mysugardaddy

MySugardaddy

Il sito di incontri perfetto per le relazioni tra Sugardaddy e Sugarbaby

Membri
800.000
Rapporto iscritti
55% donne
45% uomini
home iscrizione
VALUTAZIONE
3/5
3 / 5

Il migliore

Prova la piattaforma migliore per questo tipo di relazioni

Nessun limite di età

Costruisci un rapporto solido al di là dell’età

Protetto

Dati sicuri e meccaniche funzionali

mysugardaddy

MySugardaddy

Il sito d'incontri perfetto per le relazioni tra Sugardaddy e Sugarbaby

VALUTAZIONE
3/5
3 / 5
home iscrizione
Membri
800.000
Rapporto iscritti
55% donne
45% uomini

Il migliore

Prova la piattaforma migliore per questo tipo di relazioni

Nessun limite di età

Costruisci un rapporto solido al di là dell’età

Protetto

Dati sicuri e meccaniche funzionali

Recensione dettagliata di

MySugardaddy

Come siamo soliti affermare nelle nostre recensioni e nei nostri approfondimenti legati al mondo del dating, la bellezza di questo mondo risiede proprio nella sua varietà, nelle tantissime possibilità che ogni giorno nascono, crescono e si evolvono. Fino ad oggi abbiamo osservato di tutto: dalle piattaforme per il vero amore a quelle per le scappatelle e i tradimenti, passando per siti di flirting e appuntamenti.

Oggi, tuttavia, analizziamo una piattaforma molto diversa dal solito, almeno nei suoi obiettivi.

MySugardaddy è quel sito di incontri che permette a delle giovani donne (SugarBaby) di trovare il proprio “paparino”, noto appunto come Sugardaddy.

Una tipologia di relazione molto particolare, che punta a viziare queste giovani donne con un trattamento da regine, fornito esclusivamente da uomini facoltosi, di successo o stabili economicamente.

In questa recensione cerchiamo dunque di scoprire come funziona questa piattaforma.

Che cos'è MySugardaddy?

In base a quanto affermato nella nostra introduzione, dunque: MySugardaddy parte dalle premesse tradizionali di una qualsiasi sito di incontri, proponendosi come una buona scelta sul mercato per la ricerca di una relazione stabile. Ciò che differenzia questa piattaforma dalle altre concorrenti è proprio la natura della relazione, che si stabilisce tra uno Sugardaddy ed una Sugarbaby.

Da questo punto di vista, molti utenti più “tradizionali” potrebbero considerare immorale questa piattaforma, anche se ad oggi si tratta di una metodologia di frequentazione abbastanza presente, anche sul mercato Italiano.

Alcuni la vedono come una semplice pratica per divertirsi, mentre altri credono davvero alla loro storia: MySugardaddy si propone semplicemente come un ponte tra “domanda e offerta”, anche se suona brutto da dire.

Come funziona MySugardaddy?

A differenza di quanto detto sinora, comunque, il funzionamento di questa piattaforma non si discosta molto da quello che si potrebbe pensare, andando poi a collidere con moltissime funzioni già viste in altre piattaforme di dating online.

Parliamo infatti di un sito di incontri freemium (con presenza di abbonamento premium), funzioni di ricerca base ed avanzata, scorrimento dei profili, chat diretta con gli utenti, like alle foto e così via, definendo comunque una variabilità nelle opzioni abbastanza “tradizionale”, se così si può dire.

Tra le funzioni più interessanti c’è sicuramente la distinzione tra le due tipologie di profilo che è possibile creare su questo sito: Sugardaddy o Sugarbaby. In base alla scelta, cambierà semplicemente il target di riferimento, ottenendo dei suggerimenti specifici in base a quello che si starà cercando dalla piattaforma.

Per comprendere al meglio le offerte di questo sito, comunque, non resta che registrarsi direttamente.

Come registrarsi su MySugardaddy

L’esperienza di ricerca del proprio partner su MySugardaddy comincia, tradizionalmente, dalla registrazione del proprio profilo su questa piattaforma. Sostanzialmente, basta aprire la pagina principale del sito, per visualizzare appunto il primo form di iscrizione che ci permetterà di creare un account.

home iscrizione

Inizialmente, la piattaforma chiederà all’utente di selezionare il tipo di profilo che si preferisce adoperare, così da direzionare da subito la selezione dei profili suggeriti.

