rimorchiando

Rimorchiando

Il sito di incontri per il "rimorchio facile" più noto in Italia

Membri
150.000
Rapporto iscritti
48% donne
52% uomini
home iscrizione Rimorchiando
VALUTAZIONE
1/5
1 / 5

Profili ricchi

Conosci tutti i dettagli più “succosi” della vita di un utente qualsiasi

Amore occasionale

Prova una piattaforma principalmente focalizzata sugli incontri occasionali

Libero

Privo di dogmi e preconcetti: vedi ora tutte le tipologie di foto pubblicate dagli utenti free

rimorchiando

Rimorchiando

Il sito d'incontri per il "rimorchio facile" più noto in Italia

VALUTAZIONE
1/5
1 / 5
home iscrizione Rimorchiando
Membri
150.000
Rapporto iscritti
48% donne
52% uomini

Profili ricchi

Conosci tutti i dettagli più “succosi” della vita di un utente qualsiasi

Amore occasionale

Prova una piattaforma principalmente focalizzata sugli incontri occasionali

Libero

Privo di dogmi e preconcetti: vedi ora tutte le tipologie di foto pubblicate dagli utenti free

Recensione dettagliata di

Rimorchiando

Nelle nostre ultime recensioni, come i nostri lettori avranno sicuramente notato, ci siamo concentrati nell’individuare tutte quelle piattaforme che, pur promettendo un’esperienza incredibile sul fronte delle conoscenze, alla fine dei conti erano semplici scam, volti a truffare gli utenti cercando di spillare qualche centesimo con abbonamenti o crediti.

Nella nostra rete di test settimanali è oggi incagliato Rimorchiando, una piattaforma di dating che, già dal semplice nome, denota un luogo volto ad incontri di fuoco e passionali tra persone di tutte le età.

Sentendo in anticipo l’odore di possibili problematiche, abbiamo deciso di testare sulla nostra pelle quello che è il servizio di Rimorchiando, cercando di capire se, anche in questo caso, si tratti di una piattaforma non effettivamente consona a svolgere il ruolo di piattaforma di dating. Sarà una svolta nel settore oppure si tratta dell’ennesima falsa speranza?

In qualità di massimi esperti del settore, siamo qui proprio per scoprirlo.

Che cos'è Rimorchiando?

La prima domanda alla quale bisogna trovare una prima risposta è proprio quella legata alla natura della piattaforma stessa.

Che cos’è RImorchiando?

Rimorchiando è un sito di incontri piuttosto semplice che cerca di fondere una UX basilare a dei risultati incredibili. Parliamo quindi di una piattaforma che si piazza all’interno della nicchia dedicata agli incontri occasionali, dove il “piccante” e le immagini provocatorie sono ovviamente il fulcro ed il cuore centrale dell’esperienza.

Una piattaforma senza infamia e senza lode, che propone un unico obiettivo ad una varietà davvero grande di utenti, senza imporre specifici limiti su sesso, etnia, genere e così via.

Come funziona Rimorchiando?

Anche il suo funzionamento generale subisce le generali ideologie dell’ambiente, visto e considerato che non ci troviamo sicuramente davanti ad una delle piattaforme più innovative degli ultimi 10 anni. Con un sistema piuttosto basilare di ricerca ed una serie di filtri ottimizzabili in base ai propri criteri di preferenza, Rimorchiando svolge il suo compito senza eccellere.

Sarà davvero tutto così funzionale?

Scopriamolo completando il processo di iscrizione.

Come registrarsi su Rimorchiando

La registrazione all’interno della piattaforma avviene, come solitamente succede con i siti di questo tipo, raggiungendo la pagina principale della piattaforma, via browser. Già dalla primissima schermata, dunque, la registrazione comincia chiedendo al nuovo iscritto il proprio genere sessuale, insieme ad un’indicazione geografica iniziale.

home iscrizione Rimorchiando

Dopo aver selezionato le informazioni relative al proprio profilo, basta cliccare su “entrare gratis”, in fondo al form iniziale.

Immediatamente, quindi, la piattaforma chiede all’utente di completare le proprie informazioni di base per concludere la creazione del profilo. Vengono richiesti dettagli come il nickname e l’e-mail, dettaglio questo che non verrà mai condiviso con gli altri utenti della piattaforma. La schermata si presenta in questa maniera.

terminare iscrizione

Dopo aver completato l’inserimento anche di queste informazioni, l’utente sarà automaticamente reindirizzato alla schermata principale della piattaforma, dalla quale potrà finalmente cominciare la propria avventura su Rimorchiando. Tuttavia, come sempre, consigliamo di dare uno sguardo al proprio profilo, cercando di completare le informazioni principali per avere una pagina completa ed in linea con le richieste.

