flirtsenzalimiti

Flirtsenzalimiti

Il sito di incontri per flirtare con account veri

Membri
400.000
Rapporto iscritti
41% donne
59% uomini
home iscrizione
VALUTAZIONE
1/5
1 / 5

Flirt diretto

Chatta subito con chi ti intriga di più

Nessun coinvolgimento

Prova ora le migliori avventure occasionali

Profili di alta qualità

Le giuste informazioni al momento giusto

flirtsenzalimiti

Flirtsenzalimiti

Il sito d'incontri per flirtare con account veri

VALUTAZIONE
1/5
1 / 5
home iscrizione
Membri
400.000
Rapporto iscritti
41% donne
59% uomini

Flirt diretto

Chatta subito con chi ti intriga di più

Nessun coinvolgimento

Prova ora le migliori avventure occasionali

Profili di alta qualità

Le giuste informazioni al momento giusto

Recensione dettagliata di

Flirtsenzalimiti

Quando qualcuno esce da una relazione oppure, semplicemente, desidera solo approcciare nuove conoscenze per il puro piacere di farlo, ad oggi i siti di incontri rappresentano quasi sempre la primissima scelta degli utenti, soprattutto quando parliamo di “goal” di questo tipo. Nello specifico, infatti, il dating per le relazioni occasionali (anche detti “flirt”) è particolarmente in trend negli ultimi anni, fornendo parecchie soluzioni alla richiesta.

Oggi ci troviamo a parlare di Flirtsenzalimiti, una piattaforma pensata e strutturata proprio per offrire all’utenza un luogo semplice e confortevole, all’interno del quale trovare magari qualcuno da conoscere per un flirt istantaneo.

Chi legge assiduamente le nostre recensioni, tuttavia, sa bene che molte delle piattaforme che si professano “il luogo perfetto” per qualsiasi cosa, alla fine dei conti, non lo sono affatto, andando quindi a creare un pretesto per abbandonare velocemente la piattaforma in questione.

Oggi siamo qui per scoprire se è anche questo il caso.

Che cos'è Flirtsenzalimiti?

Partendo dunque dalle basi: Flirtsenzalimiti è un sito di incontri ad iscrizione gratuita il cui scopo è quello di proporre all’utenza una piattaforma dove incontrare single provenienti da tutta Italia. L’obiettivo finale degli iscritti è quello di trovare una persona con cui flirtare via chat, e magari incontrarsi dal vivo per un caffè o qualcosa di più.

Si tratta di un sito come tanti, all’apparenza, con funzioni piuttosto standard e delle grafiche carine, anche se non parliamo di certo di un progetto di alto design.

Potremmo dunque parlare di una piattaforma di medio livello, che inquadra il target dei single di differenti età, senza però sbilanciarsi troppo verso un range specifico.

Come funziona Flirtsenzalimiti?

Anche in questo caso, dunque, lo stesso discorso che abbiamo fatto nel paragrafo precedente può essere trasposto nei confronti delle funzioni.

Nulla di estremamente nuovo o di mai visto prima: le ricerche possono essere orientate sia attraverso strumenti semplici di geolocalizzazione (ricerca per regione, ad esempio) oppure tramite i più tradizionali filtri di ricerca, che permettono all’utente di individuare dei profili affini in base ai propri criteri di interesse estetico o caratteriale.

Un sistema di sicurezza semplice, che protegge i dati sensibili, insieme ad una molto accentuata “cura dell’autorità”. Secondo quanto affermato dalla pagina principale della piattaforma, infatti, i profili fake dovrebbero essere praticamente assenti, riducendo l’offerta a soli profili reali, verificati e controllati.

Siamo sicuri che sia davvero così?

Per scoprirlo non ci resta che iscriverci.

Come registrarsi su Flirtsenzalimiti

Per capire a fondo quelle che sono le meccaniche di funzionamento e gestione relative a Flirtsenzalimiti, non resta che iscriversi direttamente alla piattaforma. La prima registrazione è completamente gratuita, ed è possibile semplicemente compilando il primissimo form di iscrizione presente nella pagina principale del servizio.

home iscrizione

La prima iscrizione comincia dunque dalla definizione di cosa si sta cercando, l’età del nuovo utente, l’indirizzo e-mail con il quale completare l’iscrizione e la password di accesso. Infine, il form iniziale di iscrizione può essere completato dall’indicazione di una zona geografica, relativa al proprio luogo di residenza.

