gleeden

Gleeden

Il sito di incontri extraconiugali creato dalle donne per persone sposate e infedeli

Membri
550.000
Rapporto iscritti
58% donne
42% uomini
gleeden
VALUTAZIONE
4/5
4 / 5

Account simili

Approccia persone con interessi e obiettivi simili

La piattaforma

Il sito di incontri pensato esclusivamente per incontri extraconiugali

Protezione 100%

Tutti gli account sono mantenuti al sicuro

gleeden

Gleeden

Il sito d'incontri extraconiugali creato dalle donne per le donne

VALUTAZIONE
4/5
4 / 5
gleeden
Membri
550.000
Rapporto iscritti
59% donne
41% uomini

Account simili

Approccia persone con interessi e obiettivi simili

La piattaforma

Il sito di incontri pensato esclusivamente per incontri extraconiugali

Protezione 100%

Tutti gli account sono mantenuti al sicuro

Recensione dettagliata di

Gleeden

Il mondo dell’erotismo, in Occidente, ha una tradizione principalmente maschile. E’ un mercato ideato dagli uomini che ha come target principali il pubblico maschile. Per decenni, il buon costume ha voluto pensare alle donne come pure e puritane e estranee a certi bisogni, come se le donne non condividessero gli stessi desideri, istinti e piaceri degli uomini.

E’ da qualche anno che il trend sta cambiando e iniziano ad essere immessi sul mercato anche prodotti creati da donne per le donne. Tra questi “prodotti” troviamo anche i siti di incontri. Gleeden, che più che un prodotto è un servizio, è proprio uno di questi. Il target di riferimento è anche più ristretto: è un sito di incontri extraconiugali pensato per le donne. Ma cosa significa che è “pensato per le donne”? 

All’interno della piattaforma possono iscriversi, certo, anche gli uomini, ma – come stiamo per scoprire – le donne hanno un trattamento speciale e diverso.

Senza indugiare oltre, allora, passiamo subito alla nostra recensione di Gledeen, il sito di incontri extraconiugali creato dalle donne per le donne.

Che cos'è Gleeden?

Gleeden è un sito di incontri, in apparenza, abbastanza classico, all’interno del quale le persone possono conoscersi, interagire, e mettersi d’accordo per incontrarsi nel mondo reale. A renderlo speciale sono però almeno un paio di caratteristiche:

  1. In primo luogo, è un sito di incontri extraconiugali. Il target di riferimento di questo servizio è costituito da tutte quelle persone impegnate in una relazione stabile che cercano un via di fuga, uno svago, senza impegno sentimentale.

  2. La caratteristica più distintiva è quella di essere un sito di incontri dedicato alle donne. Ma cosa significa? Innanzitutto, tutti gli aspetti del sito, dall’estetica al funzionamento, sono pensati per il pubblico femminile. Il pubblico maschile, che pure – ovviamente – esiste ed è numeroso all’interno del sito, deve adattarsi a questa scelta. Anche più distintivo è però il fatto che la piattaforma Gleeden è gratuita per le donne, mentre gli uomini, per utilizzare tutte le funzionalità, devono passare alla versione a pagamento, che come vedremo prevede un sistema di crediti.

Il team che gestisce il sito, inoltre, è al 100% composto da donne: ecco come fa questa piattaforma a offrire alle donne il servizio perfetto per loro, fornendo discrezione, versatilità, e consigli personalizzati quando richiesti.

Come funziona Gleeden?

Come per tutti i siti di incontri, anche Gleeden prevede l’iscrizione. Anche se il servizio prevede delle differenze tra uomini e donne, la parte dell’iscrizione e della creazione del profilo è uguale per tutti.

Come registrarsi su Gleeden

Nella homepage di Gleeden ti viene subito fornito, ben visibile, il modulo di iscrizione. Ed è proprio da qui che puoi cominciare la tua avventura all’interno di questa piattaforma.

modulo iscrizione gleeden

Dopo aver compilato i primi 4 campi (nome utente, paese, genere, e il genere della persona o persone che ti piacerebbe incontrare) puoi cliccare sul pulsante ISCRIZIONE GRATUITA. Il form a questo punto si amplia e puoi passare a fornire le restanti informazioni che ti vengono richieste. Si tratta di comunicare data di nascita, città, scegliere una password e – la cosa più importante – fornire il tuo indirizzo email.