Si tratta di un’operazione a cui esorta anche la piattaforma, dopo che l’utente avrà confermato il proprio profilo attraverso un link ricevuto via mail.

Creazione e compilazione del profilo

Dopo aver cliccato sul link ricevuto nella propria casella di posta, l’utente verrà automaticamente rimandato alla pagina informazionale del proprio profilo personale. Qui, dunque, potrà compilare tutte le caselle richiedenti le proprie informazioni, seguendo quelle che sono le voci disponibili all’interno del profilo.

Lo stesso profilo utente si presenta perciò in maniera molto semplice, ma comunque funzionale.

profilo personale

Sulla parte sinistra dello schermo, l’utente potrà caricare una propria immagine del profilo, attraverso la quale identificarsi e farsi conoscere dagli altri utenti. Un passaggio che molti reputano inutile, ma che in realtà rappresenta uno degli step fondamentali della compilazione.

Tutte le immagini che vengono caricate devono prima essere esaminate ed approvate.

approvazione delle immagini

Dopodiché, tornando alla schermata del profilo, sarà possibile compilare la scheda delle informazioni, inserendo tutte quelle che sono le proprie nozioni, interessi e dettagli personali.

scheda personale nel dettaglio

Dal nome alla data di nascita, passando per gli interessi in ambito di incontri e così via. La piattaforma permette anche di inserire dei dettagli riguardo al proprio mindset, aggiungendo informazioni nella scheda “Aperto a”. Qui, il nuovo iscritto potrà inserire se si ritiene aperto a sole amicizie, relazioni stabili, incontri occasionali e così via.

aperto a

Sarà possibile fare la stessa cosa con “preferenze” e “carattere”.

In fondo alla pagina, infine, l’utente ha anche a disposizione un breve spazio libero da utilizzare come una classica biografia. In questo frangente, l’iscritto potrà scrivere tutto ciò che preferisce, cercando di esprimersi al meglio e di attirare l’attenzione degli altri utenti che sono iscritti alla piattaforma. 

Dopo aver completato l’inserimento di tutti i dettagli del proprio account, sarà dunque possibile cliccare su “Salvare modifiche”, in modo da applicare effettivamente quelli che sono stati i cambiamenti al proprio profilo.

Panoramica delle funzioni e come usare Rimorchiando

A questo punto, sarà possibile iniziare a spulciare le varie funzioni di questa piattaforma, cercando effettivamente di comprendere se quelle che sono delle semplici pretese rimangono tali oppure si concretizzano in qualcosa di serio. Per cominciare la propria avventura, bisogna dunque raggiungere la home page, cliccando sul logo “Rimorchiando” in alto a sinistra da qualsiasi sezione ci si trovi.

La home page si presenta così.

homepage

Sul lato sinistro sarà dunque sempre presente il pannello di controllo dell’esperienza, dal quale verificare i messaggi in arrivo, le visite, i preferiti e così via. La pagina principale si divide invece in più sezioni, ognuna delle quali restituisce una funzione diversa. 

Nella parte alta della pagina, infatti, troviamo la barra di ricerca rapida. Si tratta di un tool molto semplice, che permette di affinare i propri criteri di ricerca a partire dalle proprie preferenze specifiche sui profili da visionare. La ricerca, tuttavia, si focalizza principalmente su età e regione, senza fornire opzioni connesse all’aspetto fisico o agli interessi.

Per approfondire le meccaniche di ricerca bisogna cliccare su “Ricerca”, in alto nella barra opzionale. Qui si aprirà una pagina intera dedicata alla ricerca avanzata dei profili, che potrà essere personalizzata in base a quelli che sono i propri criteri di preferenza e incontro.

filtri avanzati

Tornando alla home page, in basso, sono poi presentati i “Membri popolari”. Si tratta di account che hanno riscontrato un grande successo nella piattaforma, ottenendo tanti like o tanti messaggi. 

