wyylde

Wyylde

Il sito di incontri per l'esplorazione della propria relazione di coppia

Membri
5 milioni
Rapporto iscritti
52% donne
48% uomini
home iscrizione
VALUTAZIONE
4/5
4 / 5

Profili di coppia

Crea un profilo per te e la tua coppia

Amore senza limiti

Esplora tutti gli angoli della passione pura senza limiti

Studiato

Un progetto sicuro e studiato fin nei minimi dettagli

wyylde

Wyylde

Il sito d'incontri ideale per l'esplorazione della propria relazione di coppia

VALUTAZIONE
4/5
4 / 5
home iscrizione
Membri
5 milioni
Rapporto iscritti
52% donne
48% uomini

Profili di coppia

Crea un profilo per te e la tua coppia

Amore senza limiti

Esplora tutti gli angoli della passione pura, senza limiti

Studiato

Un progetto sicuro e studiato fin nei minimi dettagli

Recensione dettagliata di

Wyylde

Il concetto di esplorazione di sé stessi, in moltissimi contesti sociali e privati, è fondamentale per moltissime persone. Non a caso, anche nella vita romantica delle persone. Conoscersi è spesso il passo fondamentale per una relazione sana e duratura, ed è questo che crea spesso le tantissime varianti relazionali con cui abbiamo a che fare quotidianamente.

Proprio per rispondere a questa continua esigenza di conoscersi nasce Wyylde, una piattaforma di incontri liberale focalizzata sul piacere, che sia per una persona singola, una coppia aperta o un gruppo di persone.

Qui, gli schemi della monogamia si rompono definitivamente, costruendo una community dedita alla semplice, quanto articolata, ricerca del piacere.

Oggi cerchiamo di scoprire se Wyylde riesce bene nel suo intento.

Che cos'è Wyylde?

Partiamo dunque dalle basi, andando a definire la piattaforma.

Che cos’è Wyylde?

Wyylde è una piattaforma di incontri liberale che si propone come il luogo giusto dove soddisfare i propri desideri, tutti i desideri. Si tratta di un social network esplicito in cui single, coppie o gruppi di persone possono sperimentare con incontri di piacere organizzati, rompendo un po’ la monotonia della routine e aggiungendo un pizzico di pepe nelle proprie relazioni, per questi motivi è una delle piattaforme di dating preferite dagli scambisti.

Un luogo dove non esiste ciò che è giusto o sbagliato, esiste solo un modo moderno ed innovativo di vivere la sessualità. Wyylde, infatti, non condanna affatto chi preferisce sperimentare con la propria partner un rapporto di esclusività, ma allo stesso tempo non denigra neanche le coppie aperte ed i gruppi di persone.

Libero, è questo che lo caratterizza.

Come funziona Wyylde?

Se ti stai chiedendo come funziona Wyylde, sappi che alla fine non si discosta molto da altre piattaforme che abbiamo già recensito. Ovviamente esistono delle grandi differenze, a partire dal fatto di come stiamo parlando di una community molto grande, e non di un semplice sito per organizzare incontri occasionali.

Oltre a tutte le funzioni di ricerca, dunque, su questo sito sarà abbastanza semplice condividere esperienze, conoscere il parere e le storie degli altri, visualizzare organizzazioni, tips e consigli, e così via, in un’ottica di crescita personale e relazionale con le altre persone.

L’obiettivo della piattaforma è quindi quello di creare un ambiente tranquillo e rilassante, che possa mettere a proprio agio le persone e far loro riscoprire la propria sessualità.

Per comprendere meglio come funziona questa piattaforma, dunque, non rimane che iscriversi.

Come registrarsi su Wyylde

La registrazione è dunque il primo momento complesso dell’esperienza all’interno di Wyylde. Complesso nel senso di come, questo punto dell’esperienza, possa essere fondamentale nel determinare i risultati ottenuti dalla ricerca. Per procedere con la registrazione, dunque, l’utente dovrà collegarsi alla pagina principale della piattaforma, visualizzando questa schermata di benvenuto.

home iscrizione

Per cominciare il procedimento di registrazione, quindi, basta cliccare su “diventare membro”. Si visualizzerà il classico form di compilazione dati, che richiederà di inserire uno pseudonimo, un indirizzo e-mail e una password forte, per completare successivamente un secondo accesso alla piattaforma.