Dopo aver compilato questo piccolo form introduttivo, la piattaforma mostrerà questa scheda dialogativa:

verifica

Attraverso questo messaggio, Flirtsenzalimiti ci comunica che, prima di cominciare l’avventura all’interno della piattaforma, sarà obbligatorio procedere prima alla verifica del proprio indirizzo email, tramite il messaggio ricevuto nella casella postale proprio in quegli istanti.

Cliccando dunque sul link di verifica ricevuto, l’utente verrà automaticamente re-indirizzato alla home page di Flirtsenzalimiti, pronto ad operare in tutta tranquillità all’interno della piattaforma.

A questo punto, la registrazione può considerarsi completata.

Creazione e compilazione del profilo

A questo punto dell’esperienza, perciò, il nuovo utente potrebbe già cominciare a navigare per le varie sezioni, visualizzare i profili degli altri e cercare di messaggiare con qualcuno. Come avrete notato, tuttavia, durante il processo di registrazione non è stata richiesta nessuna informazione personale, motivo per cui il profilo sarà sicuramente spoglio.

Bisogna dunque procedere alla compilazione del proprio profilo, in maniera tale da migliorare la propria immagine sociale e aumentare le probabilità di contatto.

Per raggiungere il proprio profilo basta cliccare sul proprio avatar sulla destra, selezionando la voce “il mio profilo”. Apparirà una scheda simile a questa:

profilo personale

Da qui, dunque, comincia l’inserimento delle proprie informazioni, attraverso i due riquadri di dettagli principali.

Il riquadro in alto permette di modificare il nickname, l’età mostrata in profilo e la foto, dettaglio fondamentale per rendersi riconoscibile in questa piattaforma. Nel secondo riquadro, invece, andranno inserite tutte le informazioni di contorno che possono essere utili per conoscere una persona.

Si comincia con eventuali foto aggiuntive, che si sommano alla foto profilo. Insieme a queste è possibile (solo da poco) caricare anche dei video personali.

Scorrendo la pagina, l’utente troverà poi “il mio stato”, che sostanzialmente equivale ad una piccola biografia come permettono di fare anche le altre piattaforme dello stesso genere, proseguendo poi con:

  • In cerca di: dettagli sul proprio interesse all’interno della piattaforma e su cosa si stia cercando;

  • Informazioni aggiuntive: dettagli secondari che potrebbero interessare agli altri utenti che visitano la piattaforma. Parliamo di dettagli particolarmente standard, come il colore degli occhi, la presenza di tatuaggi o piercing, interesse in alcol o fumo, altezza, peso, bambini e così via.

informazioni aggiuntive

Sulla sinistra, poi, è anche possibile modificare le proprie informazioni personali di base, quelle che saranno immediatamente visibili agli utenti che aprono il profilo della persona in questione.

Dopo aver terminato tutti gli inserimenti in maniera corretta, dunque, basta cliccare sul pulsante rosso “Salva”, per aggiungere correttamente le proprie modifiche alla propria pagina personale.

Concluso questo step, si è finalmente pronti a cominciare ad utilizzare seriamente la piattaforma.

Panoramica delle funzioni e come usare Flirtsenzalimiti

Dal punto di vista strettamente collegato alle funzioni, con Flirtsenzalimiti possiamo parlare di un sito molto simile a “Soloavventure”, recensito sempre da noi qualche tempo addietro. L’intero movimento all’interno della piattaforma comincia proprio dalla pagina principale, che è possibile raggiungere semplicemente cliccando sul logo della piattaforma in alto a sinistra.

Home page

Inizialmente, la homepage potrebbe apparire davvero parecchio confusionaria, ma vi assicuriamo che, in realtà, risulta davvero molto semplice nella comprensione. 