Più in basso ancora sono poi inseriti i “Nuovi membri” (che hanno compiuto da poco l’iscrizione) e la schermata dedicata all’attività, che riassume tutte le interazioni del proprio profilo che sono state riscontrate nel giro di qualche minuto.

attività

Cliccando su uno qualsiasi dei profili che appaiono in questa pagina, dunque, sarà possibile visionare la scheda informativa legata a quell’utente.

profilo altrui

Qui sono elencate tutte le informazioni di base che quell’utente ha inserito durante la propria fase di compilazione, mostrando tutto in una maniera pratica ed efficace. Vengono anche mostrate le immagini caricate e l’eventuale bio, anche se la presenza di quest’ultima dipende estremamente dall’utente stesso.

Da questa schermata, e precisamente dal punto al di sotto della foto profilo dell’utente, sarà possibile optare per due opzioni:

  • Inviare un messaggio;
  • Inserire quel profilo nei preferiti.

La chat è strutturata in maniera basilare, molto spartana.

chat

Sarà possibile scrivere un qualsiasi genere di testo, inviare una foto oppure un rompighiaccio, in modo da spedire un primissimo contatto per stimolare l’attenzione dell’altro utente. Nella versione base della piattaforma, ogni iscritto ha a propria disposizione un singolo rompighiaccio al giorno, e non potrà mai inviare dei messaggi di testo liberamente.

La chat libera viene sbloccata solo dopo aver sottoscritto un abbonamento premium, ma di questo parleremo poi nel paragrafo dedicato.

Tra le ultime funzioni offerte dalla piattaforma troviamo poi l’accesso alle rettifiche, che permettono di modificare i vari dettagli della propria iscrizione (e-mail, password e notifiche), e l’accesso ad una sezione CAM, nella quale è possibile visualizzare show particolarmente piccanti raggiungendo una pagina esterna.

Le funzioni della piattaforma terminano qui: è il momento di analizzare meglio tutte le sfaccettature di questo sito di incontri.

Rimorchiando: Pro e Contro

Anche Rimorchiando, tuttavia, nasconde i suoi pro e i suoi contro, frutto di alcuni errori nella gestione della piattaforma o di caratteristiche che rendono il sito interessante. Vi anticipiamo tuttavia che, in questo caso, parliamo di pochi punti, tanti quante sono le funzioni proposte all’utenza sia con piano base che con piano a pagamento.

I vantaggi di questo sito, purtroppo, non sono effettivamente molti ed alcuni sono anche abbastanza tirati per i capelli.

Rimorchiando offre infatti un discreto sistema di iscrizione, piuttosto veloce ed affidabile insieme a qualche piccola accortezza che protegge i dati. Non siamo tuttavia sicuri di quanto possa effettivamente essere tranquilla la situazione. Buona anche la quantità di informazioni che vengono inserite all’interno del profilo, anche se si sarebbe potuto fare decisamente di più.

Tra gli altri vantaggi troviamo poi un buon comparto tecnico, che permette alla piattaforma di funzionare in maniera regolare ed anche piuttosto veloce, insieme ad un discreto sistema di crittografia e ad una grafica che risulta sì vecchia, ma comunque non troppo obsoleta, intuitiva e facile da comprendere.

A questi vantaggi, tuttavia, si contrappone uno svantaggio enorme, che è il problema principale che ci porta a valutare discretamente questa piattaforma.

Tutte le chat saranno infatti disponibili solo a pagamento, attraverso un abbonamento alla piattaforma. Il difetto, in questo caso, non sta però nella presenza di un abbonamento in sé e per sé, ma nel fatto che molti degli utenti presenti in piattaforma sono completamente fake.

Come lo sappiamo? 

Abbiamo portato avanti il classico esame della foto profilo. Scaricando una qualsiasi immagine dal profilo dell’utente, abbiamo poi cercato su Google attraverso la ricerca delle immagini fornita dal motore stesso. Con il primo profilo analizzato, abbiamo trovato differenti corrispondenze online, con la stessa identica foto che veniva riproposta sotto diverse descrizioni, chiavi diverse e nomi diversi.

Insieme a questo piccolo problema, poi, ci sentiamo di segnalare la scarsità dei profili, che seppur vengano identificati con un grosso numero e spesso geolocalizzati, in realtà poi ci si ritrova davanti sempre alle stesse persone, che tanto vicine poi non sono.

Infine, come ultimo contro di questa piattaforma, lamentiamo l’assenza di PayPal  tra i metodi di pagamento. Questo è un dettaglio che suona un campanello d’allarme più che potente, visto che i pagamenti tramite questo provider sono i più sicuri in assoluto e garantiscono i rimborsi in caso di truffa.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Molti degli utenti della piattaforma potrebbero dunque chiedersi se, Rimorchiando, sia un sito presente anche sugli smartphone. 

