri interessi sessuali, nei quali è possibile segnare le proprie preferenze attraverso una pratica scheda a caselle.

Completate anche queste informazioni, sarà possibile integrare nel proprio profilo anche quelli che sono i propri interessi di ricerca, inserendo età, carattere generale e altri brevi filtri estetici.

Preferenze

La registrazione si conclude con l’inserimento di una foto profilo.

Creazione e compilazione del profilo

Nonostante la registrazione sia comunque abbastanza completa e ricca di informazioni relative alla persona, in qualsiasi momento l’utente può comunque decidere di compilare ulteriormente il proprio profilo, andando quindi ad inserire maggiori informazioni all’interno di quella che è la propria scheda personale.

Per modificare il proprio profilo, l’utente dovrà quindi cliccare sulla propria icona in alto a destra, selezionando la voce “profilo”. Qui, sulla prima parte della pagina, dovrà semplicemente cliccare su “modifica il profilo”, attivando così la possibilità di interagire e modificare tutte le voci presenti nell’account.

Il profilo da modificare si presenterà così:

profilo personale

Sarà quindi possibile modificare diversi aspetti del proprio profilo, cominciando da quelli che sono i file multimediali in primo piano. Si tratta di foto e video in evidenza che possono essere consultati dalle altre persone quando entrano in un profilo libero. A seguire, tra le voci che sarà possibile modificare concretamente troviamo gli interessi (di tipo sessuale) e quelle che sono le preferenze di ricerca.

Le modifiche si salvano in automatico e diventano visibili in una manciata di minuti. Terminate le modifiche, basta tornare nella parte alta della piattaforma e cliccare sul pulsante “vedi profilo”, per terminare la sessione di modifica e compilazione.

Il profilo su Scambisti per Caso è effettivamente un po’ scarno e privo di informazioni, anche se contiene comunque abbastanza dettagli se si considera il fine ultimo di questa piattaforma di incontri.

Panoramica delle funzioni e come usare Scambisti Per Caso

Quando finalmente l’utente sarà soddisfatto delle condizioni del proprio account/profilo, sarà finalmente possibile procedere con l’utilizzo concreto della piattaforma, che si traduce sostanzialmente nel gestire le varie funzionalità che il sito propone per conoscere nuove persone. Ricordiamo infatti che Scambisti per Caso è un vero e proprio sito di incontri, strutturato in maniera simile ad un social network.

La prima cosa da fare, in modo da focalizzare correttamente le opportunità, è quindi di raggiungere la home page, cliccando sul logo della piattaforma nella sezione in alto.

home page

La home page rappresenta quella che potrebbe essere una classica home di Facebook. Riassume in sostanza tutte le ultime attività, conferisce alcuni suggerimenti su nuove persone da conoscere e fornisce anche una panoramica generale sulle proprie condizioni del profilo, come i riscontri, la percentuale di completamento e così via.

Scambisti per Caso propone, sempre attraverso la home, un sistema di corrispondenze. Nella sostanza, in base a quelle che sono le informazioni e le preferenze inserite (sia durante la registrazione che durante la compilazione del profilo), la piattaforma andrà a suggerire alcuni account che potrebbero essere compatibili, e ne conferma anche le motivazioni. Quando si riceve un suggerimento, apparirà questa finestra:

corrispondenza

Queste sono dunque le opportunità libere nella home.

Attraverso la barra superiore, tuttavia, è possibile accedere ad altre sezioni di Scambisti per Caso, che arricchiscono l’esperienza generale proponendo altre modalità di conoscere qualcuno. La prima sezione che salta all’occhio è Chat.

chat

La chat altro non è che una global chatroom, ossia un pool di contatto all’interno del quale possono interagire diversi utenti contemporaneamente. Potrebbe definirsi come un grande gruppo libero, dove le persone sono libere di parlare, conoscersi e interagire liberamente tra loro, senza troppi limiti che impediscano le conoscenze. Sarà anche possibile associare le proprie webcam, in maniera tale da avviare una vera e propria video-chatroom.

Proseguendo tra le sezioni abbiamo la pagina “Galleria”.

galleria

La galleria è una sezione interna della piattaforma dedicata alla pubblicazione e condivisione delle immagini. Queste sono spesso esplicite, e permettono alle persone di esprimere la propria fisicità e la propria sensualità attraverso foto e contenuti di tipo erotico. Nulla di eccessivamente spinto, ovviamente.