A questo punto, per attivare il tuo account, dovrai passare al tuo gestore email e aprire l’email che hai appena ricevuto da Gleeden. Cliccando su CONFERMA IL TUO ACCOUNT e poi su ENTRA hai terminato la procedura di conferma e puoi iniziare ad usare la piattaforma.

Se ci sono persone – ad esempio tuo marito o il tuo compagno – che possono avere accesso alla tua email, o al dispositivo – ad esempio lo smartphone – con il quale ricevi solitamente le notifiche email, farai bene ad utilizzare un secondo indirizzo email, da tenere nascosto, per evitare che qualcuno possa notare le email da Gleeden nella tua inbox e insospettirsi.

Creazione e compilazione del profilo

La pagina alla quale vieni reindirizzato quando crei il tuo profilo, è proprio quella che ti permette di creare, e successivamente modificare, il tuo profilo.

Oltre ad inserire una frase di presentazione, qui ci sono tantissimi campi che puoi compilare. Le informazioni che fornisci qui servono sia alla piattaforma per fare gli abbinamenti giusti, ma anche agli altri utenti per farsi un’idea di chi tu sia e se possono avere feeling con te. Allo stesso modo, tu sarai in grado di visualizzare le stesse informazioni riguardo agli altri utenti.

pagina profilo gleeden

In ogni caso, riempire tutti i campi non è assolutamente obbligatorio: scorri verso il basso e fornisci solo le informazioni che ti senti di condividere. 

I campi da compilare riguardano diverse aree della personalità: preferenze sessuali, sport preferiti, tratti della personalità, hobby, e tipo di relazione ricercata. In quest’ultimo campo, sono disponibili anche le opzioni “anima gemella” o “amicizia”, anche se – come specificheremo più avanti – Gleeden non è la piattaforma più adatta per chi cerca l’anima gemella.

Qui si trovano più a loro agio le persone alla ricerca di avventure e di esperienze sessuali senza coinvolgimento

Panoramica delle funzioni e come usare Gleeden

Per trovare persone su Gleeden hai due modalità principali: sfruttando la pagina HOME oppure la pagina RICERCA.

Per recarti nella pagina HOME ti basta cliccare su Home nel menu orizzontale (è la prima voce). Qui ti verranno proposti alcuni profili. Sono tutti utenti che, per le informazioni che hai fornito e per quelle fornite da loro, sono a te affini, così come tu risulti essere di loro interesse.

pagina home gleeden

Contattando una persona tra queste, in un certo senso, hai maggiori probabilità di successo, perchè sono tutte persone che cercano qualcuno con le tue caratteristiche, e che hanno le caratteristiche che tu cerchi (se le hai specificate nel tuo profilo).

La seconda voce del menu è Ricerca. Cliccando qui verrai indirizzato ad una pagina dall’aspetto molto più freddo, che somiglia a un modulo da compilare… e, in effetti, lo è.

pagina ricerca gleeden

Qui puoi cercare specificatamente persone che presentano alcune caratteristiche ed è impressionante il numero di dettagli che puoi specificare. Qui ne elenchiamo solo alcuni per rendere l’idea:

  • status matrimoniale
  • professione
  • reddito
  • ha/non ha figli
  • etnia
  • corporatura
  • lunghezza dei capelli
  • colore degli occhi
  • paese, città, codice postale
  • raggio (geografico) di ricerca
  • fumatore/non fumatore

La chat di Gleeden

E’ da qui in poi che l’utilizzo della piattaforma si differenzia a seconda che il profilo sia di proprietà di una donna o di un uomo.

Le donne potranno utilizzare chat e messaggi liberamente, mentre gli uomini dovranno pagare attraverso un sistema di crediti che specificheremo nel paragrafo dedicato.

