senzaregole

Senzaregole

Il sito di incontri per chi cerca un'avventura libera e sregolata

Membri
200.000
Rapporto iscritti
42% donne
58% uomini
home iscrizione senzaregole
VALUTAZIONE
1.5/5
1,5 / 5

Guarda tutti i profili

Visualizza i contenuti degli altri utenti e goditi le foto degli iscritti

Senza regole

Chatta liberamente di tutto con chi ti piace: nessun limite!

Sicuro e controllato

Il rischio di incontrare profili fake è molto basso

senzaregole

Senzaregole

Il sito d'incontri ideale per chi cerca un'avventura libera e sregolata

VALUTAZIONE
1.5/5
1,5 / 5
home iscrizione senzaregole
Membri
200.000
Rapporto iscritti
42% donne
58% uomini

Guarda tutti i profili

Visualizza i contenuti degli altri utenti e goditi le foto degli iscritti

Senza regole

Chatta liberamente di tutto con chi ti piace: nessun limite!

Sicuro e controllato

Il rischio di incontrare profili fake è molto basso

Recensione dettagliata di

Senzaregole

Ciò che rende speciali le persone, spesso e volentieri, sono proprio le tecniche con cui decidono di portare avanti le relazioni ed i rapporti interpersonali. Non a caso, non esiste un rapporto di coppia che sia uguale ad un altro, proprio perché chiunque sceglie di operare sempre in maniera diversa, seguendo i propri istinti ed i propri desideri.

Molte persone seguono tuttavia un modus operandi molto simile tra loro, un tipo di approccio alle relazioni che segue anche Senzaregole. Parliamo infatti di una piattaforma di incontri online che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per via dei suoi obiettivi e delle sue proposizioni nei confronti degli utenti.

Sarà davvero il luogo perfetto per trovare nuove relazioni occasionali?

Abbiamo deciso di indagare più a fondo testando direttamente la piattaforma.

Che cos'è Senzaregole?

Senzaregole è un sito di incontri per adulti che si offre alle persone come un luogo di ricerca per persone sexy, calde ed appassionate, con cui passare qualche ora di divertimento al di fuori dei preconcetti della società che formano i principali tabù sul sesso. Una piattaforma, appunto, senza regole, il cui motto è proprio: “divertirsi, questo è ciò che conta”.

Si tratta quindi di un normalissimo sito di incontri, utilizzato principalmente per la ricerca di relazioni o incontri occasionali improntati al divertimento ed alla passione, senza passare quindi per un impegno sentimentale importante come fanno invece altre piattaforme.

Flirt, messaggi, foto ed appuntamenti: Senzaregole non segue per forza uno schema, ma si prefigge l’obiettivo di divertire.

Come funziona Senzaregole?

Le meccaniche di funzionamento che regolano le operazioni su Senzaregole sono comunque piuttosto frequenti e viste all’interno di questo ambiente. Dall’iscrizione normale alla semplice costruzione del proprio account, passando per la ricerca diretta degli utenti, chat e messaggi, scambio di foto, swipegame e tanto altro ancora.

Una dinamica che però, a detta della piattaforma stessa, viene sviluppata e svolta in maniera molto più veloce rispetto alla concorrenza, cosa che dovrebbe permettere alle persone di conoscersi in pochi minuti e di cominciare a parlare nello stesso frangente.

Sarà tutto così immediato come sembra?

Lo scopriremo soltanto registrandoci.

Come registrarsi su Senzaregole

Per avviare le pratiche di registrazione bisogna collegarsi alla pagina principale:

home iscrizione senzaregole

Questa è la prima pagina che compare collegandosi. Per registrarsi, bisogna scorrere leggermente, fino a trovare il pulsante in rosso “registrati gratuitamente”. Si aprirà un classico form di iscrizione, il quale richiede semplicemente l’inserimento di un paio di informazioni principali come username, e-mail e password.

Si continua inserendo i propri intenti di ricerca, finalizzando una password e concludendo il procedimento. Dopo aver risposto a tutte le query richieste, apparirà questa schermata:

registrazione completata

Sarà perciò necessario raggiungere la propria casella email e confermare l’identità, attraverso il link di attivazione ricevuto. Fatto ciò, l’account sarà effettivamente attivo e pronto all’azione, anche se solo dopo aver dato confermato ai termini e condizioni di utilizzo. Tra questi termini rientra anche la conoscenza della presenza di profili fittizi all’interno del sito.

profili fittizi

Ecco fatto! L’iscrizione è finalmente conclusa.