In questa recensione esploreremo il profilo Sugardaddy.

Cliccando su “Registrati gratuitamente”, la piattaforma avvierà il procedimento, chiedendo all’utente di inserire l’e-mail o di iscriversi tramite l’associazione del proprio account Facebook. In quest’ultimo caso, l’iscrizione sarà incredibilmente veloce, in quanto l’accesso al social di Meta provvederà a scaricare tutte le informazioni principali.

Con l’iscrizione con e-mail, invece, si dovrà inserire tutto a mano:

registrazione con e mail

Compilato questo form con tutte le info di base, MySugardaddy richiederà l’inserimento di un nickname e, successivamente, di una foto del profilo. A questo punto della registrazione, la piattaforma chiederà all’utente di confermare la propria identità, scegliendo un metodo di verifica disponibile tra SMS e messaggio via mail.

Dopo aver terminato la conferma, la piattaforma ci chiederà se preferiamo iniziare subito a flirtare oppure compilare e completare il profilo personale:

bivio

Ovviamente, decideremo di completare il profilo.

Creazione e compilazione del profilo

Dopo aver selezionato il desiderio di voler completare il proprio profilo, MySugardaddy caricherà una pagina dedicata, attraverso la quale sottoporrà tutta una serie di domande personali volte a conoscere meglio l’account che è appena stato creato. Saranno domande di carattere tecnico o personale, le cui risposte potranno essere utilizzate per indicizzare i risultati ed ottenere degli abbinamenti più concreti.

Si comincia dalle basi, chiedendo il “perché” di questa nuova iscrizione:

Cosa cerchi

Successivamente, la piattaforma si focalizza su domande come:

  • Come passi il tempo libero;
  • Quali sport pratichi;
  • Quali lingue parli;
  • Che lavoro fai;
  • Quanto guadagni;
  • Qual è il tuo reddito annuo;
  • A quale gruppo etnico appartieni;
  • Il Colore dei capelli;
  • Colore degli occhi;
  • Corporatura media;
  • Presenza di figli;
  • Vizio del fumo;
  • Altezza;
  • Dicci di più.

Quest’ultimo box permette di inserire una sorta di biografia, in maniera molto simile a quanto proposto da altre piattaforme. Sarà possibile scrivere dunque “di più su di sé”, andando magari ad inserire qualche dettaglio sulla propria persona che non è stato inserito nelle fasi precedenti della compilazione del profilo personale.

Dicci di più

Sul finale della compilazione è anche possibile indicare una propria domanda personale, che aiuta gli utenti a conoscere meglio chi hanno di fronte.

Conclusa questa sezione, finalmente anche il profilo sarà pronto all’uso.

È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a flirtare.

Panoramica delle funzioni e come usare MySugardaddy

Ora che la registrazione e la creazione del profilo sono procedimenti terminati, per qualsiasi utente è possibile cominciare a ragionare in ottica di ricerca, spulciando le funzioni che propone la piattaforma e preparandosi per approcciare le prime conoscenze. Per fare ciò, tuttavia, sarà necessario raggiungere prima di tutto la home page, cliccando sul logo del sito in alto a sinistra.

homepage

La pagina principale è riassunta in maniera abbastanza semplice.

Al centro dello schermo verranno infatti inizialmente catalogati dei “profili suggeriti”, che in base alle info inserite in fase di iscrizione verranno reputati dall’algoritmo come potenzialmente compatibili per l’utente. In questo caso, sarà comunque possibile affinare la ricerca, cliccando proprio sul pulsante “Ricerca” alla propria destra.

Attraverso un semplice pannello di filtri, infatti, l’utente potrà direzionare le proprie ricerche, modificando parametri come età e location.

filtri

Bisogna comunque ricordare che, nella versione free della piattaforma i filtri sono decisamente pochi, e sarà possibile sbloccarne altri solo passando a premium.

I profili visualizzati possono essere ordinati per età, distanza ed ultima attività online.

Dalla barra superiore, invece, è possibile accedere a tutte le altre sezioni della piattaforma.

barra superiore

La prima sezione che sarà possibile consultare sarà “visitatori”.

visitatori

All’interno di questa pagina saranno catalogate, in generale, tutte le attività riguardo alle visite dei profili. Nella prima parte della pagina, infatti, verranno inseriti i visitatori, ossia quei profili che hanno visitato apertamente quello dell’utente. Questa è un’opzione disponibile anche per i membri free. La seconda parte della pagina, invece, include i profili visitati dall’utente, anche se per vedere questa sezione è necessario passare a premium.