A questo punto, la piattaforma comincia con le domande di rito per iniziare la costruzione di un primo profilo utente. Si comincia con la domanda “Chi sei/Siete”.

All’interno di Wyylde, infatti, sarà possibile iscriversi sia come single che come coppia aperta, definendo effettivamente una piattaforma dedicata allo scambio tra coppie.

Il form sarà dunque così composto.

form iniziale

Inserendo queste informazioni, la registrazione iniziale potrà ritenersi effettivamente conclusa. L’ultimo passaggio necessario per cominciare quindi a muoversi nei meandri di questa piattaforma è quello di confermare la propria identità, attraverso il link di conferma inviato alla propria casella e-mail.

Confermando la propria persona, l’account sarà effettivamente pronto.

Creazione e compilazione del profilo

Come avrete sicuramente notato, la primissima compilazione delle informazioni durante il periodo di registrazione non permette di inserire grandissime informazioni aggiuntive sulla propria persona. Proprio per questo motivo, prima di iniziare a sperimentare con le varie funzioni del sito, bisogna completare la compilazione delle informazioni nel proprio account.

Per fare ciò, dalla schermata principale, sarà necessario cliccare sulla propria immagine (in alto a destra) e dunque sulla voce “modifica il profilo”.

L’utente si troverà davanti ad una schermata come questa:

profilo personale

Attraverso questa pagina, dunque, sarà possibile inserire in piattaforma tutte le informazioni personali che si ritengono necessarie, a partire da una prima foto profilo per identificarsi all’interno della piattaforma. Oltre alla foto, scorrendo nella schermata dedicata alla modifiche, sarà possibile andare ad impostare diversi criteri, come quello che si sta cercando e i desideri personali.

Continuando a scorrere nella pagina sarà poi possibile trovare la scheda relativa al proprio profilo personale, ossia quella che conterrà effettivamente tutte le informazioni fondamentali sulla propria persona fisica. 

dettagli personali

Infine, in fondo alla pagina, Wyylde propone anche un piccolo box descrizione, che funge da biografia per scrivere ciò che si preferisce su di sé e sulla propria ricerca all’interno di questa piattaforma.

Sulla parte sinistra del profilo, poi, sono inseriti altri 4 ulteriori box, che arricchiscono i dettagli personali:

  • Disponibilità: sarà possibile inserire la propria disponibilità all’incontro od alla chat attraverso un calendario pratico e di semplice lettura;

  • Foto: contiene le ultime foto inserite;

  • Video: ospita i video caricati dall’utente;

  • Pagine: indica le pagine seguite.

Dopo aver completato l’inserimento di tutte queste informazioni nel proprio profilo, l’utente è finalmente pronto per farsi valere all’interno della community di Wyylde.

Panoramica delle funzioni e come usare Wyylde

Come in ogni sito di incontri che si rispetti, quando il completamento del profilo è soddisfacente abbastanza per l’utente, si può cominciare a parlare di funzioni e meccanismi vari all’interno della piattaforma. Nel caso di Wyylde, per cominciare l’esplorazione delle varie funzioni sarà necessario, come prima cosa, raggiungere la home page del servizio, cliccando semplicemente sul logo “Wyylde” presente in alto a sinistra.

Ecco dunque che l’utente si ritroverà davanti alla pagina principale del servizio.

home page

A differenza di molte altre piattaforme, tuttavia, la homepage non contiene un riassunto di tutte quelle che sono le funzioni della piattaforma ma, piuttosto, si concentra sul riassumere le ultimissime attività dedicate all’account. 

Nella parte più alta della scheda, ad esempio, sarà presente il box “cosa vuoi pubblicare”, in pieno stile Facebook. Sarà quindi possibile scrivere un post di qualsiasi tipo, inserire una foto od un video a piacimento, con il quale poi le persone potranno interagire seguendo le stesse modalità di Facebook, in parole povere.

Scorrendo, l’utente troverà poi un piccolo box di ricerca, suddiviso nelle categorie Zapping, #DIS e Nuovi. Ognuna di queste categorie presenterà una manciata di profili, che potrebbero interessare o meno all’utente.