Creazione e compilazione del profilo

Nonostante la registrazione appaia già come completa, il profilo personale dell’utente è tutto fuorché che realizzato al 100%. Nonostante i profili del sito siano infatti fittizi, regolarizzare le informazioni nella propria scheda è un processo fondamentale, il quale permette agli utenti di farsi riconoscere meglio dall’algoritmo.

Dalla pagina principale basta dunque cliccare sulla voce “profilo”, sul lato destro, per visualizzare la propria scheda.

profilo personale

La scheda sarà inizialmente vuota, e richiederà di riempire box informazionali come “su di me”, “cosa cerco”, “interessi” e “foto”. Sarà anche possibile compilare una scheda descrittiva, che fornisce alla piattaforma delle informazioni di puro stampo fisico ed estetico. Completato ogni box, si dovrà quindi cliccare sull’apposito pulsante “salva”, per concludere le modifiche in maniera positiva.

Quando tutti i box delle informazioni saranno ufficialmente completi, allora sarà possibile cominciare a spulciare le opzioni di utilizzo di questa piattaforma.

Panoramica delle funzioni e come usare Senzaregole

Come abbiamo detto già nelle fasi iniziali di questa nostra recensione, Senzaregole è una piattaforma che fa affidamento sui “profili fittizi”. Cosa significa questa affermazione?

Nella sostanza, i profili che è possibile rintracciare all’interno del sito sono costruiti e creati appositamente per attirare utenti, e fornire loro un’esperienza di comunicazione soddisfacente. Sotto questo punto di vista, dunque, Senzaregole potrebbe essere definito più come un sito di intrattenimento che come uno di incontri vero e proprio, visto e considerato che gli incontri fisici non sono mai possibili.

Detto ciò, quali sono le funzioni offerte dalla piattaforma?

La homepage si presenta così:

homepage senzaregole

In base ai criteri di ricerca inseriti nelle fasi iniziali, la home page raccoglie tutta una serie di profili suggeriti, che possono rispondere alle richieste dell’utente. Si tratta della sezione “Galleria”, che può essere regolata a sua volta tramite l’impostazione “filtri”.

filtri

Attraverso i filtri è possibile modificare i criteri di ricerca.

Trovato un profilo interessante, è possibile cliccarci sopra per aprirne la scheda generale.

profilo altrui

Da ogni profilo è possibile inviare una proposta, lasciare un like o inviare un messaggio.

Tornando alla home page, invece, la seconda sezione operativa è costituita da “Giochiamo”, ossia una pagina che offre all’utente un normalissimo swipegame, in pieno stile Tinder. Sarà quindi offerta la possibilità di visionare alcuni profili, e lasciare un like o meno in base ai propri gusti.

swipegame

Ottenuta una corrispondenza da entrambe le parti sarà possibile chattare, anche se le chat possono essere continuate solo attraverso l’acquisto di crediti specifici.

Infine abbiamo il pannello laterale:

pannello laterale

Senzaregole: Pro e Contro

Quali sono dunque i vantaggi e gli svantaggi che caratterizzano questa piattaforma?

La validità di questa piattaforma è piuttosto relativa in realtà: per molti, la sola presenza di profili fittizi rovina completamente l’esperienza, soprattutto nel momento in cui questi rappresentano il 100% degli account visualizzati. Effettivamente, si ha come l’impressione di avere a che fare solo con profili falsi, che non aggiungono niente di reale all’esperienza.

Considerando però Senzaregole come un sito di intrattenimento, unico e solo, allora qualche piccola nota positiva è anche riscontrabile.

Innanzitutto, infatti, l’accesso è davvero semplice e permette praticamente a chiunque di iscriversi in pochissimi minuti. Insieme a questo, bisogna anche lodare come la piattaforma sia strutturata per permettere alle persone di costruire sin da subito una conversazione, offrendo immediatamente spunti interessanti e bei suggerimenti.

Al di là di ciò, però, l’inutilità di questo sito risulta essere particolarmente evidente, soprattutto per via dei profili fittizi.