La verità, purtroppo, è che questo servizio è disponibile solo da browser, attraverso il classico accesso che può essere perpetrato tramite la pagina principale. Non esistono dunque delle applicazioni scaricabili su Android o su IOS.

L’unico modo per sfruttare questa piattaforma normalmente sul proprio dispositivo mobile è quello di accedere alla piattaforma sfruttando il browser del dispositivo stesso.

Prezzi e costi

Quanto costa Rimorchiando?

Come anticipato nelle righe precedenti, Rimorchiando è una piattaforma di stampo Freemium che propone ai propri clienti un’offerta base completamente gratuita che può essere ampliata attraverso l’acquisto di crediti o di un abbonamento tecnico piuttosto tradizionale. 

Inizialmente, infatti, per testare le funzioni di messaggistica offerte dalla piattaforma, l’utente può decidere di acquistare un pacchetto di crediti

Attraverso l’acquisto di questi, sarà possibile inviare messaggi agli altri utenti, a prescindere dallo status del proprio account.

crediti

Se invece si preferisce un utilizzo più costante della piattaforma, l’utente può anche decidere di diventare un utente premium, affidandosi invece agli abbonamenti mensili che la piattaforma propone ai propri clienti più fidati. Come al solito, questi abbonamenti fanno capo a 3 modalità di erogazione, per 3 lunghezze specifiche molto diverse.

costo abbonamenti

 

Quanto costa un account Premium su Rimorchiando?​ 

Durata Al Mese Totale
3 mesi
13,33 €
39,99 €
6 mesi
9,99 €
59,94 €
12 mesi
8,33 €
99,96 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

La presenza di crediti o di un abbonamento ha dunque implicita la presenza di alcune differenze tra le varie opzioni di utilizzo, soprattutto per quanto riguarda la proposta di funzioni e chat. Principalmente, infatti, la grande differenza che intercorre tra un account completamente free ed uno a pagamento è la possibilità di messaggiare senza alcun limite.

Con l’account base gratuito, l’utente potrà:

  • Iscriversi liberamente in piattaforma;
  • Creare il proprio profilo;
  • Cercare utenti in base alle proprie preferenze;
  • Inviare 1 rompighiaccio al giorno;
  • Inserire i profili di altri all’interno dei proprio preferiti.

La chat non è dunque disponibile.

Per sbloccare i messaggi in maniera completa, infatti, l’utente dovrà acquistare i crediti oppure abbonarsi alla piattaforma, seguendo i costi che sono stati elencati nel paragrafo precedente.

Come eliminare l'account Rimorchiando

Dopo una breve prova di Rimorchiando, qualsiasi utente può comunque decidere in qualsiasi momento di cancellare il proprio profilo, abbandonando per sempre questa community e cercando qualcosa altrove. Il processo che conduce all’eliminazione completa del profilo è comunque piuttosto semplice e basilare.

Basta infatti recarsi nel menù “Rettifiche”, attraverso la barra scura posta in alto.

rettifiche

All’interno di questo menù, basta scorrere verso il fondo della pagina per trovare la sezione “Cancellare account”.

cancellare account

Cliccando su “cancellare account”, si procede perciò all’eliminazione completa dell’intero profilo, senza la possibilità di recuperare altrove le proprie credenziali o il proprio storico dei messaggi.

Privacy e sicurezza

La situazione riguardo alla privacy ed alla sicurezza, in questo caso, risulta piuttosto incerta

Per quanto riguarda la privacy, questa dovrebbe essere al sicuro. I sistemi di crittografia sono funzionali e ben organizzati, mentre le informazioni sensibili degli account dovrebbero essere comunque mantenute tranquille ed al sicuro.

Bisogna comunque dire che, invece, la sicurezza vacilla un po’.

La sola assenza di PayPal è già, a nostro avviso, un enorme campanello d’allarme. Generalmente infatti, PayPal garantisce che i pagamenti siano tracciati e sicuri, offrendo anche l’opportunità di rimborso qualora l’acquisto di un determinato servizio finisca in una truffa. Quando Rimorchiando decide di non offrire PayPal come metodo di pagamento, qualcosa non va, e dovrebbe essere sicuramente un fattore che gli utenti paganti dovrebbero tenere a mente.

La presenza di account fake e qualche messaggio strano concludono il cerchio, confermando qualche sospetto.