Scendendo verso il basso saranno poi presenti i video (degli utenti che si deciderà di seguire) e le ultime attività del proprio account.

In generale, quindi, parliamo di un’organizzazione da vero social network, che rende Wyylde molto più di un semplice sito di incontri.

Le sezioni disponibili della piattaforma, tuttavia, non finiscono qui.

Attraverso la zona superiore della pagina sarà infatti possibile visualizzare la barra delle opzioni, che racchiude costantemente l’accesso alle varie macroaree visitabili della piattaforma.

barra opzioni

La home è quindi la schermata che abbiamo appena analizzato.

Si procede con “Ricerca”.

ricerca

La sezione dedicata alla ricerca, come dice il nome stesso, è una sezione della piattaforma che permette di cercare utenti su Wyylde, attraverso l’impostazione di alcuni filtri di ricerca che possono direzionare l’algoritmo. Sulla sinistra, dunque, è possibile accedere al pannello dei filtri che, incredibilmente fornito di impostazioni, permette all’utente di costruire una ricerca precisa sin nei minimi dettagli.

Dai criteri principali fino alle disponibilità settimanali, passando per i principali punti dell’estetica, i desideri sessuali e così via.

Man mano che si vanno impostando i filtri, sulla destra cominceranno ad apparire in automatico tutti i risultati combacianti con quel genere di ricerca.

Una volta trovato un account interessante, basta cliccarci sopra per visualizzare la sua scheda.

profilo altrui

Il profilo altrui permette quindi di conoscere meglio la persona (o la coppia) che si ha davanti, e di interagire eventualmente per iniziare una conoscenza. Attraverso il profilo è possibile seguire quello specifico utente, inserirlo tra i preferiti e scrivere un messaggio. L’organizzazione delle informazioni è quindi la stessa rispetto a quanto non accada ad un profilo normale, salvo per i profili di coppia.

In questo caso, infatti, sarà presente anche un box informazionale dedicato ai singoli componenti della coppia:

box coppia

Cliccando su “scrivi un messaggio” sarà possibile avviare la chat, ma solo dopo aver acquistato un abbonamento.

Proseguendo con le sezioni accessibili tramite la barra delle opzioni, poi, abbiamo:

  • Contatti: un elenco dei contatti ottenuti durante la propria esperienza in piattaforma;
  • Eventi: elenco di tutti gli eventi con cui si è interagito;
  • Gruppi: sezione dedicata ai gruppi della piattaforma;
  • Più info;
    • Video;
    • Live streaming;
    • Viaggi;
    • Statistiche;
    • Pagine.

Nella pratica, le funzioni principali di Wyylde terminano qui. Ovviamente, queste sono le opzioni offerte dal singolo piano free, in quanto la piattaforma offre comunque alle proprie iscrizioni anche un piano ad abbonamento piuttosto interessante, con funzioni aggiuntive anche abbastanza importanti.

Wyylde: Pro e Contro

Quali sono dunque i vantaggi e gli svantaggi di questa piattaforma?

Partendo dal presupposto che, per l’appunto, non si tratta propriamente di un semplice sito di incontri, possiamo sicuramente confermare come Wyylde sia un’esperienza tutto sommato valida, anche se ovviamente presenta dei pro e dei contro.

Tra i vantaggi più importanti, sicuramente, dobbiamo citare la grande importanza che la piattaforma conferisce ai rapporti umani. Parlando di un vero e proprio social network dello scambio di coppia, infatti, l’organizzazione dei contenuti si può dire facilmente perfetta, permettendo alle persone non solo di incontrarsi, ma anche di conoscersi veramente.

Un altro pregio è riscontrabile all’interno della sezione “ricerca”, e ve lo mostriamo qui di seguito:

filtri di ricerca

La presenza di così tanti filtri di ricerca permette di affinare incredibilmente le varie fasi, andando a personalizzare fin nei minimi dettagli quelli che devono essere i caratteri di un profilo perfetto. È chiaro che, più filtri si inseriscono in una ricerca, e minori saranno i risultati, ma sappiamo perfettamente come si tratti del semplice frutto della minuziosità.

