Provando per un po’ di tempo Club 50Plus, abbiamo avuto modo di comprendere quali sono i punti di forza e quelli di debolezza. Partiamo dalle buone notizie: su Club 50Plus non abbiamo trovato dei perditempo. Sarà che il piano gratuito non consente di chattare con tutti i soci presenti sulla piattaforma, ma solo con quelli con cui si crea un contatto. Quindi, non sono presenti sul sito quegli utenti scortesi che importunano gli altri iscritti con messaggi poco gradevoli.
La grafica della piattaforma, a nostro parere, andrebbe un po’ migliorata, in quanto risulta un tantino obsoleta. Tuttavia, è facilmente navigabile da qualsiasi utente, da quello che non conosce bene l’uso del computer a quello più esperto.
Le funzioni presenti su Club 50Plus sono molto numerose e non si limitano ai semplici match che si possono trovare su altre piattaforme. Si possono infatti conoscere persone sia tramite una semplice ricerca, oppure attraverso la lettura di un loro contenuto. In questo modo, se sei iscritto alla piattaforma e cerchi l’anima gemella, puoi basare le tue valutazioni su aspetti più profondi delle persone, che vanno ben oltre una semplice foto e una biografia di qualche riga.
Le stesse funzioni, come la chat illimitata verso qualsiasi iscritto, vedere chi ha visitato il tuo profilo, usufruire della ricerca avanzata o della possibilità di inviare un messaggio a un utente che ancora non si conosce, sono a pagamento. Quindi, per ottenere il massimo dalla piattaforma, bisogna mettere mano al portafoglio!