loveaholics

Loveaholics

Il sito di incontri per aiutarti a conoscere l'amore della tua vita

Membri
100.000
Rapporto iscritti
40% donne
60% uomini
home iscrizione
VALUTAZIONE
1.5/5
1,5 / 5

Iscrizione

Ti bastano 5 minuti per entrare a far parte della piattaforma

Amore e passione

Poni amore e passione sullo stesso piano e gioca con gli utenti che conosci

Assistenza funzionale

Il sistema di assistenza fornisce un servizio attivo H24

loveaholics

Loveaholics

Il sito di incontri per aiutarti a conoscere l'amore della tua vita

VALUTAZIONE
1.5/5
1,5 / 5
home iscrizione
Membri
100.000
Rapporto iscritti
40% donne
60% uomini

Iscrizione

Ti bastano 5 minuti per entrare a far parte della piattaforma

Amore e passione

Poni amore e passione sullo stesso piano e gioca con gli utenti che conosci

Assistenza funzionale

Il sistema di assistenza fornisce un servizio attivo H24

Recensione dettagliata di

Loveaholics

Quando si parla di incontri online e di flirt digitale, quello che pensano molte persone è spesso “oh no, un’altra truffa”. Nonostante in moltissimi casi, effettivamente, si possa parlare di piattaforme scam, bisogna anche riconoscere che il settore è perennemente e costantemente in continua evoluzione, un’evoluzione che punta a risolvere i problemi di sicurezza più comuni.

Tra le piattaforme recenti che si stanno facendo notare, perciò, Loveaholics è uno di quei siti di incontri per single che promette un’esperienza diversa rispetto alle altre piattaforme, concentrando molto del proprio appeal soprattutto sugli incontri tra “persone schiave dell’amore”.

Cosa vorrà dire?

Restate con noi per scoprirlo!

Che cos'è Loveaholics?

Prima di analizzare da un punto di vista tecnico quella che è la piattaforma in questione, partiamo dal principio: di che si tratta?

Loveaholics è un sito di incontri per single, che offre uno strumento di incontri e flirt digitale “sempre a portata di mano”. Si tratta di un pool di contatto che contiene chatroom e profili di vario tipo, ed accetta semplicemente tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un’avventura sensuale o romantica.

Una piattaforma semplice, con un obiettivo ancora più diretto: semplificare la ricerca dell’amore alle persone che ci credono davvero.

Come funziona Loveaholics?

Il funzionamento di Loveaholics non differisce tuttavia da quello che potrebbe essere qualsiasi altro sito di incontri. Alla fine, infatti, se lo scopo è proprio quello di semplificare la vita degli utenti, inserire delle funzioni complesse (magari mai viste prima) avrebbe potuto rovinare completamente le aspettative dell’iscritto, poggiando su altri fondamenti.

Il funzionamento della piattaforma è dunque piuttosto semplice ed alla mano, coinvolgendo un buon sistema di creazione del profilo e della ricerca degli utenti, ottimi strumenti di messaggistica e personalizzazione della ricerca, interazione tra profili, like e commenti.

Tra le funzioni più interessanti si fa notare sicuramente la chatroom, ossia il pool generale all’interno del quale le persone possono dialogare liberamente.

Scopriamo di più iscrivendoci.

Come registrarsi su Loveaholics

Curioso di iscriverti su Loveaholics? Il procedimento di registrazione parte dalla pagina principale, che fornisce i primi form da compilare per entrare a far parte del pool di iscritti.

home iscrizione

Per iscriversi basta dunque compilare il pannello “Iscriviti gratis”, segnalando il proprio genere, l’età, la posizione e le due credenziali di accesso, ossia indirizzo e-mail e password. Una volta inseriti questi dati bisogna cliccare su “inizia adesso”. Come passo successivo all’iscrizione, dunque, la piattaforma chiederà l’inserimento di un’immagine del profilo.

Dopo aver inserito anche la foto del profilo (la quale deve seguire specifici standard di approvazione), finalmente la registrazione sarà completa. La foto potrebbe essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:

disapprovazione foto

Nonostante l’utente venga dunque immediatamente rimandato alla homepage della piattaforma, però, sarà necessario prima confermare la propria identità, cercando questa mail nella propria casella di posta.

conferma identità

Una volta confermata la mail, l’utente sarà ufficialmente un membro verificato della piattaforma in questione.

Creazione e compilazione del profilo

Al termine dell’iscrizione, l’utente sarebbe già teoricamente pronto a navigare e ad usufruire delle funzioni proposte dalla piattaforma. Nonostante la voglia, tuttavia, è necessario prima compilare correttamente tutti gli aspetti del proprio profilo personale, i quali potrebbero chiaramente non essere ancora pronti per la visione esterna.