Tutti gli account con cui abbiamo avuto a che fare sono fake, probabilmente gestiti direttamente dalla piattaforma, i quali cercano direttamente un contatto partendo subito con messaggi anche particolarmente espliciti. Capiamo la natura della piattaforma, ma nessuno si sognerebbe mai di esordire così in una chat con uno sconosciuto:

messaggi fittizi

Se proprio l’obiettivo è quello di intrattenere, sarebbe stato meglio costruire le chat con un po’ di criterio e realismo.

Chicca finale? Per chattare con dei profili fittizi bisogna pagare.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Senzaregole non possiede un’applicazione proprietaria per Smartphone. In definitiva, dunque, per provare a connettersi attraverso dei dispositivi mobile sarà necessario tentare un accesso sempre via browser.

Prezzi e costi

Come anticipato, Senzaregole è una piattaforma che offre i propri servizi di chat a pagamento. Tentando di inviare un qualsiasi genere di messaggio a qualsiasi tipo di account, infatti, apparirà questa schermata di informazioni, che mostrerà all’utente le varie opportunità di acquisto per un pacchetto di messaggi.

prezzi

Come specificato dal messaggio, comunque, non si tratta concretamente di un vero e proprio abbonamento. L’iscritto acquisterà semplicemente un pack di messaggi, che potrà consumare all’interno di varie chat fino ad esaurimento scorte.

Quando sarà a corto di messaggi dovrà quindi provvedere ad un nuovo acquisto.

Quanto costano i crediti su Senzaregole?​ 

Messaggi Singolo messaggio Totale
63 messaggi
1,40 €
90,00 €
120 messaggi
1,10 €
135,00 €
240 messaggi
0,90 €
210,00 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Acquistare un pack di messaggi, comunque, non sblocca l’accesso a funzioni aggiuntive della piattaforma. Al contrario di quanto accade in altri siti, infatti, Senzaregole regala l’intera esperienza in maniera gratuita e senza alcun limite, eccezion fatta per la messaggistica ed i contatti diretti con gli utenti.

Con la versione gratis di Senzaregole, quindi, l’utente potrà costruire il proprio profilo, navigare tra i profili altrui e visualizzarne le foto, potrà persino lasciare dei like.

Sarà tutto possibile, tranne che messaggiare direttamente con l’account in questione. Per inviare messaggi, come abbiamo visto, sarà necessario appoggiarsi ai pacchetti di messaggi visti nelle righe precedenti, acquistando un preciso numero di crediti per contattare le persone dietro ai profili.

Come eliminare l'account Senzaregole

Ti sei stancato dell’esperienza su Senzaregole proprio per via dei tantissimi profili fittizi con cui hai a che fare? Reputi di aver perso solo tempo e soldi dietro ad una piattaforma inutile? Sappi che, nonostante le varie problematiche di questa piattaforma, ogni utente ha la possibilità di cancellare il proprio account, andando quindi a rimuovere tutte le proprie informazioni da questo sito.

Per procedere con l’eliminazione del profilo basta infatti aprire la scheda “il mio profilo”, e scorrere fino in basso alla voce “Impostazioni”.

Qui, scorrendo fino in fondo alla pagina, l’utente vedrà comparire il box “elimina il mio account”.

elimina account

Cliccando quindi sul relativo pulsante, comparirà una finestra pop-up, che chiederà all’utente di confermare la propria decisione finale. Procedendo, infine, si eliminerà definitivamente il proprio account da Senzaregole.

Privacy e sicurezza

Come funzionano i meccanismi di Privacy e Sicurezza all’interno di questa piattaforma?

Al contrario di quanto si possa pensare, Senzaregole è un luogo piuttosto sicuro controllato, cosa probabilmente dovuta alla natura di piattaforma pensata come luogo d’intrattenimento. Sotto un certo punto di vista, infatti, l’assenza di persone reali scongiura la presenza di persone malintenzionate, allontanando così il rischio di truffe ai danni degli utenti.

Contemporaneamente, non si ha a che fare con profili fake creati da terzi, mentre tutti i dati inseriti vengono gestiti e trattati secondo tutte le leggi promulgato in merito al trattamento dei dati personali online. Senzaregole opera bene ed in regola, offrendo un luogo tranquillo e sicuro attraverso il quale divertirsi.