A dire la verità, infatti, Flirtsenzalimiti è una piattaforma un po’ povera di funzioni, che non offre davvero particolari opzioni di utilizzo ai propri utenti. La schermata che appare nella homepage, sostanzialmente, riassume in maniera casuale tutti i membri della piattaforma che rispondono ai criteri di ricerca generali, modificabili tramite l’apposita barra superiore:

barra superiore

Tramite questi comandi è possibile modificare il range di età che si preferisce approcciare, così come la località. Inoltre, è anche presente un riquadro dedicato a filtri aggiuntivi, che permette di aggiungere maggiori dettagli alla ricerca generale.

filtri

Dopo aver applicato le proprie impostazioni di ricerca, dunque, i risultati saranno mostrati nella parte sottostante della pagina, includendo la foto profilo degli account e qualche informazione generale. È possibile ricercare i profili attraverso 3 sotto-sezioni:

  • Tutti i membri: raccoglie tutti i profili rispondenti alla ricerca, senza limiti;
  • Online adesso: visiona gli account rispondenti che sono online in quel momento;
  • Nuovi membri: identifica i nuovi membri con gli stessi criteri.

Tutte le liste possono poi essere ordinate per popolarità, ultima attività, distanza ed età.

I profili dei vari utenti sono costruiti nella stessa identica maniera del profilo dell’utente: i blocchi sono gli stessi, con l’aggiunta dei soli comandi di contatto diretto per inviare un messaggio, aggiungere l’account ai propri preferiti o lasciare un piace.

La chat, come ci si poteva aspettare, è a pagamento.

Flirtsenzalimiti: Pro e Contro

Flirtsenzalimiti è dunque un progetto molto somigliante a Soloavventure: tale livello di similitudine si riscontra tuttavia anche nella distinzione tra pregi e difetti della piattaforma, che bisogna conoscere in anticipo per valutare concretamente la decisione positiva o meno di iscriversi a questo sito di incontri.

Partendo dai vantaggi, purtroppo confermiamo che questi sono davvero pochi e di bassa qualità, concentrandosi su un’iscrizione veloce e su una discreta gestione delle informazioni nel profilo personale.

Buona anche la scelta di limitare le funzioni, dettaglio che (seppur abbassi di molto il livello della piattaforma) permette anche ai neofiti della tecnologia di approcciare determinati settori del sito, come appunto la ricerca avanzata o la galleria dei mi piace. Insieme a tale pregio, poi, ci sentiamo di nominare anche la buona organizzazione dei filtri di ordinamento, che permettono di visualizzare un ordine specifico degli account in base a precisi caratteri.

Oltre ciò, comunque, Flirtsenzalimiti offre più svantaggi che benefici veri e propri.

Partiamo, come potevamo aspettarci, dalla presenza dei profili fake. Su Flirtsenzalimiti, preparatevi a ricevere decine di messaggi provenienti da bellissime donne e uomini, pronti a passare una notte di fuoco con voi poiché attratti dalla vostra immagine: il segreto di tale successo? Ovviamente, l’assenza totale di una qualsiasi immagine del profilo (ironia, sia chiaro).

messaggi

I profili sembrano sinceramente dei bot, i cui messaggi hanno il solo scopo di attirare utenti ingenui e farli pagare per messaggiare. Una strategia comune in questo tipo di siti di incontri, che abbassa notevolmente la qualità dell’esperienza.

Tra gli svantaggi, poi, troviamo anche una cattiva gestione delle opzioni, praticamente assenti. L’unica cosa che si può fare su Flirtsenzalimiti è cercare, cercare e ancora cercare. Non esistono funzioni aggiuntive che permettono di implementare l’esperienza, limitando tutte le opportunità ad una spasmodica ricerca dell’utente perfetto.

Spoiler: non esiste.

Non abbiamo gradito, poi, la gestione dei profili fake stessi. Le foto sono palesemente falsate, appartenenti ad attrici, modelle e modelli molto attraenti, distorcendo un po’ quello che era stato detto durante le premesse antecedenti l’iscrizione.

Insomma, Flirtsenzalimiti, a nostro avviso, fallisce miseramente.