Per procedere alla compilazione del proprio account personale, dunque, l’utente dovrà cliccare sulla propria immagine del profilo (in alto a destra) e selezionare come prima cosa “il mio profilo”.

L’account personale si presenta così:

account personale

Le sezioni da compilare non sono effettivamente tantissime, ma conferiscono comunque informazioni a sufficienza per avere un’idea generale dell’utente in questione.

Attraverso la parte alta del profilo, dunque, è possibile modificare la foto del profilo ed il nome utente, che inizialmente viene attribuito sulla base di quella che è l’email utilizzata in fase di iscrizione. Scorrendo all’interno della pagina, poi, è anche possibile inserire altre immagini, e compilare “il tuo stato”.

Questa è una sostanziale riga di testo che permette di presentarsi in poche parole, un po’ come uno Stato classico all’interno di social come Instagram o WhatsApp.

Attraverso i pannelli inferiori, poi, l’utente può modificare:

  • In cerca di: impostazioni di ricerca che riguardano i parametri principali dell’utente che si desidera approcciare. Sarà quindi possibile identificarne sesso, età e località;

  • Informazioni aggiuntive: la vera e propria compilazione informazionale, che riguarda tutta una serie di dettagli aggiuntivi riguardanti l’utente e quello che desidera mostrare agli altri utenti iscritti. Si tratta principalmente di dettagli estetici, anche se non mancano informazioni di tipo religioso o abitudinario.

Completata anche questa scheda di informazioni, si sarà finalmente pronti per l’esperienza diretta in piattaforma.

 

Panoramica delle funzioni e come usare Loveaholics

Quando l’utente comincia a ritenersi soddisfatto delle proprie informazioni all’interno della piattaforma, può effettivamente cominciare a pensare di utilizzare attivamente il sito per conoscere qualcuno. Come anticipato, le funzioni sono effettivamente molto semplici, ma è anche vero che propongono uno sviluppo molto semplice e lineare.

Tutto parte dalla homepage.

homepage iniziale

Più che di una classica homepage, a dire il vero, si tratta più di una pagina di suggerimenti: in base a quelli che sono i criteri di ricerca (impostati dalla barra in alto) la piattaforma suggerisce alcuni profili che potrebbero essere interessanti per l’utente in questione. Nulla di più e nulla di meno.

Trovato un profilo che piace, basta cliccarci sopra per aprirne la scheda informazionale.

profilo altrui

Attraverso il profilo dell’utente è possibile visionare tutti i dettagli da egli inseriti, così come anche interagire attraverso chat, like o l’aggiunta all’elenco dei preferiti. Le chat sono generalmente a pagamento, anche se per i nuovi iscritti è possibile testarne 5 gratuitamente.

Le altre funzioni principali sono accessibili tornando alla homepage, e visionando la barra di azione superiore. “Ricerca” è il pannello che equivale alla nostra home. Offre l’opportunità di cercare nuovi utenti in base ai propri criteri preferiti. “Galleria dei mi piace” è invece una sezione molto specifica, ossia lo swipegame di Loveaholics.

swipegame

In “modalità Tinder”, sarà possibile attribuire una preferenza ad alcuni profili, con il solo scopo di ottenere un match. Sempre da questa pagina è anche possibile accedere ai match ottenuti ed ai profili che hanno lasciato un like al nostro.

Sempre dalla barra in alto, spostandoci nella sezione a destra dello schermo, sarà possibile poi accedere alla casella di posta ed alle notifiche, oltre che al proprio profilo personale.

Queste sono le funzioni di base che Loveaholics permette di gestire ai propri utenti. 

Loveaholics: Pro e Contro

Un po’ come accade a tutte le realtà di questo genere, anche su Loveaholics è possibile riscontrare delle belle differenze tra vantaggi e svantaggi, le quali potrebbero chiaramente essere importanti per utenti molto selettivi. 

Partendo da quelli che sono i “pro” di Loveaholics, sicuramente dovremmo citare la sua incredibile semplicità, forse troppa a dire il vero. Il sito è strutturato in maniera davvero molto basilare, cosa che rende semplice l’accesso anche a qualsiasi neofita di internet. Questa semplicità si riscontra in poche – ma buone – funzioni, così come anche nel giusto numero di meccaniche offerte.

Tra gli altri punti di forza, questa volta rispetto ad altre piattaforme simili, troviamo la presenza di profili reali, seppur non davvero enorme. Lo reputiamo un punto di forza poiché, soprattutto nell’ultimo periodo, sono state molte le piattaforme da noi testate con un numero accentuato di profili fittizi.