Sulla parte sinistra della pagina, l’utente potrà gestire una serie di filtri di ricerca, che gli permetteranno di visualizzare le immagini che gli interessano in base a criteri come età, distanza, città o attributi.

Continuando l’analisi delle sezioni offerte, spicca sicuramente la pagina “Dogging”. Si tratta di un punto della piattaforma in cui vengono segnalate le zone di dogging, ossia punti pubblici in cui è possibile osservare coppie o più persone che fanno sesso. 

dogging

Oltre a queste sezioni, poi, si trovano facilmente altre 3 sotto-aree della piattaforma, ossia:

  • Forum: sezione dedicata ai forum (e piccoli gruppi) sul mondo dello scambismo e simili. Da quelli dedicati alle conoscenze agli incontri, passando per tips, consigli e zone di dogging in aggiunta a quelle viste nelle righe precedenti;

  • Storie: una sezione che raccoglie alcune delle migliori storie avvenute (o meno) grazie all’aiuto della piattaforma. Si tratta di un buon punto per conoscere quelle che sono le esperienze degli altri e per farsi una migliore idea del concetto di scambismo;

  • Incontri: ultima sezione principale, che permette alle persone di creare eventi noti come “incontri”, per l’appunto incontrarsi sulla base di un interesse in comune, di un evento specifico o qualsiasi altra cosa. Sono buone occasioni per conoscere nuove persone anche dal vivo.

A queste sezioni se ne aggiungo altre:

sezioni aggiuntive

 

  • Scambisti locali: elenco degli scambisti rintracciati in zona;
  • Gruppi: gruppi privati o meno con temi diversi;
  • Affinità: swipe game simile a Tinder;
  • Club di scambisti: specifici circoli di scambisti;
  • Party scambisti: party, feste ed eventi a tema.

La casella dei messaggi, infine, è disponibile cliccando sull’icona della busta (sempre in alto). Questa cataloga e memorizza tutti i messaggi inviati e ricevuti, ma ricordate che per accedere liberamente alle varie funzioni di contatto della piattaforma bisogna comunque accedere alla versione premium della piattaforma, acquistando un regolare abbonamento.

Scambisti Per Caso: Pro e Contro

Definite quelle che sono le funzioni di questa piattaforma, è giunto il momento di andare a vedere quelli che sono i pregi ed i difetti di Scambisti per Caso.

Il fatto che si tratti di una piattaforma quasi di nicchia, infatti, non rende questo sito esente da problemi, che sono comunque anche abbastanza bilanciati rispetto a quelli che invece potrebbero essere i pregi.

Partiamo perciò dalla definizione dei pregi di Scambisti per Caso.

Innanzitutto, si tratta di una piattaforma esclusivamente dedicata a questo genere di conoscenze e rapporti, il ché la rende unica all’interno di un panorama saturo di piattaforme per “l’amore vero”. In questo modo si ottimizzano le conoscenze, rimanendo nel proprio ambito ed avendo a che fare con persone che cercano rapporti quanto meno simili.

Tra i pregi, dunque, citiamo anche la buona organizzazione dei contenuti nella home che, seppur ricalchi molto l’impronta di Facebook, inserisce bene anche del proprio. Anche la chatroom è un’idea sicuramente interessante, considerabile pregio ma comunque gestibile in maniera migliore.

Abbiamo apprezzato la funzione della galleria. Nonostante permetta di visionare solo delle immagini pubblicate da vari utenti, infatti, si tratta di una sezione che offre una panoramica molto più ampia degli iscritti, permettendo al contempo di conoscere nuove persone e di lasciarsi intrigare da semplici foto. Buoni i filtri inseriti per la ricerca, anche se avrebbero potuto osare un po’ di più.

Come ultimo pregio, più in generale, ci sentiamo di fare un plauso all’organizzazione dei contenuti in tutto il sito: la UX delle varie sezioni permette a qualsiasi utenti di utilizzare bene le pagine, andando quindi ad eliminare il rischio di iniziali difficoltà a chi capisce poco di tecnologia.

A questo punto, perciò, quali sono i difetti di Scambisti per Caso?

Tanto per cominciare, le sezioni Forum, storie, incontri, gruppi, club e party sembrano completamente inutili. Non tanto perché la struttura è praticamente la stessa per ogni sezione, ma anche perché i contenuti in alcune di queste sono pochi, ed addirittura inattivi in certi casi. A questo punto potrebbe aver senso ridurre il numero di pagine, mantenendo vive solo quelle realmente efficaci.