La seconda sezione è “chat”.

chat

La chat è una sezione molto semplice di questa piattaforma, che cataloga e raccoglie tutte le chat aperte con i diversi utenti nella piattaforma. Un sistema molto facile, che permette a tutti i tipi di utente di dialogare facilmente con le persone. Le chat, ovviamente, sono un requisiti premium, ma possono essere sbloccate anche acquistando dei crediti. 

Una chat può essere sbloccata consumando 20 crediti della propria raccolta.

Successivamente abbiamo la sezione “Baci”. Sostanzialmente, questa parte della piattaforma cataloga i baci ricevuti e quelli inviati. I Baci sono come dei tradizionali “rompighiaccio”, e servono a farsi notare da un utente qualsiasi per ottenere attenzione e, magari, un messaggio per avviare una conversazione.

Subito dopo la sezione baci troviamo poi:

  • I preferiti;
  • Le chat sbloccate;
  • L’accesso all’account VIP;
  • Pagina di acquisto crediti;
  • Profilo personale.

Da un punto di vista estremamente diretto, quindi, le funzioni e le sezioni non sono poi davvero tantissime, anche se sicuramente permettono agli utenti di comprendere facilmente come funziona la piattaforma e di gestire perfettamente il proprio tempo su MySugardaddy.

MySugardaddy: Pro e Contro

Una piattaforma di questo tipo, molto particolare nel suo obiettivo finale, non è di certo esente da pro e contro.

Basta testare per qualche giorno il servizio per comprendere i punti forti e quelli deboli del progetto anche se, in questo caso, ci troviamo di fronte ad un sito di incontri abbastanza bilanciato, con buoni punti forti ed altrettanti punti deboli.

Cominciando dai vantaggi, sicuramente dobbiamo fare un plauso al team di sviluppo per l’idea: nel mercato internazionale mancava una piattaforma di questo tipo, che si focalizzasse proprio sulle relazioni tra SD e SB. Si tratta di un vantaggio da non sottovalutare.

A questo si aggiunge poi una UX impeccabile, che rende le varie sezioni molto godibili e fruibili già dai primi minuti successivi all’iscrizione. Anche la registrazione è un punto forte di MySugardaddy, poiché nella sua semplcità riesce a toccare tutti i punti salienti di una persona.

Tra i vantaggi ci sentiamo anche di citare una buona presenza di profili reali (il ché non è affatto da sottovalutare) e una buona gestione delle funzione free e di quelle a pagamento, che sono sì molto differenti ma comunque abbastanza bilanciate.

Per quanto riguarda i contro, invece: trattandosi di una piattaforma internazionale, sono molto presenti degli account provenienti dall’estero. Questi vengono segnalati insieme agli Italiani, andando a creare un po’ di confusione per chi ricerca attraverso geolocalizzazione. Questo ci fa pensare che, i filtri geografici, non siano effettivamente molto precisi o affidabili.

Allo stesso tempo, seppur pochi, qualche profilo fake si staglia deciso in mezzo a quelli reali, anche se la loro individuazione non è poi così complessa come in altri siti.

Tra gli svantaggi citiamo poi il doppio sistema di pagamento, che prevede un abbonamento ed anche dei crediti.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Un progetto di così grande portata ha raggiunto il suo apice del successo anche grazie alle applicazioni per smartphone, che hanno permesso alle persone di accedere alla propria community direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Di conseguenza la risposta è affermativa: MSD possiede un’app ottimizzata sia per android che per IOS.

Scarica MSD per Android.

Scarica MSD per IOS.

Prezzi e costi

Come anticipato nel paragrafo dedicato ai pro e ai contro di questa piattaforma, MySugardaddy offre ai suoi utenti una doppia modalità di pagamento, potendo quindi scegliere ciò che più sembra adatto alle proprie esisgenze. 

Il primo metodo è quello relativo all’acquisto dei crediti, che possono essere necessari, appunto, per sbloccare una chat di qualche utente che si desidera conoscere. I pacchetti di acquisto dei crediti sono al momento 3, e prevedono la metodologia di pagamento standard offerta nell’Unione Europea.