Ancora, un altro pregio è sicuramente dato dalla gestione di tutte le altre sezioni. Ogni singolo punto della piattaforma include uno strumento di ricerca e di creazione, che permette non solo di cercare, ad esempio, un qualsiasi evento, ma anche di creare il proprio, facendosi dunque notare maggiormente dalle persone.

Tra i pro, inoltre, citiamo l’incredibile alto numero di gruppi presenti sul sito. Ce ne sono a centinaia, ognuno con un argomento ben definito e con una sotto-community più che valida. Dai gruppi per le ricerche di eventi a quelli dedicati a tips e consigli sul sesso, da altri gruppi pensati per annunci di ricerca diretti a quelli dove vengono pubblicate solo delle immagini e delle foto.

Le risorse ci sono, e sono tantissime.

Purtroppo, però, non mancano nemmeno i difetti.

Il più grande problema che abbiamo riscontrato riguarda la versione free del sito. Con una versione gratuita di Wyylde l’utente non potrà fare niente. Letteralmente. Potrà solo creare il proprio profilo e navigare tra gli altri account, potendo visionare solo una parte minima dei contenuti. Questo obbliga a passare a premium, in quanto tutte le funzioni per interagire sono disponibili solo a pagamento. La versione free così limitata è dunque uno svantaggio particolarmente importante, da non sottovalutare.

Insieme a ciò, abbiamo riscontrato anche la presenza di molti account inattivi in Italia, cosa che limita strettamente i contatti.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

All’interno delle nostre ampie recensioni, quando possibile, siamo soliti indicare anche l’eventuale presenza di una versione in applicazione del servizio che stiamo trattando. Wyylde, nonostante sia a tutti gli effetti un vero e proprio social network, non possiede una sua applicazione proprietaria, il ché rende impossibile accedervi direttamente da smartphone.

Si può comunque accedere via browser, anche se l’esperienza rimane ottimizzata per l’accesso via computer.

Prezzi e costi

Visto e considerato che tutte le funzioni principali di contatto e messaggistica di Wyylde sono presenti solo ed esclusivamente a pagamento, quali sono i prezzi che permettono agli utenti di accedere a queste opportunità?

Come moltissime altre piattaforme, Wyylde propone ai propri utenti ben 3 pacchetti di abbonamento, ognuno dei quali si riferisce ad un periodo di validità differente. Ovviamente, cambiano anche i prezzi ed i costi da sostenere, sempre in relazione alla durata effettiva dell’abbonamento selezionato.

I costi fanno riferimento alla tabella seguente:

abbonamento

L’abbonamento può essere effettivamente pagato utilizzando carta di credito.

Quanto costa un account Premium su Meetic?​ 

Durata Al Mese Totale
1 mese
9,90 €
9,90 €
3 mesi
6,63 €
19,89 €
12 mesi
4,16 €
49,92 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

L’acquisto di un qualsiasi abbonamento prevede dunque che ci siano delle concrete differenze tra le funzioni concesse in maniera gratuita e quelle che invece sono da considerarsi prerogativa premium.

Come anticipato, su Wyylde questa differenza risulta piuttosto evidente, soprattutto considerando i limiti della versione gratuita.

Con un account pienamente free l’utente potrà:

  • Iscriversi;
  • Creare un profilo;
  • Navigare tra i profili altrui.

Fine. Niente di più e niente di meno.

Passando a premium, ed accettando di pagare le somme richieste, a queste funzioni si aggiungono praticamente tutte le altre, che vanno ad aggiungere sostanzialmente la possibilità di interagire con le varie sezioni della piattaforma. Con un account premium, l’utente potrà infatti:

  • Inviare messaggi;
  • Postare;
  • Unirsi ai gruppi;
  • Mettere un profilo tra i preferiti;
  • Visualizzare i video ed i contenuti multimediali che non siano foto;
  • Vedere le foto in maniera più nitida;
  • Creare e partecipare agli eventi;
  • Creare un gruppo.

Ovviamente, al momento sarebbe impossibile riassumere tutte quelle che sono le funzioni disponibili con account premium. Vi basti sapere, tuttavia, che per godere al massimo di quelle che sono le funzioni della piattaforma sarà necessario (per forza di cose) acquistare un abbonamento premium.

