Il sito di incontri per appuntamenti erotici più grande d'Italia
Redazione-Esperto Di Appuntamenti
Membri450 milioni
Rapporto iscritti42% donne
Rapporto iscritti58% uomini
3,1
/
5
VALUTAZIONE
Recensione dettagliata di Erotilink
Cosa accade nella mente umana quando viene a contatto con il puro “eros”?
La passione è un dettaglio che contraddistingue da secoli gli uomini: parla alle corde più intime dell’anima delle persone, le stuzzica e le rende partecipi di una commistione di emozioni molto importanti. La presenza del dating online ha semplicemente favorito il proliferare della ricerca di queste emozioni, ed ogni piattaforma ci riesce a modo proprio.
Erotilink è una di quelle piattaforme che, all’apparenza, sembra essere il posto perfetto per la ricerca di un’avventura: niente vincoli, zero implicazioni di sentimenti, ma solo tanta passione ed erotismo.
Un sito di incontri che promette all’utente divertimento e passione: sarà davvero in grado di stimolare a tal punto l’eros delle persone?
Abbiamo deciso di scoprirlo testando direttamente la piattaforma in questione.
Erotilink è dunque una piattaforma di incontri online focalizzata sull’offerta di incontri occasionali di tipo sessuale e/o erotico, senza dunque coinvolgere la componente emotiva che regola le relazioni a lungo termine. Ovviamente, nessuno vieta di innamorarsi o di infatuarsi, ma diciamo che l’obiettivo principale di questo sito non è quello di trovare l’anima gemella, o almeno non direttamente.
Parliamo quindi di un sito che permette alle persone di conoscersi, di scambiarsi i contatti e di incontrarsi nella vita reale, per portare avanti un appuntamento piccante e decisamente più caldo del dovuto, soprattutto alla prima uscita.
Come funziona Erotilink?
Alla base di Erotilink c’è un concetto molto basico: quello della semplicità. La piattaforma riprende infatti molte di quelle che sono le dinamiche principali delle tradizionali piattaforme di questo genere, riadattandole a quello che è l’obiettivo di fondo della piattaforma.
Ecco dunque che ci troviamo di fronte ad una piattaforma che permette di chattare, scambiarsi foto e video, inserire determinati profili nei propri preferiti, inviare speciali messaggi per farsi notare e tanto altro ancora.
Il funzionamento parte quindi da presupposti noti – soprattutto a chi conosce il settore – rimarcando le impostazioni di base di un tradizionale social network.
Per comprendere meglio come funziona Erotilink, non ci rimane che iscriverci.
La home page offre quindi una panoramica generale su quelle che sono le funzioni della piattaforma, offrendo anche il form principale di iscrizione. Per registrarsi, perciò, sarà semplicemente sufficiente compilare questo pannello informativo, inserendo dunque il sesso, l’età, l’e-mail ed il nome utente che si intende proporre come nickname.
Cliccando perciò, su “Inizia la ricerca” si avvia un procedimento di registrazione più approfondito, che punta a raccogliere maggiori informazioni sull’utente come posizione, immagine del profilo e numero di telefono (che rimane privato).
Dopo aver selezionato anche una password per l’accesso finale e confermato la propria identità, l’iscrizione generale iniziale è ufficialmente terminata.
Creazione e compilazione del profilo
Una volta che l’iscrizione sarà stata completata, la piattaforma riporterà l’utente all’azione diretta. Questo è effettivamente possibile, ma bisogna comunque tenere in considerazione che, per migliorare il proprio margine di successo, sarà comunque necessario completare correttamente la descrizione del proprio profilo, aggiungendo eventuali informazioni mancanti.
Per raggiungere il proprio account personale da qualsiasi sezione del sito basterà cliccare sulla propria immagine del profilo, in alto sulla destra.
Si aprirà una scheda informativa come la seguente:
Da qui comincia la personalizzazione.
Scorrendo sarà possibile aggiungere, ad esempio, uno snap (foto, video o fotocamera frontale), così come anche modificare la propria biografia. Allo stesso modo, sarà possibile inserire nuove foto profilo o nel proprio rullino personale, fornendo quindi una migliore panoramica di sé agli altri utenti.
Erotilink fornisce anche l’opportunità di compilare una sezione dedicata agli hobby, aggiungendo o rimuovendo alcune voci.