A parte l’accesso, le interazioni con gli altri utenti funzionano poi allo stesso modo per tutti. In particolare, ci sono due strumenti per comunicare: il messaggio e la chat, entrambi disponibili nel sottomenu POSTA.

posta su gleeden

Messaggio e chat non sono poi tanto diversi se non che la chat è più immediata, mentre il messaggio permette di scrivere testi più lunghi. E’ un po’ la stessa differenza che intercorre tra chat e messaggio email, solo che è tutto gestito all’interno di Gleeden.

Alcuni account hanno il pulsante chat disabilitato. Questo significa che, se sei interessato a conoscere questa persone, dovrai prima inviare un messaggio e poi, se questa lo vorrà, ti fornirà l’accesso alla chat per avere una comunicazione più immediata.

Per quanto riguarda la comunicazione, Gleeden offre i semplici strumenti che abbiamo appena descritto e poco altro. L’unica funzione aggiuntiva è quella dei Regali. Cliccando su un profilo, hai la possibilità – cliccando su REGALO – di inviare un regalo virtuale alla persona che ti interessa. E’ un modo per mostrare il tuo interesse diverso dal classico messaggio di saluto.

Gleeden: Pro e Contro

Come qualsiasi progetto di natura completamente digitale, anche Gleeden possiede i propri vantaggi ed i propri svantaggi.

Vantaggi:

  • Piattaforma gratuita per le donne e molto economica per gli uomini
  • Politica di riserbo e rispetto reciproco
  • Semplicità di utilizzo
  • Protezione dei dati personali
  • Sistema di crediti che non prevede costi fissi
  • Pagamento a Gleeden che risulta camuffato nell’estratto conto

Svantaggi

  • L’unico contro che possiamo evidenziare è l’eccessiva semplicità della sezione chat/messaggi che non consente l’invio di immagini o emoji, tutti elementi a cui – a forza di utilizzare le app di messaggistica istantanea – siamo ormai tutti abituati.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Per utilizzare Gleeden da smartphone puoi utilizzare l’app mobile disponibile sia per Android che per iOS (iPhone). L’utilizzo da smartphone è possibile anche da browser, ma utilizzare l’app è sicuramente più comodo anche perchè le notifiche ti vengono recapitate come normali notifiche push in modo da non perderne neanche una (da computer, o da browser in generale, invece, devi sempre effettuare l’accesso per controllare se hai ricevuto messaggi).

Per utilizzare le app, dopo averle scaricate, basta effettuare l’accesso con le credenziali con cui ti sei iscritto o iscritta.

Scarica Gleeden su Play Store.

Scarica Gleeden su App Store.

Prezzi e costi

Questa sezione interessa solo gli uomini perché, come abbiamo affermato più volte, la piattaforma di incontri Gleeden è gratuita per le donne. Una volta effettuato l’accesso, infatti, le visualizzano una piccola scritta che dice “accesso privilegiato donne”. Al suo posto, invece, gli uomini troveranno il tassello che mostra il numero di crediti rimasto. I crediti servono per fare alcune cose all’interno della piattaforma e per averli a disposizione, dovrai acquistarli con carta di credito.

Ma andiamo con ordine: specifichiamo quanto costano i crediti e poi a cosa servono.

  • 25 crediti costano 15.99 euro
  • 100 crediti costano 42.99 euro
  • 400 crediti costano 99.99 euro

acquisto crediti Gleeden

E’ anche disponibile un abbonamento mensile che costa 42.99 euro al mese e che tutti i mesi ti fornisce 110 crediti da utilizzare come vuoi e uno sconto del 10% sugli ulteriori crediti acquistati. In più, alle persone con l’abbonamento Gleeden + attivo la piattaforma garantisce maggiore visibilità sulle homepage degli altri utenti.

Quanto costa un account Premium su Gleeden?​ 

Crediti Costo singolo Totale
25 crediti
0,63 €
15,99 €
100 crediti
0,429 €
42,99 €
400 crediti
0,999€
99,99 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Ma a cosa servono esattamente i crediti?

Con il sistema dei crediti, rispetto a quello dell’abbonamento, paghi la piattaforma solo per quanto la utilizzi. Dal punto di vista di chi riceve i messaggi, questo garantisce di essere contattati solo da persone effettivamente interessate: dal momento che si pagano, infatti, nessuno invia messaggi a destra e a manca tanto per.