Crediti

Successivamente a questa opportunità, comunque, MySugardaddy offre anche la possibilità ai propri clienti di diventare membri VIP della piattaforma, abbonandosi e pagando una somma mensile fissa in base al pacchetto selezionato.

Le possibilità, in questo caso, sono ben 4.

abbonamento

Quanto costa un account Premium su MySugardaddy?​ 

Durata Al Mese Totale
1 mese
69,99 €
69,99 €
3 mesi
59,99 €
179,97 €
6 mesi
49,99 €
299,94 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

La presenza di una distinzione così netta tra gli account gratuiti e quelli che sfruttano le modalità a pagamento ci fa riflettere sul fatto che, molto probabilmente, la versione VIP di un account abbia sicuramente accesso a delle funzioni aggiuntive interessanti, sicuramente molte di più di quanto non offra la versione gratuita.

Partiamo illustrando, inizialmente, la situazione di un account gratuito.

Un account free potrà:

  • Iscriversi liberamente;
  • Creare da zero e completare il proprio profilo;
  • Visionare la scheda riassuntiva di ogni profilo altrui;
  • Inviare baci;
  • Chattare, previo sblocco chat.

Come possiamo vedere già da questo elenco riassuntivo, le funzioni gratuite sono particolarmente connesse al concetto di visione e consultazione

La chat è disponibile, sì, ma solo nel momento in cui questa viene sbloccata consumando i propri crediti. In questo caso si definisce una funzione praticamente a pagamento, visto che i crediti si devono acquistare regolarmente. Una chat si sblocca con 20 crediti.

Passando all’account VIP, invece, si avrà accesso a tutta una serie di funzioni aggiuntive, come l’accesso a determinate sezioni vietate nella versione free, la chat sempre disponibile, l’invio illimitato di baci e così via. Sostanzialmente, in questo caso l’account premium ha senso per via della “messa in evidenza” dell’account, che viene visto da più persone e permette di ricevere un numero più alto di contatti.

Come eliminare l'account MySugardaddy

Dopo un breve periodo di prova all’interno della community di MySugardaddy, qualsiasi utente può facilmente decidere di abbandonare per sempre questo sito, eliminando il proprio profilo dallo storico della piattaforma e chiudendo per sempre la propria pagina personale. Si tratta di un procedimento molto semplice, che parte dalle impostazioni del proprio profilo.

Bisogna cliccare dunque sulla propria immagine, in alto a destra, e cliccare poi su “Impostazioni”.

All’interno di questo menù bisognerà dunque scorrere fino alla fine della pagina, arrivando a visionare il box “impostazioni account”.

impostazioni account

Visionando tale box, l’utente potrà decidere se disattivare temporaneamente il proprio profilo oppure eliminarlo definitivamente. Per cancellare il proprio account, perciò, basterà cliccare su “elimina”, seguendo poi le istruzioni a schermo per cancellare ogni traccia di sé su MySugardaddy.

Privacy e sicurezza

Dal punto di vista della privacy ci troviamo di fronte ad un sito che opera abbastanza bene. Le informazioni sono gestite secondo quanto richiesto dalla normativa per il trattamento dei dati che, essendo materiale sensibile, vengono inseriti all’interno dei server della piattaforma senza essere inviati a terzi senza il consenso dell’utente.

Non abbiamo criticità da segnalare in merito, anche perché dopo qualche giorno di utilizzo non sono stati riscontrati problemi di grossa entità.

Anche la sicurezza lavora molto bene, visto e considerato che i profili fake sembrano essere praticamente un piccolo ricordo. Il sistema di verifica degli account lavora davvero benissimo, andando a scongiurare sul nascere la possibilità che qualcuno crei un profilo falso.

In ogni caso, ogni scheda profilo è corredata anche di pulsanti per bloccare e segnalare le attività, cosa che migliora notevolmente il livello di sicurezza ed attenzione degli utenti.

Servizio Clienti - Assistenza MySugardaddy

Per quanto riguarda l’assistenza, invece, ci sentiamo di muovere una piccola critica.

All’interno della piattaforma, infatti, non esiste una sezione specifica dedicata al supporto, come una pagina intera che raccolga le FAQ ed inserisca un form contatti. Queste sono cose assenti, e un po’ ci delude.