Cliccando poi su “modifica informazioni”, sarà possibile compilare una nuova sequenza di dettagli:
Si potranno inserire dettagli su altezza, colore degli occhi e dei capelli, lo stato familiare, il tipo di abbigliamento e il titolo di studio, le lingue parlate e tanto altro ancora.
Completato anche questo passaggio, la costruzione del proprio profilo è giunta finalmente al termine. Ora che l’account dell’utente può considerarsi finalmente completo, sarà possibile cominciare a spulciare tra le informazioni e le opportunità offerte dalla piattaforma, alla ricerca di qualcuno da conoscere e con cui passare del tempo.
Panoramica delle funzioni e come usare Erotilink
Le meccaniche che determinano il funzionamento di base di Erotilink sono molto simili a quelle di Tinder. Seppur la piattaforma si sviluppi per la maggior parte attraverso un’attività su desktop, infatti, questo sito punta molto sul proprio swipegame e sul concetto di match, tanto da renderlo la home page della piattaforma quando si accede.
Questa è dunque la prima meccanica che il sito propone per conoscere nuove persone.
Saranno mostrati, in carosello, alcuni profili ritenuti compatibili, per i quali sarà possibile lasciare un like o meno. Quando il “mi piace” viene ricambiato, avviene un match, ed è possibile concretamente iniziare a parlare. Tuttavia bisogna comunque sottolineare che, nella sua versione free, Erotilink garantisce solo un numero limitato di swipe al giorno, come limita molto in generale tutta l’azione sul sito.
Sarà necessario un abbonamento per vedere di più, come anche per chattare.
Tra le altre funzioni abbiamo poi quella di ricerca.
Qui verranno mostrati alcuni profili coerenti con quello che è l’intento di ricerca dell’iscritto: sarà possibile modificare i parametri attraverso dei filtri, disponibili in basso all’interno di una bolla cliccabile.
Continuando tra le funzioni abbiamo quella dedicata agli snap (come le storie di Instagram). Qui sarà possibile vedere le storie temporanee degli altri utenti, ed interagirvi. Moltissimi degli snap sono tuttavia bloccati e disponibili solo a pagamento. Allo stesso modo è anche presente la voce “ammiratrici segrete” – dedicata appunto a chi mette like – e “visitatori”, che permette di scoprire chi ha visitato il profilo.
Altre meccaniche di contorno sono disponibili al pannello sul lato sinistro:
Queste sono tutte le opportunità offerte da questo sito.
Erotilink: Pro e Contro
Approfondendo un po’ tutte quelle che sono le opzioni di utilizzo di questa piattaforma, ci siamo accorti di qualche piccola problematica di gestione, che ci permette di identificare in maniera netta e piuttosto evidente delle differenze tra vantaggi e svantaggi.
Partendo dai punti positivi dell’esperienza su Erotilink: la piattaforma si presenta ben organizzata, con poche ma efficaci funzioni, ed un parco opportunità piuttosto interessante se si considera il tipo di sito ed i suoi obiettivi. Abbiamo apprezzato dunque lo swipegame, come anche la funzione dedicata agli snap ed alla ricerca di account personalizzata.
Tra i punti a favore spicca anche un’interfaccia curata e funzionale, che si rende semplice sin dal primo momento di connessione.
Un altro di quelli che definiamo “vantaggi” – anche se in piattaforme di questo tipo dovrebbe essere comunque la normalità – è la presenza di molti profili reali. Questa non è affatto una banalità, in quanto moltissimi siti di questo genere sono costruiti sulla base di un’abbondante fetta di profili fittizi, costruiti ad hoc per vendere.
Non è il caso di Erotilink, o almeno non sempre.
Nonostante questi punti positivi, però, gli svantaggi sul sito sono presenti e vanno sempre tenuti in considerazione quando si valuta di iscriversi.
Tra queste problematiche, una delle più “pesanti” riguarda sicuramente i grossi limiti della piattaforma in modalità free. Quando si decide di non pagare l’abbonamento, infatti, l’utente potrà svolgere ben poche attività sul sito, limitandosi dunque a qualche swipe al giorno e ad appena un paio di like attribuiti. Non è possibile chattare, né tanto meno visionare meglio determinati profili o sezioni del sito.
A questo “problema” si aggiunge poi la presenza – seppur bassa – di profili falsi. Questi sfuggono facilmente ai controlli di sicurezza messi in piedi dalla piattaforma, e costituiscono dei grossi impedimenti a chi cerca una conoscenza concreta. Per “fortuna”, i profili fake sono ampiamente riconoscibili, soprattutto grazie alle foto profilo evidentemente appartenenti a qualcun altro.