Ma quanto costano effettivamente le interazioni? I crediti servono ai profili che appartengono agli uomini per:

  1. Avviare la sezione messaggi con un utente: si pagano 5 crediti per inviare il primo messaggio oppure 3 per leggere il primo messaggio ricevuto da un utente (dal secondo in poi i messaggi non sono più a pagamento, i crediti servono ad aprire la sessione, non si pagano i singoli messaggi!)

  2. Avviare la chat con un utente: come per i messaggi, si paga (4 crediti) per inviare il primo messaggio e per (3 crediti) leggere il primo messaggio di un utente nuovo. Una volta avviata, la chat resta gratuita.

  3. Accesso ai book privati: si paga 1 credito per richiedere l’accesso al book privato (una serie di fotografie che possono essere visualizzate solo, appunto, dagli utenti ai quali viene garantito l’accesso). Se la richiesta va a buon fine si pagano 2 ulteriori crediti per visualizzare le foto.

  4. Regalo virtuale: gli uomini pagano, infine, per inviare regali virtuali.

Come eliminare l'account Gleeden

Puoi eliminare il tuo account Gleeden in qualsiasi momento.

Basta recarti passare il mouse su PROFILO e cliccare nel sottomenu IL MIO ACCOUNT.

eliminare account gleeden

Qui, in basso a destra, troverai la piccola dicitura “Cancellare il mio account”. Dopo aver fornito una motivazione e la tua password (questo per evitare che qualcun’altro che non sei tu possa eliminare il tuo profilo) clicca su Cancellare il mio account, che è la scritta piccolissima in basso (praticamente l’ultima riga). Se clicchi sul bottone DISATTIVA IL MIO ACCOUNT, l’account verrà solo sospeso: nessuno potrà contattarti e non sarai visibile, ma nel momento che vorrai tornare sulla piattaforma potrai utilizzare lo stesso profilo (e quindi le stesse credenziali) e recuperare tutte le tue chat.

Privacy e sicurezza

In linea generale Gleeden è una piattaforma molto discreta. Persino i comportamenti degli utenti, qui, sono discreti e non espliciti. Questa caratteristica riflette una particolare attenzione voluta dal team di Gleeden – che come ricordiamo è tutto al femminile – per la privacy e la sicurezza di tutti gli utenti.

Questa attenzione alla privacy, dal punto di vista tecnico e pratico, si traduce in:

  • una politica interna a Gleeden che garantisce l’anonimato dei suoi utenti. Nessuna informazione personale è obbligatoria, se non la data di nascita per assicurarsi che tutti gli utenti siano maggiorenni. 
  • attenzione in fase di pagamento per non far comparire il nome della piattaforma sul tuo estratto conto.
  • le informazioni bancarie non vengono salvate all’interno dei server del sito
  • non vengono attivati abbonamenti, non ti viene sottratto denaro automaticamente o a tua insaputa.

Opinioni degli utenti su Gleeden

Gleeden è un sito/app di incontri molto apprezzata sia dal pubblico femminile che da quello maschile. E’ una piattaforma che rispetta il riserbo dei suoi utenti, che incoraggia il rispetto reciproco e che protegge la privacy e la sicurezza di chi ne fa uso.

Gli utenti apprezzano innanzitutto il costo irrisorio di questa piattaforma: le donne non pagano affatto, mentre gli uomini pagano pochi centesimi per avviare una conversazione e poi niente di più.

Essendo una piattaforma dedicata alle donne, in ogni caso, sono proprio loro a trarne il maggiore beneficio. Tutte le caratteristiche del sito (dalle impostazioni al sistema dei crediti) fa sì che le donne, spesso importunate su altre piattaforme – anche in quelle che con gli incontri extraconiugali e non non c’entrano niente (vedi Facebook e Instagram) – qui ricevono solo messaggi di persone interessate. 

Coniugate o libere, omosessuali, bisessuali, e etero, su Gleeden le donne hanno la garanzia della tranquillità che cercano per godersi l’eccitazione di una nuova conoscenza e di tutto quello che ne consegue.