Come eliminare l'account Wyylde

In qualsiasi momento dell’esperienza, l’utente può decidere liberamente di cancellare il proprio account dalla piattaforma. Sono in tanti ad abbandonare questa piattaforma giornalmente, scoraggiati soprattutto dalla necessità quasi obbligata di dover spendere denaro per utilizzare la piattaforma.

A prescindere dalle motivazioni, comunque, il procedimento per cancellare il profilo risulta piuttosto semplice da seguire.

Sarà infatti necessario aprire la finestra delle impostazioni (immagine del proprio profilo) e cliccare proprio su “impostazioni”. In questa finestra, sarà necessario evidenziare la voce “Sicurezza”.

sicurezza

Come potete vedere, all’interno delle impostazioni di sicurezza è presente anche la voce “elimina profilo”. Basta quindi cliccare sul pulsante blu e seguire le istruzioni a schermo per cancellare definitivamente ogni prova di sé all’interno della community di Wyylde.

Privacy e sicurezza

Analizzando invece quelli che sono i dettagli relativi a sicurezza e funzionamento generale della privacy, possiamo sicuramente confermare come Wyylde funzioni piuttosto bene. Durante la nostra esperienza, abbiamo visto come le richieste di dati sensibili siano effettivamente ridotte al minimo, e come invece le informazioni inserite vengano comunque privatizzate e controllate dalla piattaforma. 

Questo rispecchia i canoni delle normative sul trattamento dei dati, che risultano particolarmente funzionali ed in linea con le richieste europee. 

Alla stessa maniera, anche il livello della sicurezza può considerarsi sicuramente buono, visto che durante la nostra prova non ci siamo imbattuti neanche in un profilo fake. Questo la dice lunga sul funzionamento generale della piattaforma, che riesce a prevedere correttamente la creazione di profili fittizi e salvaguardare la privacy degli iscritti reali.

Servizio Clienti - Assistenza Wyylde

Wyylde permette poi ai propri utenti di consultare un pratico e comodo strumento di assistenza, il quale permette alle persone di cercare aiuto diretto attraverso le domande più frequenti sul sito. Uno strumento accessibile cliccando prima sulla propria immagine del profilo, e poi su “assistenza”.

Nella parte alta dello strumento sarà possibile inserire il proprio quesito, andando quindi a completare la ricerca sfogliando il catalogo delle domande disponibili.

Qualora le risposte non dovessero essere sufficienti, si potrebbe passare alla sezione “contattaci”, che permette di inviare un messaggio diretto all’assistenza attraverso il proprio account. Sarà quindi possibile scegliere l’argomento della propria richiesta, ed allegare anche dei file di immagine per dimostrare la problematica riscontrata.

Il servizio è puntuale e veloce, anche se potrebbe capitare di ricevere risposte spesso inconcludenti.

Opinioni degli utenti su Wyylde

Andando ad analizzare in maniera diretta quello che è il parere dell’utenza in merito a Wyylde, possiamo sicuramente confermare come la piattaforma sia vista abbastanza bene dalla maggior parte degli utenti iscritti. Sicuramente non parliamo di un punteggio elevatissimo, ma comunque di una piena sufficienza, che classifica Wyylde all’interno del range medio-buono.

Le critiche maggiori si muovono nei confronti della presenza di pochi profili italiani attivi, dell’inutilità della versione free della piattaforma e dell’eccessivo richiamo a Facebook, che dona a molti l’impressione di un “compitino” scopiazzato male.

Nonostante le critiche, comunque, le funzioni sono reputate come buone e funzionali, sicuramente valutate meglio di altre piattaforme simili.

Conclusione e pareri finali

In conclusione, quindi Wyylde è una piattaforma decente, che lavora molto bene e si piazza per noi su una votazione medio-alta. 

In maniera molto simile a quanto fatto dall’utenza, infatti, anche noi presentiamo qualche rimostranza sullo stile grafico adottato che, seppur sia sicuramente molto moderno e facile da comprendere, richiama eccessivamente la classica struttura del social network contemporaneo. Non sarebbe stato male osare di più, aggiungendo qualcosa di nuovo.