Tra i vantaggi, poi, bisogna anche citare il rigore da parte del team di sviluppo, che attenziona la procedura di iscrizione ed evita la creazione di profili fake.

Come in tutti i siti di questo tipo, però, anche Loveaholics possiede dei problemi.

Il primo su tutti è sicuramente dato dalla presenza di profili falsi. Nonostante sia vero che i profili fittizi non sono presenti su questa piattaforma, è anche una realtà la grande presenza di profili fake, che rende difficile rintracciare delle persone vere e veramente interessate ad una relazione come si deve. I profili reali sono presenti, ma sono in netta minoranza rispetto a quelli falsi creati da terzi.

Altra problematica è rappresentata dall’enorme limite della piattaforma, che conduce spesso gli utenti ad abbandonare il sito dopo appena un piccolo test. Se Loveaholics offrisse maggiori opportunità, sarebbe sicuramente un posto molto più frequentato.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Ad oggi (fine Luglio 2023) Loveaholics non possiede ancora un’app dedicata.

Prezzi e costi

Durante la spiegazione delle funzioni, abbiamo visto come la chat fosse una prerogativa generale dell’account a pagamento. Su Loveaholics, infatti, sono disponibili dei piani di abbonamento mensili (e non) che permettono di sbloccare l’accesso a determinate funzioni esclusivamente pagando il corrispettivo richiesto.

Si tratta di somme specifiche piuttosto generali, ma che possono valere il peso:

prezzi

Ogni pacchetto di abbonamento può essere dunque pagato attraverso i principali metodi di scambio denaro, come ad esempio VISA.

Quanto costa un account Premium su Loveaholics?​ 

Durata Al Mese Totale
1 mese
35,70 €
35,70 €
3 mesi
25,70 €
25,70 €
1 settimana
1,27 €
1,27 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Quando si acquista un abbonamento su un sito di incontri come questo, l’utente si aspetta di ricevere in cambio un boost delle prestazioni, che possa dunque compensare e rendere sensata la spesa appena compiuta. 

In generale infatti, la versione gratuita di Loveaholics non permette all’utente di agire in maniera ampia e variegata, costringendolo in parte a limitarsi all’utilizzo delle funzioni base. Parliamo dunque di creazione e customizzazione del profilo, invio di soli 5 messaggi gratuiti, ricerca dei profili e partecipazione allo swipegame.

Acquistando però l’abbonamento, le opportunità si allargano leggermente, permettendo all’utente di apprezzare anche queste funzioni premium.

funzioni a pagamento

Tra le varie funzioni che vengono garantite in maniera completa, quindi, la più interessante è sicuramente quella legata alle chat illimitate, grande passo avanti per chi desidera testare appieno le funzioni della piattaforma. Attraverso la chat a pagamento, ad esempio, è anche possibile scambiarsi delle foto.

Come eliminare l'account Loveaholics

In qualsiasi momento dell’esperienza, ogni utente può deliberatamente decidere di lasciare per sempre la piattaforma, eliminando l’account in maniera definitiva e del tutto irreversibile.

Per eliminare l’account basta cliccare sulla propria immagine del profilo, e selezionare “le mie impostazioni”. Apparirà un elenco di impostazioni. In questa pagina, sarà necessario scorrere fino alla fine della pagina, andando quindi a visualizzare la voce “rimuovi account”.

Cliccando su questa voce, l’utente dovrà confermare la propria identità, in maniera tale da poter procedere alla cancellazione e rimozione del profilo. Il procedimento è definitivo e non può essere annullato.

Privacy e sicurezza

Cosa potremmo dire riguardo a Privacy e Sicurezza nel contesto “Loveaholics”?

A dire la verità, la piattaforma non si comporta davvero male in questo frangente. I dati sono gestiti in maniera regolare, e non ci è parso di aver ricevuto delle e-mail provenienti da terzi. La piattaforma è abbastanza chiara attraverso i termini da accettare, ed è possibile disabilitare la condivisione dei dati sin dall’inizio.

L’unica incertezza nella sicurezza proviene dalla presenza massiccia dei profili fake. Questi sono infatti davvero tanti, ed in certi casi è molto difficile individuare quelli veri. Ciò dimostra che l’attenzione del team di sviluppo ogni tanto perde qualche colpo, forse anche più di “ogni tanto”.

Servizio Clienti - Assistenza Loveaholics

Hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa? Sempre accedendo al menù laterale e cliccando su “Chiedi Supporto” sarà possibile entrare in contatto direttamente con l’assistenza della piattaforma. Come in molti altri siti, anche qui è disponibile un classico form di contatto, attraverso il quale indicare la problematica ed inviare un messaggio di testo tradizionale a chi di dovere.