Vantaggi

Svantaggi

Esiste un'App? Dove scaricare la versione mobile

Come accade con Soloavventure, anche nel caso di Flirtsenzalimiti non abbiamo la disponibilità di un’applicazione per smartphone e dispositivi mobili. Al momento, dunque, non sarà possibile accedere al servizio attraverso un’app dedicata, ma solo tramite il browser nei vari dispositivi.

Prezzi e costi

Ecco che arriviamo dunque al discorso principale, quello che interessa alla maggior parte degli utenti che si iscrivono ad un sito di incontri.

Flirtsenzalimiti, infatti, offre ai propri iscritti delle funzioni aggiuntive a pagamento, che nella maggior parte dei casi si traducono comunque nello sblocco completo delle modalità di messaggistica con gli altri utenti. Durante qualsiasi momento dell’esperienza, cliccando su una chat su cui si intende scrivere, l’utente verrà rimandato ad una schermata di illustrazione, contenente tutti i dettagli sugli abbonamenti presenti.

Anche in questo caso, gli abbonamenti disponibili sono 3:

abbonamento

Come potete vedere, esiste anche un piccolissimo abbonamento da un giorno, che potrebbe essere tranquillamente paragonato ad una sorta di “abbonamento di prova”. Grazie all’abbonamento da 1,39€ al giorno, infatti, l’utente potrà testare direttamente tutte le funzioni premium del sito, decidendo infine se ampliare il proprio abbonamento o abbandonare per sempre Flirtsenzalimiti.

Quanto costa un account Premium su Flirtsenzalimiti?​ 

Durata Al Mese Totale
1 mese
24,99 €
24,99 €
3 mesi
17,99 €
53,97 €
1 settimana
0,89 € al giorno
6,23 €

Iscrizione gratuita VS Funzionalità a Pagamento

Tralasciando per un attimo il discorso puramente economico, tuttavia, siete sicuri di aver compreso appieno le differenze tra un account gratuito ed uno a pagamento? Si tratta di differenze sostanziali, che riguardano principalmente la presenza di funzioni aggiuntive che non sono disponibili nella variante gratuita del servizio.

I servizi del pacchetto gratuito sono infatti:

  • Iscrizione;
  • Creazione profilo;
  • Inserimento immagine;
  • Ricerca base e avanzate;
  • Consultazione profilo altrui.

Con l’account premium, invece, l’utente avrà accesso a:

  • Messaggi illimitati;
  • Informazioni avanzate;
  • Foto e video in chat;
  • Assistenza premium h24.

Come eliminare l'account Flirtsenzalimiti

Hai deciso di abbandonare definitivamente la piattaforma perché non sei soddisfatto dei risultati ottenuti? Scelta comprensibile. Per cancellare definitivamente l’account su Flirtsenzalimiti, sappi che il procedimento completo è di una facilità disarmante, quasi banale per certi versi.

Per cancellare questo profilo, infatti, basta cliccare sulla propria immagine in alto a destra, evidenziando la sezione “le mie impostazioni”. All’interno di questa schermata, basta scorrere fino in fondo, arrivando così alla voce “rimuovi account”.

rimozione account

Seguendo le istruzioni a schermo ed inserendo tutti i dettagli richiesti (come il codice di cancellazione ricevuto via mail) sarà possibile eliminare definitivamente ogni traccia di sé da Flirtsenzalimiti.

Privacy e sicurezza

Il livello di privacy viaggia dunque su binari piuttosto fragili, seppur funzionanti. Le informazioni sono protette da una crittografia di base molto debole, e non ci sono certezze sulla gestione concreta dei dati, che a detta della piattaforma non sono inviati o venduti a terzi per interessi commerciali.

Allo stesso modo, anche la sicurezza sembra compromessa, soprattutto per via dell’altissima presenza di account fake, bot e clickbait.

Come sempre, infatti, ci teniamo a sottolineare che questo tipo di profili falsi può essere un incredibile rischio per le persone che “cascano” nella trappola, sia per l’unione diretta ai cybercrimini più noti sia per il rischio di spargimento dei dati sensibili in giro per il web, cosa che potrebbe facilmente condurre anche a truffe finanziarie e simili.