Tra gli altri problemi citiamo anche i costi, che sono comunque più alti rispetto alla media del genere.
Pro
Buona struttura e organizzazione
Swipegame funzionale
Presenza di profili attivi
Contro
La versione free è molto limitata
Account fake rilevati
Interfaccia a volte obsoleta
Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile
Per tanti utilizzatori assidui del web, poter contare sulle proprie piattaforme preferite anche in movimento è fondamentale, soprattutto quando si parla di un’attività come quella della ricerca di un partner.
Nonostante questo, tuttavia, Erotilink non possiede un’app per smartphone.
Prezzi e costi
Parlando dunque di quelli che sono i costi di Erotilink, come anticipato, questi sono leggermente più alti della media, soprattutto se si considera come il brand sia praticamente ancora sconosciuto rispetto a nomi di colossi più grandi, e con prezzi anche più accessibili. Erotilink propone quindi 3 modalità di abbonamento, alle quali se ne aggiunge una quarta definita di “prova”.
Gli abbonamenti sono oro, argento e bronzo:
Ovviamente, l’abbonamento di bronzo è quello che offre meno opportunità dal punto di vista diretto, oltre ad essere anche quello che costa di più.
Quanto costa un account Premium su Erotilink?
Tipologia
Al Mese
Bronzo
49,94 €
Argento
31,99 €
Oro
32,99 €
Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento
L’acquisto di uno qualsiasi di questi abbonamenti mette l’utente nella posizione di usufruire di determinate possibilità aggiuntive, che variano sulla base di quello che è l’abbonamento selezionato al momento dell’acquisto. L’abbonamento ORO, conti alla mano, è chiaramente quello più vantaggioso, il quale permette di usufruire di queste funzioni aggiuntive:
Passando ad un abbonamento, quindi, l’avventura all’interno di Erotilink si riempie e si rende molto migliore, soprattutto se si considera la possibilità di chattare, di visionare i profili altrui, di ottenere un posizionamento di preferenza nella top 30 e la possibilità di accedere alle videochat.
Come eliminare l'account Erotilink
Dopo giorni di test in piattaforma hai deciso che Erotilink non fa per te?
Il problema non sussiste: in qualsiasi momento della tua esperienza puoi infatti decidere di eliminare definitivamente il tuo profilo personale, eseguendo una procedura semplice e veloce. Aprendo il pannello laterale a sinistra, infatti, basterà cliccare prima su “il mio account” (icona dell’ingranaggio) e poi su “Avanzate”.
Cliccando sul pulsante rosso al centro della schermata si procederà all’eliminazione definitiva della piattaforma, che rimuoverà ogni traccia dell’utente dal sito senza la possibilità di recuperare dati e/o dettagli contenuti in esso.
Privacy e sicurezza
Parlando di argomenti un po’ più tecnici, come appunto possono essere la privacy e la sicurezza dei profili su Erotilink, il discorso è molto semplice in realtà. La privacy dei dati e delle informazioni inserite all’interno dei vari form sembra infatti garantita: non abbiamo riscontrato e-mail in ingresso che potessero far pensare ad una fuga di dati, e questo è comunque piuttosto importante considerato il tipo di piattaforma.
La sicurezza è invece a metà: la presenza di profili fake è infatti un grosso rischio in ogni caso, a prescindere dalle quantità, e la piattaforma dovrebbe essere in grado di riconoscere questi profili in anticipo e di rimuoverli prontamente, prima che possano nuocere a qualcuno.
Il fatto che i profili fake continuino a essere una realtà significa che la sicurezza di Erotilink possiede qualche problema, e che dunque potrebbe costituire dei problemi a lungo termine per gli utenti più interessati all’uso costante del sito.
Servizio Clienti - Assistenza Erotilink
Il centro di assistenza messo in piedi da Erotilink non è probabilmente quello che ci si aspetterebbe. Per accedere alla sezione di aiuto basta aprire il pannello laterale, e cliccare su “Aiuto e FAQ”. Più che una vera sezione di assistenza, si tratta di una pagina di aiuto che contiene le domande più frequenti suddivise per argomento.
Selezionando un qualsiasi riquadro sarà possibile visionare un altro elenco di domande pertinenti, che cercano di rispondere ai dubbi più comuni degli utenti sul sito.