Servizio Clienti - Assistenza Senzaregole

L’assistenza di Senzaregole è raggiungibile alla voce “Contatto”, che troverete sempre attiva in fondo a qualsiasi pagina della piattaforma. Si tratta di una pagina di contatto diretto con l’assistenza, che mette a disposizione dell’utente un form all’interno del quale scrivere il proprio messaggio e contattare l’assistenza.

Sarà possibile scegliere l’oggetto della problematica, andando quindi ad inviare un messaggio in base ad un problema specifico.

L’assistenza risponde bene e funziona regolarmente.

Opinioni degli utenti su Senzaregole

Cosa pensa internet di Senzaregole

La votazione degli utenti in merito a questa piattaforma si riduce con “mediocre o addirittura scarsa”. Le persone reputano questo sito completamente inutile, proprio per via della presenza dei profili fittizi. Questi rovinano completamente l’esperienza, visto e considerato che rimane impossibile organizzare dei veri incontri con vere persone.

Le persone credono che il sito dovrebbe essere pubblicizzato diversamente, e non come un sito di incontri.

Conclusione e pareri finali

Per concludere, dunque, anche noi reputiamo Senzaregole un sito inutile.

Non capiamo come, ancora oggi, alcune piattaforme costruiscano un’esperienza di intrattenimento che non conduca poi davvero ad un incontro. Più che siti di incontri, questi dovrebbero essere davvero pubblicizzati come semplici siti di intrattenimento per adulti, specificando sin dall’inizio come ogni profilo sia in realtà fittizio.

Un sito praticamente inutile, ben strutturato, ma comunque senza possibilità di concrete conoscenze.

FAQ - Domande Frequenti

Cosa significa che i profili su Senzaregole sono fittizi?

Significa che i profili su Senzaregole non rappresentano persone reali. Sono creati e gestiti dal sito stesso per scopi specifici.

Qual è lo scopo di avere profili fittizi su Senzaregole?

Gli scopi possono variare, ma potrebbero includere testare le funzionalità del sito, fornire esperienze di interazione simulate o promuovere determinati aspetti del servizio. Non escludiamo comunque scopi puramente economici.

Come posso distinguere un profilo fittizio da un profilo reale su Senzaregole?

In genere, su Senzaregole dovrebbe essere chiarito che i profili sono fittizi. Potresti notare segnali come immagini di modelli o dichiarazioni esplicite sul fatto che i profili sono creati per scopi diversi da rappresentare persone reali. In ogni caso, questa piattaforma ospita per lo più account di questo tipo.

Posso fidarmi delle informazioni fornite nei profili fittizi su Senzaregole?

No, le informazioni fornite nei profili fittizi su Senzaregole non dovrebbero essere considerate affidabili o veritiere. Tieni presente che sono creati per scopi diversi e potrebbero contenere dati inventati o immaginari.

Qual è l'obiettivo principale di utilizzare un sito di incontri con profili fittizi?

L’obiettivo principale potrebbe essere offrire un’esperienza di interazione simulata, divertente o di intrattenimento senza implicare relazioni reali o connessioni autentiche.

Posso avere conversazioni significative con gli utenti su Senzaregole, nonostante i profili fittizi?

Potresti comunque avere conversazioni interessanti o divertenti, ma tieni presente che non saranno con persone reali. 

C'è la possibilità di incontrare persone reali su Senzaregole?

No, su Senzaregole gli incontri con persone reali non sono l’obiettivo principale dato che i profili sono fittizi. Il sito potrebbe non offrire la possibilità di connettersi con persone reali.

Quali precauzioni dovrei prendere quando interagisco con gli utenti su Senzaregole, considerando che i profili sono fittizi?

Dato che i profili sono falsi, è importante ricordare che non stai interagendo con persone reali. Tieni presente che le conversazioni sono simulate e potresti voler evitare di condividere informazioni personali o sensibili.

Cosa succede se mi innamoro di un profilo fittizio su Senzaregole?

È importante ricordare che i profili su Senzaregole sono fake e non rappresentano persone reali. Se sviluppi sentimenti o un interesse significativo, è essenziale comprendere che si tratta di un’illusione creata dal sito.

Come posso massimizzare la mia esperienza su Senzaregole nonostante i profili fittizi?

Puoi massimizzare la tua esperienza su Senzaregole prendendola come un’opportunità per interagire in modo creativo e divertente con gli utenti fittizi. Tuttavia, ricorda che non si tratta di incontri reali.