Nonostante ciò, l’assistenza ed il supporto sono attivi e disponibili h24: basta inviare una mail con la propria richiesta all’indirizzo support@mysugardaddy.eu.

Opinioni degli utenti su MySugardaddy

Facendo delle piccole ricerche sul web ed analizzando le varie piattaforme di recensioni, abbiamo notato come (in media) MySugardaddy si attesti più o meno sulle 3 stelle su 5, che è sicuramente un’ottima votazione se consideriamo il tipo di piattaforma con cui abbiamo a che fare.

Gli utenti apprezzano UX, profili reali e organizzazione delle varie sezioni, mentre criticano aspramente le difficoltà nel raggiungimento della sezione di supporto.

Molti utenti, comunque, lamentano anche la presenza di alcuni fastidiosi profili fake, cosa che però noi non abbiamo riscontrato.

Conclusione e pareri finali

MySugardaddy è un progetto sufficiente, con premesse interessanti ed un buon lavoro di gestione. Ci troviamo di fronte ad una piattaforma buona, sicuramente, innovativa nel genere di proposta e con una struttura solida e ben funzionante. Abbiamo apprezzato la UX e il modo in cui le sezioni sono sistemate, anche se avremmo preferito qualche funzione di conoscenza in più.

Buono il sistema a crediti per sbloccare le chat, mentre siamo un po’ dubbiosi sull’utilità dell’account premium, che non sembra dare poi così tanti vantaggi.

Per alcuni punti di vista, forse il sistema a crediti ha più senso, ma tutto dipende dalle esigenze del cliente finale.

Nella sostanza, il progetto è godibile, funzionale ed alla portata di tutti, anche se con qualche difetto.

FAQ - Domande Frequenti

Cos'è uno sugardaddy?

Uno sugardaddy è un uomo maturo e benestante che offre supporto finanziario e materiale a una sugarbaby in cambio di compagnia e relazioni personali.

Cos'è una sugarbaby?

Una sugar baby è una persona, di solito una giovane donna, che riceve il supporto finanziario e materiale di un sugar daddy in cambio di compagnia e relazioni intime.

Come funziona MySugardaddy?

MySugardaddy è un sito di incontri in cui gli utenti possono creare un profilo e cercare potenziali partner. Gli sugar daddy possono cercare sugar baby, mentre le sugar baby possono cercare sugar daddy. Una volta trovato un potenziale partner, gli utenti possono iniziare a chattare e organizzare incontri.

Quali sono i requisiti per registrarsi su MySugardaddy?

Per registrarsi su MySugardaddy, è necessario avere almeno 18 anni e fornire informazioni personali, come il nome, l’età e la posizione geografica.

È sicuro usare MySugardaddy?

Come con qualsiasi sito di incontri, esiste il rischio di incontri truffatori o persone malintenzionate. MySugardaddy fornisce alcune linee guida sulla sicurezza per gli utenti, ma è importante esercitare sempre cautela e buon senso quando si incontrano persone online.

Quali sono le politiche di privacy di MySugardaddy?

MySugardaddy si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e fornisce informazioni dettagliate sulla sua politica sulla privacy sul proprio sito web.

Come posso eliminare il mio account su MySugardaddy?

Per eliminare il proprio account su MySugardaddy, gli utenti possono accedere alla sezione “Impostazioni” del proprio profilo e selezionare “Elimina account”.

Quali funzioni sono incluse nell'abbonamento premium di MySugardaddy?

L’abbonamento premium di MySugardaddy include diverse funzioni aggiuntive, come la possibilità di inviare messaggi a tutti gli utenti, la visualizzazione delle foto private e l’accesso a funzioni di ricerca avanzate.

Come funziona la verifica dell'account su MySugardaddy?

Per verificare il proprio account su MySugardaddy, gli utenti devono fornire una copia di un documento d’identità valido e una foto che mostra il proprio viso. Questo processo di verifica è facoltativo, ma può aumentare la fiducia degli altri utenti e migliorare le possibilità di trovare un partner.

Come funziona il matching su MySugardaddy?

Il matching su MySugardaddy è basato su un algoritmo che tiene conto di diversi fattori, come l’età, la posizione e le preferenze dell’utente. Gli utenti possono anche utilizzare la funzione di ricerca avanzata per filtrare i risultati in base a criteri specifici, come il reddito o l’educazione. Questa funzione, tuttavia, è disponibile solo a pagamento.