Abbiamo trovato fantastica la gestione della ricerca dei profili e dei filtri, che permettono all’utente di costruire una ricerca precisa, minuziosa e dettagliata, ottima per chi cerca sempre la perfezione nelle proprie relazioni. Se uno strumento così fosse presente anche in altri servizi, sicuramente il dating online ne gioverebbe in generale.

Peccato che la modalità free del sito sia completamente inutile: sarebbe stato interessante fornire qualche funzione in più, anche sotto forma di test gratuito limitato o accessibile tramite crediti. Avrebbe sicuramente permesso a più persone di provare il servizio prima di scegliere, e avrebbe ovviamente migliorato anche il grado di accessibilità della piattaforma.

Tutto sommato, Wyylde è una piattaforma buona. Non eccellente, ma sicuramente rilevante all’interno della sua nicchia di riferimento.

FAQ - Domande Frequenti

Quali sono i criteri di selezione dei profili su Wyylde?

Wyylde non utilizza un sistema di selezione dei profili basato su criteri di età, orientamento sessuale o status di relazione, ma si concentra invece sulla coerenza delle informazioni fornite dagli utenti e sulla verifica dell’identità.

Come posso segnalare un utente sospetto o inappropriato su Wyylde?

È possibile segnalare un utente sospetto o inappropriato accedendo al profilo dell’utente e selezionando “Segnala utente”.

Wyylde garantisce la privacy delle informazioni personali degli utenti?

Wyylde si impegna a garantire la privacy delle informazioni personali degli utenti e utilizza tecniche avanzate di crittografia e sicurezza informatica per proteggere i dati degli utenti. Inoltre, gli utenti possono gestire le loro impostazioni sulla privacy per decidere quali informazioni condividere con altri utenti.

Quali sono i vantaggi dell'iscrizione a un abbonamento premium su Wyylde?

Gli abbonamenti premium su Wyylde offrono una serie di vantaggi, tra cui l’accesso a funzionalità avanzate come la messaggistica illimitata, la possibilità di vedere tutti i profili degli utenti e la partecipazione a eventi esclusivi.

Wyylde organizza eventi per i suoi membri?

Sì, Wyylde organizza regolarmente eventi per i suoi membri, come feste, serate a tema e incontri in luoghi pubblici. Gli utenti possono partecipare a questi eventi e incontrare altri membri di persona.

Wyylde è disponibile solo in Francia o in altri paesi?

Wyylde è disponibile in diversi paesi, tra cui Francia, Belgio, Svizzera, Canada e altri paesi europei. Gli utenti possono selezionare la propria posizione durante la registrazione per vedere gli altri membri nella stessa zona geografica.

Posso utilizzare Wyylde come singolo o devo essere per forza in coppia?

Wyylde è aperto a persone singole, coppie e gruppi. Gli utenti possono scegliere il proprio status di relazione durante la registrazione e cercare altri utenti in base alle loro preferenze.

Come posso garantire la mia sicurezza su Wyylde?

Wyylde ha adottato diversi meccanismi di sicurezza per tutelare la privacy e la sicurezza dei suoi utenti. Tra le misure adottate si possono citare la verifica dei profili tramite un sistema di foto-identificazione, la possibilità di bloccare o segnalare gli utenti indesiderati, la gestione dei dati personali in conformità con la normativa sulla privacy, e l’uso di tecnologie avanzate per prevenire accessi non autorizzati ai dati degli utenti.

Quali sono i costi associati all'utilizzo di Wyylde?

L’iscrizione a Wyylde è gratuita, ma per accedere a tutte le funzionalità del sito è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Wyylde offre diverse opzioni di abbonamento, con prezzi che variano a seconda della durata dell’abbonamento e delle funzionalità aggiuntive incluse. Gli abbonamenti possono essere rinnovati automaticamente alla scadenza, ma è possibile disattivare quest’opzione in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’account.

Posso usare Wyylde su Tablet?

Il sito in questione non è stato sviluppato in modalità responsive. Questo, in parole povere, significa che l’accesso attraverso dispositivi mobile è compromesso, o comunque non ottimizzato attraverso app o una versione browser compatibile.