Quali sono dunque i vantaggi e gli svantaggi offerti da questa piattaforma?
Tecnicamente, essendo questa una piattaforma di intrattenimento, i vantaggi e gli svantaggi ruotano interamente intorno a questo elemento. Tra i punti forti di Cavalcami, dunque, troviamo innanzitutto il suo accesso gratuito, appunto pensato per favorire l’iscrizione a chiunque, ed un processo di registrazione agevole e veloce.
Tra gli altri vantaggi, poi, citiamo una buona gestione delle pagine e dei contenuti, che seppur essenziali svolgono correttamente il loro dovere.
Il problema di Cavalcami, che riguarda dunque gli aspetti relativi agli svantaggi, riguarda proprio la sua natura. Trattandosi di una piattaforma apertamente a scopo di intrattenimento, coinvolgente appunto profili fittizi, i risultati ottenuti tramite questo sito sono quasi sempre pari a zero.
La cosa divertente è che si tratta di un fattore che la piattaforma mette in chiaro sin dall’inizio, e questo è sicuramente un vantaggio.
Tra gli svantaggi troviamo quindi un mare di profili falsi, gestiti dal sito stesso per attirare persone, ed il fatto che queste chat siano a pagamento è sicuramente un problema enorme. Cavalcami, in fondo, si pubblicizza come un sito di incontri, senza però specificare da subito che questi incontri non avverranno mai. La specifica avviene dopo l’iscrizione, dopo che l’utente avrà già immesso i propri dati.
Questo è sicuramente uno svantaggio importante, da tenere bene a mente.