Servizio Clienti - Assistenza Rimorchiando

Anche il centro assistenza lascia un po’ a desiderare.

Cliccando sulla voce “Supporto”, in fondo alla pagina principale, si viene reindirizzati ad una pagina di FAQ, piuttosto standard e non troppo illuminanti su alcune questioni.

Ancora più in basso, poi, viene sì mostrato un pannello di contatti diretti, anche se gli indirizzi non sembrano esattamente operativi e fanno capo ad una società di cui non si trovano moltissime informazioni sul web. Tutto sommato, le varie prove rintracciate fanno pensare ad un progetto “fuffa”.

Opinioni degli utenti su Rimorchiando

Facendo qualche veloce ricerca sul web ed analizzando i pareri degli utenti iscritti in piattaforma, Rimorchiando sembra proprio una truffa bella e buona. Moltissimi utenti lamentano infatti la già citata presenza di profili fake. Alcuni hanno addirittura provato il nostro stesso metodo, cercando alcune immagini su Google.

Secondo altri utenti, i profili sarebbero addirittura gestiti da professionisti del settore, pagati per intraprendere delle chat a sfondo erotico per invogliare gli utenti ad acquistare crediti o qualsiasi abbonamento.

Il parere degli utenti, questa volta, è univoco: truffa!

Conclusione e pareri finali

Cosa dire riguardo a Rimorchiando?

Non possiamo fare altro che ritenerci delusi. Un progetto che si poggia su una struttura solida, con delle grafiche interessanti ed una UX curata, che si rivela essere nientemeno che una truffa. A nostro avviso, già la sola assenza di PayPal tra i metodi di pagamenti è un motivo più che valido per evitare qualsiasi genere di iscrizione.

Iscrizione che, per chattare, richiedere PER FORZA il pagamento almeno di una somma minima. Senza crediti o abbonamento non sarà infatti possibile chattare con gli utenti, per verificare quanto meno se questi siano veri o falsi. 

In giro c’è certamente di meglio.

FAQ Rimorchiando - Domande Frequenti

Rimorchiando è veramente una truffa?

Nonostante i diversi problemi legati alla sicurezza che affliggono questa piattaforma, non parliamo propriamente di truffa. Si tratta più che altro di una piattaforma particolarmente inutile, dove l’organizzazione di incontri è piuttosto difficile vista l’ampia presenza di profili fake.

Vi ricordiamo che nel mondo del dating online gli utenti che frequentano questa tipologia di portali sono sempre più attenti ed esigenti ai servizi offerti dalle piattaforme, la paura è sempre quella di essere truffati o essere vittime di spam da profili falsi.

Inoltre è di fondamentale importanza anche la sicurezza e la privacy; i dati personali come messaggi, e-mail e foto della bio, devono essere sempre protetti e al sicuro. Per questo motivo abbiamo confrontato e recensito solo i siti più seri, se vuoi approfondire e scoprire i migliori siti di appuntamenti leggi qui.

Le chat sono crittografate?

In base a quanto dichiarato dalla piattaforma, diremmo di sì. Tuttavia, la presenza di profili fake e qualche storia di truffa andata a buon fine stuzzica il campanello d’allarme.

Posso inviare foto via chat?

No. Le chat permettono solo di scambiare porzioni di testo.

Sono presenti account bottati?

La presenza di profili meccanizzati volti all’istigazione dell’acquisto di crediti o di un abbonamento è una pratica che ormai moltissime piattaforme portano avanti.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

In piattaforma è possibile pagare con Amazon, Visa, Mastercard e circuito SSL.

Posso pagare con PayPal?

No. Purtroppo il pagamento tramite PayPal non è stato abilitato.

Esistono profili fake su Rimorchiando?

La presenza di profili falsi è certa. Forse non si tratta della maggioranza degli account, ma buona parte delle immagini del profilo immesse in questa piattaforma ha restituito decine di risultati dopo una semplice ricerca su Google.

Posso scaricare Rimorchiando su un tablet?

No, non esiste una versione di Rimorchiando che può essere scaricata su dispositivi mobili.

Rimorchiando è mai stato hackerato?

Non esistono tracce di una recente storia di attacchi hacker. A quanto pare Rimorchiando non ne è mai stato vittima.

Qual è il rapporto iscritti di questa piattaforma?

Il rapporto tra uomini e donne, su Rimorchiando, risulta abbastanza bilanciato, quasi sul 50 e 50.