Conclusione e pareri finali

Gleeden è una app che nasce con un target molto mirato: è dedicata a persone che cercano una relazione extraconiugale e in particolare alle donne. Questo non significa che la piattaforma non sia adatta agli uomini: al contrario, uomini eterosessuali o bisessuali possono fare incontri interessanti su Gleeden. Forse la categoria di persone a cui questo sito di incontri è meno adatto è quella degli uomini gay, per i quali fare conoscenza di uomini su una piattaforma dedicata alle donne può risultare piuttosto complesso.

Gleeden, infine, non è l’ideale per chi è alla ricerca di relazioni serie e durature o di amicizia anche se, conoscendo una persona online, non si sa mai come può andare a finire.

FAQ - Domande Frequenti

Gleeden è presente anche all'estero?

Sì, Gleeden è una realtà internazionale. Questa caratteristica lo rende ancor più unico e versatile: anche durante i tuoi viaggi all’estero hai la possibilità di conoscere e incontrare utenti con i tuoi stessi interessi.

Occorre un browser particolare per navigare su Gleeden?

Con i browser di ultima generazione e correttamente aggiornati, la navigazione risulta sempre fluida. Dovresti solo prestare attenzione ad attivare il JavaScript che, in ogni caso, è già attivato di default in tutti i più comuni browser (Chrome, Safari, Firefox, Edge)

Posso usare Gleeden senza iscrizione?

Gleeden è un sito di incontri accessibile solo per gli iscritti. Non è possibile, quindi, navigare su Gleeden, sfogliare i profili e contattare altri utenti senza iscrizione. L’iscrizione è comunque gratuita.

Quanto tempo ci vuole per attivare il mio profilo?

Il profilo è attivo immediatamente dopo l’iscrizione. Ma abbi cura di confermarlo accedendo alla inbox della tua email come abbiamo spiegato nel corso dell’articolo al paragrafo dedicato

Posso recuperare la password se l'ho dimenticata?

E’ possibile recuperare le password dimenticate cliccando sul simbolo “?” in cima alla home page. Da qui dovrai inserire la tua email e poi passare alla tua inbox. Apri l’email che hai ricevuto da Gleeden e segui la procedura.

Come posso controllare chi ha accesso al mio book privato?

Per controllare chi ha accesso alle tue foto private, vai sul tuo Profilo e clicca su IL MIO BOOK PRIVATO. Nel box “utenti che hanno accesso al mio book privato” trovi l’elenco degli username dei profili che possono visualizzare le tue foto private.

Esiste una rubrica contatti?

In Gleeden puoi creare una sorta di rubrica contatti salvando i profili che ti interessano nei tuoi CONTATTI PREFERITI. Ogni volta che incontri qualcuno che ti interessa puoi salvarlo e troverai l’elenco dei contatti salvati in I MIEI CONTATTI PREFERITI. 

Vengo avvisato quando un utente aggiunge il mio profilo ai preferiti?

Sì, Gleeden invia una notifica automatica via email quando un utente aggiunge il tuo profilo ai suoi preferiti.

Posso bloccare gli utenti che mi infastidiscono?

Sì, la funzione LISTA NERA serve proprio a questo. Aggiungere un contatto alla lista nera significa proprio bloccarlo in modo che non possa più contattarti e visualizzare le tue foto e le tue informazioni. Per aggiungere un utente alla lista nera puoi cliccare sul pulsante BLOCCA sotto la foto del suo profilo. 

Posso usare metodi di pagamento alternativi alla carta di credito?

I metodi di pagamento accettati da Gleeden sono i seguenti: 

  • Carta di credito aderente ai circuiti VIsa, Visa Electron, American Express, MasterCard, EuroCard, Cartasì, Laser, Carte Bleue
  • Paysafecard (una ricaricabile acquistabile in tutti i tabaccai che poi può essere utilizzata come carta di credito; è una sorta di carta di credito usa e getta).

Raccontaci la tua esperienza con Gleeden

0,0
Rated 0 out of 5
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%

There are no reviews yet. Be the first one to write one.