Tra i difetti, poi, non possiamo non nominare la scarsità di informazioni che vengono incluse all’interno del profilo personale. Sono davvero pochi i dettagli rilevanti inseriti, e quelli presenti sono comunque sempre troppo connessi al mondo dello scambismo e dell’erotismo.

Intendiamoci: si tratta di dettagli fondamentali all’interno di questo contesto, ma avremmo gradito anche l’inserimento di altre informazioni, magari anche più generiche sul livello estetico, le passioni o simili.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

La presenza, o meno, di un’applicazione per questo genere di servizi è spesso fondamentale per tantissimi utenti del web. Questo, infatti, non permette solo di allargare la papabile fetta di pubblico iscritto, ma anche di fornire un servizio comodo e puntuale alle persone, che possono accedere alla piattaforma in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.

Tuttavia, Scambisti per Caso non possiede un’app di questo genere, relegando l’accesso al servizio al solo browser.

Prezzi e costi

Trattandosi di una piattaforma con modalità premium, spesso Scambisti per Caso offrirà all’utente l’opportunità di effettuare l’upgrade, migliorando quindi le proprie opportunità di incontro passando alla versione a pagamento della piattaforma. La presenza di un abbonamento è un indice piuttosto chiaro del sito, che indica come la differenza tra una e l’altra modalità sia particolarmente netta.

La piattaforma permette quindi di appoggiarsi a 3 modalità di abbonamento, le quali permettono di selezionare il proprio periodo di Upgrade sulla piattaforma.

I periodi selezionabili, inizialmente, erano di 10 settimane, 1 mese o 1 anno di abbonamento, andando quindi a definire una strategia che punta molto sulla fidelizzazione del cliente. Ad oggi, il metodo di vendita dell’abbonamento è piuttosto differente, appoggiandosi alle seguenti modalità di acquisto.

abbonamento

L’acquisto può essere completato tramite PayPal o pagamento con carta.

Quanto costa un account Premium su Scambisti Per Caso?​ 

Durata Al Mese Totale
1 mese
14,95 €
14,95 €
3 mesi
11,65 €
34,95 €
6 mesi
7,49 €
44,95 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Come detto nel paragrafo precedente, la presenza di questo abbonamento permette all’utente di comprendere come, l’acquisto del pass premium, permetta di accedere a delle funzioni altrimenti irraggiungibili della piattaforma, che permettono di migliorare sensibilmente l’esperienza e di conoscere più persone.

Queste differenze si notano comunque sin da subito, già osservando quello che è possibile fare con la versione free della piattaforma:

  • Iscrizione;
  • Compilazione del profilo;
  • Navigazione all’interno delle varie sezioni;
  • Vedere gli altri profili;
  • Seguire gli utenti.

Come avrete dunque notato, non è possibile inviare dei messaggi o comunicare apertamente con gli altri profili.

Tutto ciò sembra risolversi con la modalità a pagamento, che sblocca le seguenti funzioni in upgrade:

upgrade

Come eliminare l'account Scambisti Per Caso

In quanto piattaforma al 100% libera, in qualsiasi momento dell’esperienza l’utente può optare per la cancellazione del proprio profilo, abbandonando per sempre la community ed eliminando definitivamente tutte le proprie informazioni dai server di Scambisti per Caso. Il processo di eliminazione è davvero semplice ed immediato, e consiste davvero di pochi passaggi.

Prima di tutto bisogna cliccare sulla propria immagine, in alto a destra, ed aprire la scheda dedicata alle impostazioni.

Qui bisogna individuare la scheda “Adesione”, e cliccare sulla voce “maneggio”.

impostazioni

La scheda seguente permetterà di gestire il proprio account, e di eliminare anche il proprio abbonamento qualora se ne sia sottoscritto uno. Per cancellare il profilo personale e tutti gli elementi ad esso associati, dunque, basta cliccare su “elimina il mio account”.

elimina account

Fatto ciò, il vostro profilo verrà definitivamente rimosso dalla piattaforma, senza la possibilità di tornare indietro.

Privacy e sicurezza

Il concetto di privacy è uno dei focus più importanti per Scambisti per Caso, in quanto in molti preferiscono chiaramente mantenere il controllo sulla propria persona e la propria identità. Da questo punto di vista, complice anche la modalità con cui vengono raccolte le informazioni, la piattaforma si comporta abbastanza bene, proteggendo sia i dati sensibili degli utenti che le loro identità, qualora questi volessero nasconderla.