Sempre grazie a questa pagina, poi, è anche possibile esprimere delle opinioni, e farle avere direttamente a chi di dovere. Questo procedimento si chiama “retroazione”.

In ogni caso, l’assistenza risponde relativamente bene ed opera normalmente secondo le norme di controllo e gestione delle problematiche.

Opinioni degli utenti su Loveaholics

Secondo moltissimi degli utenti iscritti correttamente a questa piattaforma, la stessa non è altro che una “macchina mangiasoldi”. Molti utenti definiscono Loveaholics come un sito farlocco ed automatizzato, all’interno del quale è praticamente impossibile conoscere davvero qualcuno ed organizzare degli incontri.

Un sito fake, sporco e falsificato, che tende ad ingannare gli utenti più ingenui spingendoli all’acquisto di un abbonamento.

Questo è il parere generalizzato dell’utenza: nessuno ne parla bene.

Conclusione e pareri finali

Come biasimare gli utenti?

Dopo il nostro breve test, possiamo infatti confermare come il gioco non valga la candela.

I profili sono quasi interamente falsi (solo pochissimi reali, ma veramente troppo pochi). Le interazioni che si ricevono provengono quindi o da profili automatici o da profili fake, e dunque in nessuno dei casi è possibile accedere concretamente a delle persone vere.

Solo per questo motivo, perciò, reputiamo Loveaholics una perdita di tempo. Non spendete soldi su queste piattaforme, poiché c’è sicuramente di meglio in giro.

FAQ - Domande Frequenti

Cos'è Loveaholics e come funziona?

Loveaholics è un sito di incontri online che consente a persone single di incontrarsi, chattare e costruire connessioni romantiche o informali. Gli utenti possono creare un profilo gratuito, caricare foto, cercare altri membri e inviare messaggi per comunicare.

Loveaholics è sicuro da utilizzare?

La sicurezza è una priorità su Loveaholics, ma come in tutti i siti di incontri online, è essenziale adottare precauzioni. Assicurati di non condividere informazioni personali sensibili con estranei e di comunicare inizialmente solo attraverso la piattaforma del sito. Inoltre, leggi attentamente le linee guida sulla sicurezza fornite dal sito, e stai molto attento ai profili fake, molto presenti.

È possibile creare un account gratuitamente su Loveaholics?

Sì, è possibile registrarsi e creare un account di base su Loveaholics gratuitamente. Tuttavia, senza l’abbonamento la piattaforma risulta abbastanza limitata.

Quali funzionalità avanzate sono disponibili per gli abbonati a pagamento?

Gli abbonati a pagamento su Loveaholics possono accedere a funzionalità aggiuntive come messaggi illimitati, vedere chi ha visualizzato il proprio profilo e partecipare a chat private, attraverso le quali scambiare anche materiale video e foto.

Posso bloccare o segnalare utenti indesiderati su Loveaholics?

Sì, Loveaholics di solito offre opzioni per bloccare o segnalare utenti che si comportano in modo inappropriato o indesiderato. Questo aiuta a mantenere un ambiente sicuro e piacevole per tutti gli utenti.

Come posso aumentare le possibilità di successo su Loveaholics?

Per aumentare le possibilità di successo su Loveaholics, crea un profilo interessante con foto recenti e descrittive. Partecipa attivamente alle conversazioni, sia nelle chat pubbliche che private, e sii onesto riguardo alle tue intenzioni.

Loveaholics offre una prova gratuita per gli abbonamenti a pagamento?

Dopo la prima iscrizione, gli utenti free potranno usufruire di 5 messaggi gratuiti per testare le funzioni della piattaforma.

Loveaholics garantisce il successo nell'incontrare qualcuno?

Loveaholics offre una piattaforma per incontrare nuove persone, ma non può garantire il successo nell’avere incontri o costruire relazioni. Il risultato dipenderà dalle interazioni personali e dalle connessioni che gli utenti creeranno tra loro.

Quali misure di sicurezza Loveaholics adotta per proteggere i dati personali degli utenti?

Loveaholics solitamente adotta misure di sicurezza come crittografia SSL per proteggere i dati personali degli utenti durante la trasmissione. Inoltre, il sito può utilizzare sistemi di sicurezza avanzati per prevenire accessi non autorizzati e proteggere le informazioni sensibili degli utenti.

Loveaholics organizza eventi o attività offline per gli utenti?

No, Loveaholics non organizza questo genere di attività.