Non riesci a smettere di pensare alla ragazza che hai incontrato l’altra sera ma non sai che mossa fare per conquistarla? Hai davanti a te la donna perfetta ma non sai cosa dirle?
Non preoccuparti, perché questa è la guida che fa per te. Se ti trovi in questa situazione, leggi fino alla fine questo articolo per apprendere i segreti della seduzione!
La prima arma della seduzione che devi imparare a maneggiare sono i complimenti, le ragazze amano riceverli ma possono rivelarsi un’arma a doppio taglio se si esagera. È importante quindi non soltanto sapere quali complimenti fare ma anche quando e quanti farne! Se vuoi diventare un vero conquistatore ecco quali sono i migliori complimenti da fare alla donna che ti piace.
Questi sono i migliori complimenti che tu possa fare a una ragazza per conquistarla ma la seduzione è un gioco difficile e un’arte che si apprende col tempo! Fare degli apprezzamenti alla donna che vuoi conquistare è fondamentale ma purtroppo tante volte non è sufficiente, per questo di seguito troverai altri consigli per apprendere a pieno questa magnifica arte.
Quante volte ti sei trovato di fronte alla ragazza perfetta ma, invece di agire e provarci con lei, ti sei ritrovato bloccato, impacciato e senza sapere cosa dire?
Se ti è successo non preoccuparti perché è normalissimo!
Quando le persone provano una forte emozione, spesso entrano in uno stato di trance, a metà tra l’estasi e il terrore; il corpo umano ha predisposto questo meccanismo primordiale per difendersi da eventuali attacchi nemici e purtroppo lo attiva ogni volta in cui ci troviamo in una situazione nuova. Il cervello umano infatti, quando è sottoposto a forti stimoli, non sa ancora se ci troviamo davanti ad una situazione pericolosa o meno, e per sicurezza quindi attiva uno stato di allerta e ti blocca temporaneamente, in attesa di comprendere meglio la situazione.
Molto probabilmente quindi, se ti capita di vedere una ragazza che ti piace molto, il tuo cervello riceverà un impulso molto forte, il tuo battito cardiaco accelererà (proprio perché il corpo dovrà essere pronto a correre via o reagire in caso di pericolo!), e in pochi secondi ti ritroverai paralizzato di fronte a lei.
Che fare quindi? In realtà la soluzione è molto semplice: una volta compreso come funziona il nostro meccanismo naturale di difesa, possiamo facilmente imparare a controllarlo per ricavarne dei vantaggi!
Se vuoi apprendere diverse tecniche di seduzione e imparare a controllare la tua mente e il tuo corpo ti trovi nel posto giusto. In questa guida saranno elencate passo passo tutte le fasi per conquistare qualsiasi donna tu voglia, leggile attentamente, segui questi consigli alla lettera e goditi i risultati!
L’aspetto fisico e il look contano! Non farti ingannare da chi ti dice il contrario, le donne sono molto attente all’estetica e ai dettagli, quindi questo è un elemento imprescindibile se vuoi conquistarla. Ci sono delle attenzioni che fanno veramente la differenza: ti sembreranno dei consigli banali ma non sottovalutarli, presta molta attenzione se vuoi veramente apprendere l’arte della seduzione.
Forse il punto più scontato ma anche il più ignorato dagli uomini. L’igiene personale è una delle prime cose che una donna nota in un uomo: chi mai vorrebbe avvicinarsi ad una persona che puzza di sudore? Lavarsi è importantissimo per la propria salute e, a maggior ragione, per conquistare una ragazza; quindi prima di uscire assicurati di aver fatto una doccia!
Il secondo step è altrettanto importante: ricordati sempre di curare i capelli e la barba. Scegli il look che più si addice alla tua faccia, se hai un viso rotondo non portare i capelli lunghi: non faranno altro che renderti ancora più paffuto! Scegli invece un taglio corto e deciso per esaltare la mascolinità delle tue linee.
Il potere della barba è immenso: numerosi studi infatti dimostrano come le donne siano generalmente più attratte dagli uomini con la barba perché li ritengono più virili e prestanti. Assicurati quindi di avere sempre una barba perfetta, scegli tu se portarla più o meno lunga in base a cosa ti piace di più, l’importante è che tu ne abbia una!
I dettagli fanno la differenza, scegli con attenzione come vestirti prima di uscire, non prendere le prime cose che trovi nell’armadio. Ricordati che è fondamentale scegliere il tipo di abbigliamento adatto all’occasione, se si tratta di una cena tra amici vestiti pure in modo casual (ma non presentarti MAI in tuta da ginnastica!); per un’occasione più formale prediligi invece un completo classico ed elegante.
Ci sono poi alcuni capi di abbigliamento e accessori che renderanno il tuo outfit davvero eccezionale, come ad esempio:
A questo punto sarai pronto per uscire e conquistare finalmente la donna che desideri.
Ricordati: l’atteggiamento è tutto. Le donne amano gli uomini decisi e sicuri di sé, assicurati quindi che abbia questa impressione di te dal primo istante. Avvicinati a lei in modo sicuro, mantieni una postura corretta che possa comunicarle sicurezza e parlale per primo. Alle ragazze piace da morire che sia l’uomo a fare la prima mossa, quindi non esitare! Ma stai attento a non esagerare, inizia con qualcosa di semplice come una battuta o una frase spiritosa.
Quest’ultimo consiglio è valido sempre, per qualsiasi situazione e per qualsiasi tecnica tu stia utilizzando.
Il desiderio è generato e alimentato dall’assenza e dal mistero. Se vuoi conquistare la donna dei tuoi sogni, all’inizio dovrai un po’ trattenerti e mantenere un certo distacco. Presentati, parla un po’con lei, falle qualche complimento e poi allontanati, non starle attaccato tutta la sera! Vedrai che in questo modo sarà lei a cercarti e a non volersi più staccare da te. Lo stesso vale per i giorni successivi: se vi siete scambiati i numeri o avete iniziato a seguirvi sui social non scriverle subito!
Aspetta che sia lei a farlo e, solo se non lo fa, dopo una settimana scrivile tu ma ricordati di avere un atteggiamento distaccato, quasi disinteressato. Non rispondere subito: falla attendere qualche ora, ma allo stesso tempo fai attenzione a non far morire la conversazione! Più sarai misterioso e più lei ti desidererà, ricordati però di non esagerare altrimenti penserà che tu non sia interessato a lei.
La seduzione è un’arte che si apprende con l’esperienza, quindi provaci.
Tieni bene a mente che potresti sbagliare le prime volte, le cose potrebbero non andare per il verso giusto e alcune ragazze ti rifiuteranno, ma tu riprovaci e non rinunciare mai! Anche i migliori sbagliano, ma se seguirai questa guida alla lettera le possibilità che ciò accada sono praticamente inesistenti. Ricordati: la pratica rende perfetti, quindi preparati, segui questi consigli ed esci a conquistare la ragazza che ti piace!