Servizio Clienti - Assistenza Flirtsenzalimiti

Per quanto riguarda supporto e assistenza, invece, anche qui troviamo una pratica voce consultabile sempre dal menù contestuale, raggiungibile direttamente dalla propria immagine del profilo in alto a destra:

supporto

Cliccando su questa opzione si aprirà una sorta di form compilabile, il quale permetterà all’utente di inviare un’application direttamente al team di supporto. Sarà dunque possibile scrivere sia per problemi tecnici della piattaforma sia per la gestione della fatturazione e del denaro in transito.

Le risposte non sono molto veloci, ma cercano comunque di risolvere agevolmente i problemi dell’utente. Si tratta forse dell’unica nota positiva relativa a sicurezza e gestione.

Opinioni degli utenti su Flirtsenzalimiti

Gli utenti non hanno dubbi: Flirtsenzalimiti non serve a niente.

In giro per il web abbiamo trovato diverse recensioni in merito, tutte concordi sul fatto che l’altissima presenza di profili fake inficiasse enormemente sulle prestazioni generali della piattaforma. Secondo alcuni, all’interno di questo sito non esisterebbe nemmeno un profilo reale, se non quelli degli utenti “ingenui” che si iscrivono pensando di trovare un flirt semplice.

Chi parla di macchina mangia-soldi e chi di truffa agli occhi di tutti: Flirtsenzalimiti è definitivamente bocciata dalla community.

Conclusione e pareri finali

Flirtsenzalimiti si è rivelata essere un completo buco nell’acqua.

Una piattaforma scarna, vuota e fallimentare sotto diversi punti di vista, piena di profili fake, opzioni assenti ed una sicurezza che lascia a desiderare. La privacy sembra sì essere garantita, ma non esistono certezze in merito e i dati degli utenti potrebbero essere facilmente inviati a terzi senza consenso.

Dopo l’iscrizione abbiamo anche ricevuto delle strane e-mail spam, provenienti da servizi a noi sconosciuti.

Insomma: Flirtsenzalimiti è una piattaforma da cui consigliamo di stare incredibilmente alla larga.

FAQ - Domande Frequenti

Cos’è Flirtsenzalimiti?

Flirtsenzalimiti è un servizio online che consente di incontrare persone interessate a relazioni occasionali e avventure senza impegno.

Cosa devo fare per registrarmi?

Per registrarsi, di solito è necessario creare un account e compilare un modulo con informazioni personali come nome, età, interessi e preferenze sessuali.

Quali sono i dati che devo fornire per registrarmi?

Le informazioni richieste per la registrazione possono variare da sito a sito, ma di solito includono informazioni di base come l’età, l’orientamento sessuale e le preferenze di incontri.

È necessario pagare per utilizzare il sito?

Alcuni siti di incontri occasionali per flirt offrono una versione gratuita del servizio, ma la maggior parte richiede il pagamento di una tariffa per accedere a funzioni avanzate come la messaggistica istantanea e la visualizzazione di profili completi.

Posso utilizzare il sito gratuitamente?

Su Flirtsenzalimiti è necessario pagare per accedere a funzioni avanzate e ottenere i migliori risultati.

Ci sono profili finti su Flirtsenzalimiti?

Si. All’interno della piattaforma sono presenti tantissimi profili fake, o comunque gestiti da bot relativi a persone inesistenti.

Posso pagare l’abbonamento utilizzando PayPal?

No. PayPal non è un metodo di pagamento consentito dalla piattaforma.

Voglio inviare una foto ad una persona: come faccio?

Per inviare immagini e video devi prima ottenere un abbonamento premium, con il quale sbloccare questa opportunità.

L’eliminazione del profilo è veloce?

Sarà necessario attendere la ricezione di un codice di cancellazione autentico prima di procedere con l’eliminazione vera e propria. Questo avviene nel giro di qualche ora.

Posso segnalare un profilo spam o molesto?

I pulsanti “blocca” e “segnala” sono disponibili direttamente sui profili degli altri utenti.