Per contattare direttamente l’assistenza basta cliccare su “Altre domande”: apparirà un form da compilare per inviare direttamente un messaggio al servizio di supporto.
Opinioni degli utenti su Erotilink
Spulciando tra le recensioni che gli utenti hanno fatto in merito a Erotilink, possiamo notare come la votazione media si attesti circa poco sotto le 3 stelle. Nonostante i problemi siano abbastanza evidenti, esistono testimonianze di utenti che ne parlano piuttosto bene, seppur ce ne siano delle altre che demoliscono completamente la piattaforma.
Molti si lamentano dei limiti della versione free, mentre tanti altri parlano di tantissimi profili fake e di poca sostanza.
In generale, quindi, Erotilink è per gli utenti una quasi sufficienza.
Conclusione e pareri finali
A nostro avviso, Erotilink è una di quelle piattaforme che ha ancora molta strada da fare, ma che non è completamente da buttare. Il sito sembra infatti costruito bene, con buone premesse e meccaniche semplici ma efficaci, che si perde però nelle complicazioni di sicurezza e gestione delle funzioni.
Avrebbe senso pensare di allargare un po’ i limiti della versione free, magari lasciando qualche funzione di test in più. I profili fake sono presenti, questo è vero, ma facendo un po’ di attenzione è possibile comunque riconoscerli con un discreto anticipo, eliminando quindi il rischio di frodi e truffe.
Purtroppo, tuttavia, è anche vero che risulta molto difficile trovare persone reali, e questo non gioca sicuramente a favore di una piattaforma con del potenziale inespresso.
FAQ - Domande Frequenti
Erotilink è una piattaforma online dedicata agli incontri occasionali e alle relazioni senza impegno. Il suo obiettivo è mettere in contatto persone che cercano avventure brevi e informali.
Su Erotilink puoi trovare persone interessate a incontri casuali, flirt e relazioni senza impegno a breve termine.
L’account gratuito su Erotilink offre funzionalità molto limitate, come la visualizzazione di un numero limitato di profili e praticamente nessun invio di messaggi. L’account a pagamento offre accesso a una gamma più ampia di funzionalità, inclusa la messaggistica illimitata e l’accesso a strumenti avanzati di ricerca.
Sì, come in molte piattaforme di incontri online, è possibile incontrare alcuni profili falsi o non autentici su Erotilink. La piattaforma fa del suo meglio per monitorare e rimuovere tali profili, ma è sempre consigliabile essere cauti e usare il buon senso durante le interazioni online.
Per proteggerti, assicurati di utilizzare il buon senso durante le conversazioni. Evita di condividere informazioni personali o finanziarie sensibili con persone che non conosci bene. Segnala immediatamente i profili sospetti o comportamenti inappropriati all’amministrazione di Erotilink.
Erotilink implementa misure di sicurezza per proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti. Ciò include la possibilità di segnalare profili sospetti, il controllo manuale dei profili e opzioni per gestire la visibilità delle informazioni personali. Alcune di queste misure, tuttavia, non funzionano spesso molto bene.
Sì, Erotilink offre strumenti di ricerca avanzati che consentono agli utenti di filtrare i profili in base a criteri come l’età, la posizione geografica e le preferenze personali.
L’opzione per cancellare l’account è disponibile nelle impostazioni del tuo profilo. Se non riesci a trovarla, puoi contattare l’assistenza clienti per ottenere aiuto.
Sì, Erotilink offre opzioni per gestire la visibilità delle informazioni personali. Puoi scegliere quanto desideri condividere nel tuo profilo e mantenere un certo grado di anonimato.
Erotilink si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti. Le politiche di privacy dettagliate dovrebbero essere disponibili sul sito e dovrebbero spiegare come vengono gestiti i dati personali, come vengono utilizzati e condivisi e quali opzioni hai per controllare le tue informazioni.
RedazioneEsperto Di Appuntamenti
Last Updated
On:Dic 18, 2024
La nostra redazione è composta da autori esperti nel settore dating. Ci occupiamo da più di 10 anni di fare recensioni dettagliate e veritiere di siti e app di incontri, dalle piattaforme più famose e conosciute, alle novità che il mercato italiano offre. Inoltre abbiamo scritto centinaia di guide e articoli sul mondo della seduzione e degli appuntamenti.
There are no reviews yet. Be the first one to write one.