Anche per la sicurezza ci sono buone mosse da parte del team di sviluppo, visto e considerato che non abbiamo notato particolari attività sospette in piattaforma. Qualche account fake è presente, certo, ma si tratta comunque di profili falsi piuttosto evidenti, su cui sarebbe difficile incappare.

Servizio Clienti - Assistenza Scambisti per Caso

E cosa possiamo dirvi riguardo l’assistenza fornita da Scambisti per Caso?

La sezione “Aiuto e Info” contiene semplicemente un tradizionale form per il contatto, che permette alle persone di raggiungere il team e di comunicare perplessità, dubbi e problemi di vario tipo in maniera piuttosto semplice ed immediata.

In questo caso, tuttavia, non c’è davvero molto da dire.

Opinioni degli utenti su Scambisti per Caso

Al momento in cui scriviamo questa recensione, i pareri generali degli utenti che utilizzano Scambisti per Caso non sono mai troppo drastici. Tutti parlando di un’esperienza tutto sommato tranquilla, senza troppi problemi e con incontri organizzati in maniera concreta e portati normalmente alla loro naturale conclusione.

Qualcuno, ogni tanto, lamenta le poche informazioni presenti nei vari profili, ma considerando i compromessi e gli obiettivi, alla fine, le critiche non si estendono poi molto.

Diversi utenti si lamentano della difficoltà nel trovare partner e coppie da conoscere, anche se non siamo sicuri di quanto questo possa dipendere dalla piattaforma.

In linea generale, gli utenti promuovono Scambisti per Caso.

Conclusione e pareri finali

Alla fine dei conti, Scambisti per Caso è una piattaforma di incontri onesta, che non si prende molto sul serio e con un obiettivo semplice, che riesce a raggiungere sotto diversi punti di vista. Siamo praticamente quasi completamente d’accordo con la lista di pro presente in questa recensione, e non troviamo poi molte critiche da affibbiare al sistema di matchmaking.

Se proprio dovessimo fare una critica, probabilmente la orienteremmo verso la scarsità di dettagli nei profili, così come anche nella difficoltà nel trovare utenti reali attivi. 

Sono presenti tantissimi profili interessanti, questo è vero, ma solo pochi sono concretamente reattivi, dimostrando come moltissimi utenti abbiano da tempo abbandonato la piattaforma senza cancellare il proprio account.

Peccato, perché le premesse erano interessanti.

FAQ - Domande Frequenti

Scambisti per Caso è sicuro?

La piattaforma presenta un regolare metodo di crittografia delle informazioni, proteggendo quindi i dati sensibili degli utenti. Allo stesso tempo, la verifica delle identità permette di scongiurare la creazione di profili falsi, cosa che aiuta a mantenere la piattaforma sicura e controllata.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Scambisti Per Caso accetta pagamenti tramite PayPal o Carta di Credito.

Posso inviare foto via chat?

Le chat e l’invio di file multimediali diventano disponibili solo nella modalità a pagamento della piattaforma.

Posso bloccare un utente?

Si. Basta recarsi nel profilo della persona in questione e cliccare sui tre puntini, selezionando poi “blocca” o “segnala”.

La chatroom è gratuita?

Si, interagire nella chatroom è possibile per tutti gli iscritti in piattaforma, anche nella modalità free.

Le storie sono free?

Sarà possibile leggere le storie degli altri utenti, qualora siano pubbliche, anche con un profilo gratuito.

Posso creare io stesso un nuovo evento incontro?

Certo, basta recarsi nella pagina degli incontri e cliccare su “Crea nuovo”, inserendo poi tutte le informazioni che vengono richieste. Sarà possibile gestire il proprio incontro in qualsiasi momento, dalla stessa schermata.

I filtri di ricerca sono efficaci?

I filtri rispondono bene a tutte le caratteristiche inserite, anche se ogni tanto riportano risultati leggermente fuori scala.

Posso commentare liberamente le foto in galleria?

I commenti alle immagini possono essere pubblicati solo in modalità premium.

Si possono testare in qualche modo le funzionalità premium?

L’unico modo per testare legittimamente le funzioni premium della piattaforma è comprando l’abbonamento più breve presente. Non esistono metodi alternativi che permettano di provare le funzioni aggiuntive, anche se sarebbe stato sicuramente apprezzato.